[W05] Jacksonville Jaguars vs Seattle Seahawks

nflJacksonville Jaguars – Seattle Seahawks 0-41

Il ritorno in campo di Matt Hasselbeck dopo due partita di assenza ha mostrato quanto sia ancora fondamentale nell’attacco dei Seahawks che, senza il loro quarterback, faticavano anche solo ad attraversare la strada. Hasselbeck è tornato, dunque, e l’ha fatto in grande stile: quattro TD pass ed una prestazione praticamente perfetta che, sebbene ottenuta contro la peggior difesa sui pass dellìintera NFL, ha ridato vita e speranza ai falchi di mare, soprattutto considerando che nella NFC West il titolo divisionale è a portata anche di squadre mediocri, vista pa pochezza della division che, quest’anno, sembra non avere nemmeno più in Arizona una contendente credibile.
Dall’altra parte del campo Garrard è invece stato un disastro, sebbene i numeri (TD a parte) siano abbastanza simili a quelli di Hasselbeck. La differenza l’ha fatta però l’autorevolezza con cui Hasselbeck ha condotto la gara, cosa che a Garrard è del tutto mancata, facendo assomigliare l’attacco di Jacksonville più una banda di ragazzini che giocano football al parco che non una squadra. Cinque sack e due fumbles, oltre ad una marea di colpi subiti, sono il pessimo score che Garrard si porta a casa da questa partita malamente persa dai Jaguars con un 41-0 che dice abbastanza sulla differenza tra le due contendenti.
Sicuramente avrà pesato anche l’assenza del ricevitore principale dei Jaguars, Mike Sims-Walker, escluso per punizione dopo aver violato il regolamento interno della squadra, ma dubitiamo che, anche con lui in campo, il risultato sarebbe stato tanto diverso. Garrard ha mancato 10 dei suoi primi 15 passaggi, ed il primo ricevitore a mettere le mani sulla palla oltre a Torry Holt è stato Dillard nel terzo quarto: non certo quello che si dice “avere una batteria di ricevitori formidabili”.
I Seahawks sono partiti piano, con due field goal di Olindo Mare, ma nel secondo quarto hanno cambiato ritmo e per i Jaguars è calata la notte.
Houshmanzadeh e Burleson hanno ricevuto un TD pass a testa prima del riposo, portando i Seahawks avanti 20-0 e mettendo virtualmente lo spumante in ghiaccio già al ritorno negli spogliatoi per l’intervallo.
Nel terzo periodo la coppia di ricevitori si è ripetuta, ognuno con una ricezione in meta, mentre il sigillo finale sulla partita è stato ad opera di Reed, che approfittava di un fumble causato dal sack di Jackson su Garrard e lo ritornava in touchdown per 79 yards all’inizio del quarto periodo.
Dopo quest’ultima segnatura i Jaguars facevano entrare McCown al posto di Garrard, senza che la situazione subisse un minimo miglioramento, mentre i Seahawks toglievano Hasselbeck per riproporre Seneca Wallace, che ammazzava il tempo restante per chiudere la partita.
La prossima settimana i Jaguars sono chiamati alla prova del nove in casa contro i Rams: chissà tra le due derelitte chi riuscirà a fare abbastanza per portare a casa una vittoria…

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.