[Week 11] Play Under Review

nflWeek 11 non è stata una settimana particolarmente ricca per Play Under Review. Le abbuffate però non erano mancate nei dieci fine settimana precedenti, perciò prendiamo il turno andato in archivio con Browns @ Bills come un sorbetto prima di rituffarci nelle ultime sei giornate che ci spingeranno verso i playoff.

Ma non perdiamo altro tempo. E andiamo a vedere cosa ho appuntato…

Spet-ta-co-la-re! Non c’è altro modo di definire l’intercetto di Troy Polamalu ai danni di Philip Rivers. La palla sta per toccare terra quando la safety degli Steelers frappone con delicatezza la sua mano tra il suolo e l’ovale. Pochi, pochissimi centrimetri. In un nanosecondo la soavità con cui il 43 in nero è stato capace di accarezzare il cuio si trasforma in vigore, perché la sua mano stringe il “Wilson” per non lasciarselo sfuggire. Cambio di possesso e uno dei più incredibili intercetti della storia dell’Nfl.

Il PUR della undicesima però non è suo. E nemmeno di Jerricho Cotchery: mamma mia che ricezione nella sfida con New England. Per l’assegnazione però resto nel match del giovedì tra Jets e Patriots (e che match!). Il touchdown del pareggio, infatti, è da cinema. Ultimo gioco dei Patriots. Cassell durante i 59 minuti precedenti non è riuscito a entrare in sintonia con Randy Moss sbagliando due passaggi che sarebbero valsi 12 punti facili, facili. Ora mancano 8 secondi. La linea di scrimmage è sulle 21. Non si può che segnare. Prende tempo. Cassell si sposta a destra e lascia partire un pallone con uno zip perfetto. L’ovale scivola verso l’esterno quel tanto che basta per stare alla larga dal difensore. Questo complica un po’ la ricezione. Ma Randy Moss è Randy Moss. Cadendo verso la linea laterale riesce a mantenere l’equilibrio, afferrare il pallone, ormai prossimo ad uscire dal campo, e segnare. Pareggio e supplementari. Non basterà ai Pats per aver la meglio su Favre e compagni, ma è sicuramente il PUR della settimana!

 

Menzioni: Josh Cribbs e il suo tuffo in end zone di schiena (e dopo la velocità così ci ha mostrato il coraggio). Il td lanciato da Manning ad Addai, identico a quello lanciato a Rhodes sette giorni prima per battere gli Steelers. L’azione ancora una volta è stata molto ben costruita. La connection tra Matt Ryan e Roddy White per costruire la prima meta di Atlanta: lancio durante il rollout da fantascienza. Nella stessa gara, il secondo td di Turner. Quindi tornando a Jets-Patriots: lo stop, sul gioco che avrebbe chiuso in anticipo la partita, di Mayo a Thomas Jones. Strepitoso! Così come la partita di Mayo in generale. Eccezionale anche il td di Ted Ginn Jr, l’endaround che ha aperto le segnature in Raiders @ Dolphins. Ultima notula per Ahmad Bradshaw. Se non si fosse fatto acchiappare a una manciata di pollici dalla linea di meta ballerebbe lui qui sotto, invece…

Pubblicità

Balla, balla per la seconda settimana consecutiva dopo oltre 50 yard di corsa. DeAngelo Williams ha dovuto spedire due bigliettini di ringraziamento alle difese di Oakland e Detroit ma questo non gli toglie meriti per essersi rilanciato ed aver collezionato due strepitosi touchdown consecutivi. Lo spazio per ballare è tutto suo questa settimana!

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.