[W10] Jacksonville Jaguars vs New York Jets

nfl Jacksonville Jaguars – New York Jets 24-22

A volte i coaches rischiano delle chiamate, a volte un giocatore fa qualcosa che al momento appare incomprensibile, ma dopo poco ci si rende conto che l’azione è frutto di un idea geniale.
L’anno scorso nella partita di Londra quasi tutta la redazione di Huddle ha assistito a Drew Brees che, una volta preso lo snap, a pochi istanti dal termine dell’incontro si è diretto all’istante verso la propria endzone, autosegnandosi una safety volontaria.
Sembrava una decisione assurda, ma col senno di poi la scelta di Sean Payton è apparsa molto intelligente. Era un quarto down ed invece di eseguire il punt (rischiando uno snap  sbagliato o addirittura il bloccaggio del calcio) Brees ha consumato correndo all’indietro quasi tutti i secondi che mancavano alla fine, poi è entrato nella sua area di meta uscendo “dal retro”, accreditando 2 punti ai Chargers. Il calcio successivo alla safety è “libero”, ovvero senza rischi di bloccaggio o di palle perse e la palla è tornata nelle mani dell’attacco di San Diego con pochi istanti sul cronometro e senza quindi la possibilità di recuperare.
Domenica un’altra azione ha colto di sorpresa tutti i presenti al Giants Stadium e i telespettatori: i Jaguars sotto di un punto sono sulle 10 dei Jets a 1 minuto e mezzo dalla fine, Maurice Jones-Drew prende l’handoff e con una corsa centrale si dirige verso il TD, prende il primo down, ma a pochi centimetri dal traguardo si inginocchia fermando così l’azione.
Come? Perchè? Ma che diav…dopo un attimo di sgomento e alle successive azioni d’attacco si intuiscono le intenzioni di Jack Del Rio, infatti Garrard si inginocchia per due volte e al terzo tentativo a 14 secondi dalla fine Josh Scobee mette il calcio da 3 punti per la vittoria finale.
Cos’è accaduto? i Jets avevano terminato i timeout e così Del Rio ha preferito tenere il pallone per gli ultimi minuti e calciare il calcio allo scadere, piuttosto che segnare il TD, passare in vantaggio, ma lasciare parecchio tempo ai Jets per tentare il drive vincente. Jones-Drew si è voluto scusare con i giocatori di fantasy football per i 6 punti mancati, ma è di sicuro un’azione che ha sicuramente fatto salire i punti stima all’interno del proprio spogliatoio.
Oltre a quest’azione il piccolo RB dei Jaguars ha corso per 123 yards – primo a superare le 100 contro la difesa dei Jets – e segnato un TD da 33 (drive da 55 yards con 5 corse del #32), in una gara quasi sempre in controllo degli ospiti sino all’ultimo quarto, quando New York con un ottimo drive di Sanchez, Jones e Greene si è portata per la prima volta in vantaggio a 5′ dalla fine.  Ma non è stato sufficiente, Jacksonville ha tenuto palla fino alla fine conquistando una meritata vittoria su un campo difficile e portandosi in ottima posizione nell’affollata lotta per una wild card.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.