Rookie Watch di week 8 NFL

Bentornati cari amici dello sferoide prosato alla nuova puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui ogni settimana parleremo delle prestazioni e della crescita di tre rookie della NFL; in una settimana in cui a farsi notare sono soprattutto i backup QB abbiamo anche il primo INT in carriera di Ernest Jones, LB dei Rams che nella prima partita in cui gli vengono concessi più snap trova un’ottima prestazione, un’altra ottima prestazione di Vera-Tucker, G dei Jets sempre più colonna portante della sua OL ed un altro TD di Elijah Mitchel, RB dei 49ers che sta dimostrando sempre di più le sue doti in questa stagione.

Ernest Jones
9 tackle – 0.5 sack – 1 INT – 1 pass deflected

I Rams domenica hanno ottenuto la vittoria contro i Texans, giocando sostanzialmente tre quarti, con l’ultimo che è diventato puro garbage time; a farsi notare è stato soprattutto Ernest Jones, LB proveniente da South Carolina e che in week 8, complice la trade che ha portato il fino ad ora LB titolare Kenny Young ai Broncos, ha giocato la sua prima come starter fra i professionisti, dimostrando di essere pronto ai ritmi della NFL e dominando in ogni parte del campo la difesa di LA.
Jones ha chiuso con 9 tackle, primo fra i suoi compagni d0menica, ha portato a segno un sack “condiviso” con Floyd e soprattutto ha trovato il primo INT in carriera, mettendo le mani sul lancio di Mills indirizzato verso Amendola.

A stupire in occasione del suo INT è stata soprattutto la capacità di Jones di andare in coverage una volta capito che si sarebbe trattato di un pass, mantenendo il contatto visivo con Mills ed ottenendo un facile intercetto, complice anche il brutto lancio del QB di HOU; l’esordio come starter di Jones è stato sicuramente di quelli da ricordare, e la difesa dei Rams potrebbe aver trovato il suo nuovo leader.

Elijah Vera-Tucker
459 snap played (100% off. snap) – 1 sack allowed – 3 penalties

La stagione dei Jets non è sicuramente delle migliori, con la formazione di NY che ha ottenuto due sole vittorie in campionato, entrambe con un upset contro Titans e Bengals e con il rookie più atteso, il QB Zach Wilson che sta tradendo le aspettative intorno a lui e che in week 7 ha pure subito un infortunio che lo ha tenuto ai box per week 8; chi non sta assolutamente deludendo le aspettative è invece Elijah Vera-Tucker, G proveniente da USC e scelto con la 14° pick assoluta all’ultimo draft NFL.
Vera-Tucker è diventato da subito il titolare nella OL dei Jets, e in stagione ha giocato il 100% degli snap offensivi di NY, diventando fondamentale per la protezione del lato cieco di Zach Wilson; la giovane G ha commesso solo tre penalità in stagione ed ha concesso un solo sack in tutto il campionato, dimostrandosi l’arma in più per proteggere Wilson, che ha già diversi problemi da risolvere e soprattutto mettendosi in mostra su azioni di corsa, portando ottimi blocchi ed aprendo la strada ai RB dei Jets; in una stagione che si preannuncia come l’ennesima senza troppe soddisfazioni i Jets potrebbero aver trovato il giovane su cui puntare, per dare ai suoi QB una linea offensiva all’altezza della NFL.

Elijah Mitchell
18 corse – 137 yard – 1 TD

La stagione dei Niners non sta andando esattamente come sperato, con la franchigia californiana che si ritrova dopo 7 partite con un record di 3 W e 4 L, sempre più incognite sul ruolo di QB titolare, e le speranze di andare ai playoff ridotte al lumicino, soprattutto a causa di una delle division più forti della lega; fra i giocatori di SF però ce n’è uno che nelle ultime settimane si sta facendo notare sempre di più grazie anche a qualche infortunio occorso ai RB dei 49ers: parliamo di Elijah Mitchell, che nelle scorse settimane è diventato il RB titolare, e sta dimostrando come mai i 49ers hanno deciso di puntare su di lui con la 194° pick assoluta nell’ultimo draft NFL.
Contro i Bears San Francisco ha ottenuto un’ottima vittoria in trasferta, nonostante la buona prestazione del rookie QB avversario Justin Fields, e Mitchell ha chiuso per la seconda volta consecutivo con più di 100 yard corse, con ben tre corse sopra le 25 yard, dimostrando un’ottima lettura dei blocchi e soprattutto un grande atletismo; oltre alle yard corse, Mitchell ha aggiunto anche un TD, arrivato soprattutto grazie all’effort della OL di San Francisco

Pubblicità

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.