Pronti per le World Series

mlbSaranno i Philadelphia Phillies e i Tampa Bay Rays a contendersi le World Series 2008 che inizieranno mercoledi 22 ottobre al meglio delle sette partite. Grazie al risultato dell’All Star Game saranno i Rays la squadra con quattro partite casalinghe.
Nella finale della National League i Phillies hanno avuto ragione dei Los Angeles Dodgers per 4-1. Troppo forte Philadelphia per essere fermata nella sua corsa al titolo e troppo poco Manny Ramirez per i Dodgers per puntare a qualcosa di più.
Dopo una faticosa gara uno, vinta per 3-2, i Phillies portano a casa agevolmente gara due per 8-5 e cedono gara tre per 7-2.
Molti si aspettavano una rimonta dei Dodgers e cosi’ sembrava in gara quattro almeno fino all’ottavo inning, quando 4 punti di Philadelphia permettono di vincere la partita e chiudere “praticamente” la serie. Gara cinque non ha storia se non per un home run di Ramirez per salvare la faccia, 5-1 e Phillies alle WS.
MVP della serie il pitcher mancino dei Phillies Cole Hamels, che non ha ancora perso una partita nei playoff con una ERA di 1,23.
I Phillies non vedevano una World Series dal 1993 quando persero 4-2 contro i Toronto Blue Jays.

Nella American League si e’ dovuti aspettare gara sette questa notte per capire chi avrebbe affrontato Philadelphia (che ha chiuso la sua serie il 15 ottobre).
Gara uno è dei Boston Red Sox con un calcistico 2-0, ma a Tampa serve un pò di abitudine a questi livelli e scaldati i motori gara due (9-8), gara tre (9-1) e gara quattro (13-4) vanno in cascina portando la squadra della Florida ad una sola partita dalla finale.
Gara cinque sarà ricordata per molto tempo e merita il racconto.
I Rays sono avanti 7-0 nel settimo e gli spettatori del Fenway Park cominciano a sciamare verso casa.  Dustin Pedroia rende lo score meno amaro per i Red Sox portando a casa un punto finche’ non arriva alla battuta Ortiz che gira la mazza e scaraventa la pallina lontano: home run da tre punti e 7-4 Tampa Bay. Nell’inning successivo è J.D. Drew a spedire la palla oltre la staccionata, due punti e 7-6 Tampa Bay. Con due out e’ il turno di Mark Kotsay battere un doppio che porta Coco Crisp a casa, per il pareggio 7-7.
La parte bassa del nono e’ drammatica: due out e Youkilis batte fiacco verso la terza, Longoria raccoglie e lancia in prima, ma sbaglia completamente e manda la pallina in tribuna. Jason Bay viene mandato in prima intenzionalmente e tutta la pressione adesso è su Drew che al quinto lancio colpisce sulla destra e permette a Youkoulis di segnare il punto dell’8-7 finale dopo 4 ore di partita.
La serie si sposta in Florida e sono ancora i Bosox a vincere, 4-2 per pareggiare la serie.
Si cercano i precedenti, si compulsano almanacchi, si fanno previsioni, ma questa volta i Rays tengono botta e nonostante lo svantaggio iniziale portano a casa un punto per inning a metà gara per il 3-1 finale e per la prima World Series della loro storia.

MVP della serie è il lanciatore Matt Garza dei Rays che porta a casa due vittorie contro Boston compresa quella di gara sette.
 
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.