[W05] Houston Texans vs Arizona Cardinals

nflHouston Texans – Arizona Cardinals 21-28

Quando alla fine del primo tempo una squadra è in vantaggio 21-0, in assoluto controllo della partita e dell’attacco avversario, la cosa peggiore che può fare è tornare in campo scarica, convinta di dover soltanto far trascorrere i restanti 30 minuti annoiandosi in campo. Il minimo che in questa condizione può capitare è vedersi rimontare il vantaggio e perdere una partita senza rendersi conto nemmeno del perchè o del quanto gli avversari hanno fatto.
Ai Cardinals contro i Texans stava riuscendo tutto questo ma per loro fortuna un intercetto riportato in TD a 5 minuti dalla fine ha permesso di vincere una partita che avevano messo in ghiaccio già nei primi due quarti.
Presentatisi al gran completo, i padroni di casa hanno dovuto faticare pochissimo nei primi due quarti per scavare il vantaggio di 21 punti: prima una corsa di Hightower poi il classico gioco aereo di Warner (302 yards e 2 TD) verso la schiera dei suoi ricevitori, con Boldin a guadagnare campo (7 ricezioni per 81 yards, ma un sanguinoso fumble commesso sull’ultima yard di Houston) e Fitzgerald a chiudere in endzone (5 ricezioni per 79 yards e 2 TD). Nel mentre, Houston non riusciva in nessun modo a trovare un gioco che potesse farla avanzare, il gioco di corsa con Slaton (limitato a 39 yards) era bloccato dai LB di Arizona, così come la secondaria era abilissima a togliere dal gioco Andrè Johnson e Owen Daniel; a questo si aggiunge poi un FG bloccato al K Brown e il 21-0 di cui già si accennava è servito a fine primo tempo.
Nella ripresa, però, le squadre sembrano effettivamente scambiarsi le maglie: Houston sale in cattedra, Arizona irriconoscibile riesce a sbagliare qualsiasi cosa, soprattutto in attacco.
E’ così che i Texans trovano la prima segnatura su corsa breve di Chris Brown affidando poi a QB Schaub (371 yards, 2 TD e 1 INT con 35 su 50) e al funambolico André Johnson il compito di trovare altre soluzioni. Ci riescono alla perfezione, grazie anche alla ritrovata verve di Kevin Walter (4 ricezioni per 37 yards), Vontae Leach (3 per 31 yards) e appunto Owen Daniels (8 per 94 yards). Quando però c’è da andare fino in fondo, Schaub non può che affidarsi al suo miglior uomo, con il quale mette insieme l’uno-due decisivo, 2 TD da 11 e 17 yards.
A 7 minuti dalla fine è di nuovo parità 21-21.
Arizona continua a non macinare e i Texans si trovano a gestire il pallone del clamoroso sorpasso e della possibile vittoria: visto che il gioco di passaggio funziona meglio, Schaub cerca e trova nel corto i suoi ricevitori fino al pass sull’out destro che trova, invece di Kevin Walter, il CB avversario Rodgers-Cromartie autore di un bell’intercetto riportato fino in fondo.
Finita? Assolutamente no. Una partita del genere aveva bisogno di un finale ancor più emozionante: sul kickoff il returner trova 63y di campo e Schaub completa le restandi con 2 passaggi.
First and goal dalle 6yard. Pass laterale verso Slaton placcato sull’ultima yard. 2 e 1, il pareggio e l’overtime sono ad un passo. Ma lì resteranno: prima Chris Brown fermato, poi un pass fuori misura di Schaub ed infine ancora Brown che prova lo sfondamento centrale dietro la sua Offensive Goal Line, bloccato ancora una volta.
Il finale recita 28-21 per Arizona, ma la sensazione è quella di due squadre che non faranno molta strada.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.