Championship 2021: le simulazioni

Siamo arrivati anche ai Championship di questi playoff, incontri che ci regaleranno le due squadre che si affronteranno al Super Bowl, e con l’avvicinarsi delle partite fantastichiamo nella nostra testa quali risultati potrebbero realizzarsi. Huddle Magazine ha simulato per voi in anticipo questi incontri e vi possiamo regalare un attimo di spensieratezza vedendo insieme i risultati che si sono venuti a creare. Per simulare il tutto abbiamo utilizzato il sito whatifsports.com che permette di “giocare” le partite con le formazioni attuali o anche del passato. Per ottenere un campione più concreto ogni singola partita è stata simulata per undici volte tenendo conto del fattore campo e di eventuali infortuni. Non tiene ovviamente conto di eventuali eventi atmosferici che si potrebbero presentare il giorno dell’incontro abbiamo optato per utilizzare un clima abituale del luogo dell’incontro senza precipitazioni (simulazioni precedenti: wild card = 5 su 6 / divisional = 3 su 4).

Andiamo a vedere insieme come sono finiti, nella nostra simulazione, gli incontri – i risultati che vedrete sono una media all’incirca di tutte le simulazioni – dell’ormai prossimo Championship Round!

CINCINNATI BENGALS – KANSAS CITY CHIEFS

simulazione bengals chiefs

Pubblicità

Primo quarto di studio tra le due squadre che si scambiano solo un field goal a testa a firma di McPherson e Butker. Nel secondo quarto invece c’è l’apoteosi del football con Mike Thomas trovato per un big play da Joe Burrow subito risposto da un run centrale di Derrick Gore. Altra girandola di field goal con Butker e McPherson a scambiarsi la cortesia ma alla fine è Kansas City a chiudere in vantaggio all’intervallo con uno splendido touchdown pass di Mahomes per Kelce sullo scadere del tempo. Nel secondo tempo sale di livello la difesa dei Chiefs concedendo poco o niente a Cincinnati mentre Edwards-Helaire entra in endzone con una bella corsa per 20 yard. L’ultimo quarto vede un drive lunghissimo di Burrow che trova Tyler Boyd in endzone ed un intercetto di Mahomes in favore di Wilson. Ad un minuto dal termine sempre Burrow trova Higgins in endzone per il pareggio dell’incontro. Si va all’overtime! Primo drive di marca Chiefs che tuttavia non porta ad una conclusione mentre i Bengals arrivano in raggio di field goal con McPherson che la mette tra i pali per la vittoria che porta Cincinnati al Super Bowl!

Nella nostra simulazione i Cincinnati Bengals sono usciti vincitori per 6 volte su 11. I punteggi messi a segno da Cincinnati sono sempre stati altissimi.

SAN FRANCISCO 49ERS – LOS ANGELES RAMS

championship simulazione 49ers rams

Lo scontro divisionale che è diventato scontro al Championship si apre con il drive lungo di Los Angeles con Sony Michel che rompe il muro dei 49ers entrando in endzone per una yard. San Francisco risponde con un altro drive lunghissimo che tuttavia porta solo un field goal di Robbie Gould. Il drive successivo di Stafford e compagni porta in cascina solo un field goal di Matt Gay e poi assistiamo all’intercetto di Von Miller su un pessimo lancio di Garoppolo. Su questo nuovo drive però la difesa di San Francisco tiene agilmente concedendo solo un field goal a Gay. 49ers palla alla mano recuperano campo e trovano la endzone con Ayuk. A 10 secondi dalla fine e San Francisco che chiama timeout, i Rams provano a correre ma Akers perde l’ovale che viene ricoperto da Skrine. Con pochissimo sul cronometro Robbie Gould può solo calciare in mezzo ai pali per il 13-12 Rams all’intervallo. Nel terzo quarto c’è un momento di studio con uno scambio di gield goal Gould-Gay mentre nel quarto quarto pronti via Stafford arriva in endzone tuttavia senza sfondare ed è ancora Matt Gay a mettere tra i pali e prova la fuga. Jeff Wilson non ci sta e con una corsa centrale di 9 yard trova la endzone per il +3 a due minuti e mezzo dal termine. Il drive di Stafford è ottimo ma a tre secondi dal termine si è ancora lontani dalla endzone e quindi field goal di Gay per andare all’overtime. Monetina che va a favore di Los Angeles che tuttavia spreca ed è il cecchino Gould a portare i 49ers al Super Bowl!

Nella nostra simulazione i San Francisco 49ers sono usciti vincitori per 7 volte su 11.

The Playbook Endgame – Guida ai playoff 2021
[ad id=’93883′]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.