Il Preview della IFL 2023

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del Campionato IFL 2023, che prenderà il via sabato prossimo con il “Kickoff Classic” fra le due squadre campioni d’Italia in carica: i Guelfi Firenze, vincitori del Campionato IFL 2022, e gli Skorpions Varese, vincitori invece del Campionato di Seconda Divisione 2022, che ospiteranno i toscani nella partita che aprirà questa nuova stagione del Campionato Italiano.
Come ogni anno Huddle Magazine vi offre la preview del campionato IFL, con le novità, i nuovi giocatori e le notizie fondamentali che non potete non sapere per godervi al meglio questo nuovo campionato IFL.

LE NOVITA’

Le novità più importanti sono due: la prima è quella che riguarda una delle squadre dominatrici degli ultimi anni con i Seamen Milano che hanno infatti deciso di lasciare il campionato IFL per provare l’avventura europea nella European League of Football (ELF) che prenderà il via a giugno; la seconda invece riguarda direttamente il campionato IFL, che per la prima volta nella sua storia vedrà giocare la finale, l’Italian Bowl XLII, sul suolo americano, nella splendida cornice del Glass Bowl di Toledo, casa dei Toledo Rockets della NCAA, il 1 Luglio 2023.

LE SQUADRE

Detto dell’addio dei Seamen Milano, la IFL 2023 vede ai nastri di partenza nove squadre; sei sono confermate dallo scorso anno, con i Guelfi Firenze campioni in carica insieme a Panthers Parma, Dolphins Ancona, Ducks Lazio, Mastini Verona e Rhinos Milano. Ci sono poi tre nuove squadre pronte a fare il loro ingresso nella IFL: i SSW Emilia, squadra nata dalla fusione fra Warriors Bologna e Vipers Modena, gli Skorpions Varese, vincitori del campionato di Seconda Divisione 2022 che apriranno il campionato ospitando in casa i Guelfi Firenze, ed i Frogs Legnano, vincitori del bando FIDAF 2022 e che, grazie ad un accordo con i Seamen Milano, giocheranno le proprie partite al Vigorelli di Milano, potendo contare inoltre su alcuni giocatori precedentemente in forza ai “marinai milanesi”.

Pubblicità

IMPORT

Anche quest’anno è prevista per le squadre la possibilità di tesserare giocatori stranieri, tre in totale, con due giocatori dal passaporto americano o straniero, ed un giocatore oriundo, con il doppio passaporto quindi, italiano e stranieri; per quanto riguarda l’utilizzo invece, le squadre potranno schierare contemporaneamente in campo due “import”.
Tutte le squadre hanno già annunciato i loro giocatori stranieri, ma fino all’inizio del campionato le cose potranno cambiare, con la possibilità inoltre per le dirigenze di firmare nuovi giocatori anche nel corso del campionato.

  • Guelfi Firenze
    🇺🇸🇮🇹 Jared Gerbino – QB/WR – confermato
    🇺🇸 Dejion Lynch – DB — confermato
    🇺🇸 Jake O’Connell – DB – SUNY Brockport
  • Panthers Parma
    🇺🇸🇮🇹 Anthony Paoletti – QB – Delaware University
    🇺🇸 Alexis Ramos – LB – Southeastern Louisiana
    🇺🇸 Ryan Minniti – DB – Wesern Oregon University
  • Ducks Lazio
    🇺🇸 Austin Albericci – QB – Rutgers University
    🇺🇸 🇮🇹 Ryan Curtiss – WR – confermato
    🇺🇸 Tim Russell – LB – confermato
  • Dolphins Ancona
    🇺🇸🇮🇹 Collin Di Galbo – QB – confermato
    🇺🇸 Vincent Winey – LB – Morehead State University
    🇺🇸🇮🇹 Zachary Quattrone – DB/WR – confermato
  • SSW Emilia
    🇺🇸 Derek Green – QB – Long Island University
    🇺🇸 Dominique Shelton – DB – Swarco Raiders
  • Mastini Verona
    🇺🇸 Louis Colosimo – QB – Davidson University
    🇺🇸 Elliott Jeffcoat – DB – Oklahoma State University
  • Rhinos Milano
    🇺🇸 Joey Baughman – QB – Elon University
    🇺🇸 Trey Brock – WR – Hillsdale University
  • Frogs Legnano
    🇺🇸 Eystin Salum – QB – Vienna Vikings
    🇺🇸 Monquavion Brinson – DB – Georgia Southern University
  • Skorpions Varese
    🇺🇸 Calvin Brownholtz – QB – UTEP
    🇺🇸 Drew Davis – DB – Western Kentucky
    🇺🇸🇮🇹 Alessandro D’Alice – MLB – Hammers

COME SEGUIRE

L’anno scorso con l’accordo con Eleven Sports la IFL ha fatto il primo vero e proprio salto in avanti per quanto riguarda la trasmissione streaming delle partite, con tutti gli incontri del campionato trasmessi sulla piattaforma streaming; confermata anche quest’anno la possibilità di vedere le partite del campionato italiano su Eleven Sports (live e on demand), sia per quanto riguarda regular season e playoff (con prezzo di 29,99 per 4 mesi), con la speranza che le partite IFL possano essere tra gli eventi Eleven Sports che vengono trasmessi anche su DAZN.
Per quanto riguarda le notizie, e gli aggiornamenti, oltre a seguirci qui su Huddle Magazine (e su Twitter e Instagram), che sarà ancora una volta media partner della FIDAF, vi rimandiamo inoltre al profilo Instagram ufficiale della IFL, sempre aggiornate e fonte esclusiva per quanto riguarda news e aggiornamenti.

LE PARTITE DA NON PERDERE

Molti incroci importanti ed un campionato che si prospetta come uno dei più combattuti degli ultimi anni; detto del Kickoff Classic del 4 Marzo fra Guelfi e Skorpions anche le giornate successive non sono da meno; si parte subito da week 2, con gli SSW Emilia che ospiteranno i Ducks Lazio, avversario ostico per la neonata formazione emiliana, mentre i Mastini faranno il loro esordio nella splendida cornica dello Stadio Europa di Bolzano ospitando i Rhinos Milano, con i Mastini che dopo il primo anno in IFL alle spalle potrebbero rivelarsi una sorpresa per questa stagione; in week 3 fari puntati sul Vigorelli, dove a scontrarsi saranno i Rhinos Milano ed i Panthers Parma, due delle favorite per la IFL 2023. In week 4 invece ben due scontri ad alto livello, con la partita di ancona fra i Dolphins ed i Ducks, due delle squadre più attese dopo una offseason da protagonisti, e lo scontro emiliano fra SSW Emilia e Panthers Parma.

Uno degli incontri più attesi lo abbiamo in week 7, quando i Campioni in carica dei Guelfi Firenze ospiteranno i Panthers Parma nel rematch delle semifinali dello scorso campionato mentre la settimana successiva ad attirare l’attenzione è la partita fra Rhinos Milano e SSW Emilia, con Coach Nobile, neo HC dei milanesi, che sfida il suo recente passato, essendo stato HC dei Vipers Modena nella scorsa stagione; in week 9 ci sarà invece lo scontro fra le neopromosse Skorpions e Frogs, con i nero argento che avranno il non semplice compito di non far far rimpiangere più del dovuto i partenti Seamen Milano, mentre a chiudere il campionato sarà la partita fra Panthers Parma e Ducks Lazio, che potrebbe risultare fondamentale per l’accesso ai playoff delle due squadre.

IL CALENDARIO

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.