NFL Preview 2020: Buffalo Bills

Le tre stagioni di Sean McDermott da head coach dei Bills non sono certamente state prive di sorprese. Dopo i playoff guadagnati all’ultimo respiro nel 2017, interrompendo un digiunto di ben 17 anni, Buffalo ha fallito l’obiettivo di ripetersi. Quando nessuno si sarebbe aspettato una così rapida risalita, però, è invece arrivato un eccezionale 10-6 nella scorsa regular season, condito da un buon Wild Card Game contro i Texans, perso in volata all’overtime dopo un fantastico avvio di partita. Per McDermott e i suoi, visto e considerato anche l’addio di Tom Brady ai Patriots in estate, è ora tempo di conferme, per provare a mettere le mani sulla AFC East per la prima volta dal lontano 1995.

OFFENSE

Josh Allen Bills Eagles

La crescita di Josh Allen ai posti di comando dell’attacco di Buffalo è stata esponenziale: 3.089 yard con il 58.8% al lancio, 20 touchdown pass e lo stesso numero di intercetti (9) rispetto ai touchdown messi a segno su corsa, con 510 rushing yard comprese nel prezzo. Restano pochi dubbi, ormai, sulla sua affidabilità e costanza. A maggior ragione Allen potrà giovare dell’arrivo a roster di una stella di prim’ordine nel ruolo come Stefon Diggs, che promette di comporre un duo di wide receiver esplosivo insieme a John Brown, con Cole Beasley pronto ad approfittare dell’eventuale libertà a lui concessa. Diggs, che nell’ultima stagione ai Vikings ha toccato quota 1.130 receiving yard, con la bellezza di 17.9 a ricezione, potrebbe portare l’attacco di Buffalo alla definitiva consacrazione nella top 10 della Lega.

Pubblicità

Non è da sottovalutare, poi, il clamoroso impatto avuto dal rookie Devin Singletary sullo spento backfield dei Bills: 775 rushing yard in 151 portate, ben 5.1 di media. TJ Yeldon completa un reparto comunque non ricchissimo, ma attenzione anche al rookie Zack Moss, scelta numero 86 allo scorso Draft. L’innesto del tight-end Tyler Kroft aiuterà ad alleviare la pressione su Dawson Knox, un altro dei talenti che Buffalo si augura possa esplodere prossimamente. Dion Dawkins è il leader di una offensive line che spera nella crescita di Cody Ford da tackle di destra, mentre il centro Mitch Morse e la guardia Jon Feliciano assicurano certezze nella parte interna della linea.

DEFENSE

Buffalo Bills Defense

Se l’attacco si potrà proporre tra i più sorprendenti della prossima regular season, la difesa è attesa alla più dolce delle conferme tra le migliori di tutta la NFL. Gli addii di Shaq Lawson e Jordan Phillips, andati a rinforzare rispettivamente Dolphins e Cardinals, sono senza dubbio importanti, ma l’approdo di Mario Addison, reduce da ben 39 sack nelle ultime quattro stagioni a Carolina, promette di rinforzare e non poco la linea, che aggiunge anche Vernon Butler agli ex Panthers, oltre a Star Lotulelei. Il tutto senza dimenticare Ed Oliver, nona scelta al Draft del 2019 e reduce da una prima stagione nella Lega molto convincente. Altro innesto nel front seven è AJ Klein dai Saints, che va a completare un trio di altissimo livello con Tremaine Edmunds e Matt Milano.

La secondaria, infine, è di livello eccezionale. Ai 17 pass deflected e 6 intercetti dello straripante Tre’Davious White si affiancherà il nuovo arrivato Josh Norman, reduce da un’orribile stagione ai Redskins, ma capace di numeri da campione come nel passato a Carolina. Micah Hyde e Jordan Poyer completano egregiamente una secondaria dalle potenzialità immense. Il tutto senza aver ancora citato A.J. Epenesa, defensive end scelto alla numero 54 dello scorso Draft, che potrebbe rivelarsi una steal clamorosa, dopo essere stato a più riprese considerato tra i prospetti da primo giro.

COACHING STAFF

Come detto, ora McDermott non ha più scuse. Il 25-23 raccolto nelle prime tre stagioni ai Bills, con due qualificazioni ai playoff, ha assunto le sembianze di un mezzo miracolo, ma a oggi Buffalo può ritenersi la favorita in AFC East e il record dovrà per forza di cose migliorare ancora. Brian Daboll ha vinto cinque volte il Super Bowl da assistente ai Patriots, ma nelle sei stagioni nel ruolo di offensive coordinator, comprese le ultime due a Buffalo, non ha mai superato la 20esima posizione in NFL per punti segnati e per yard in totale con i suoi reparti d’attacco. Con l’arrivo di Diggs i suoi numeri dovranno subire una variazione in positivo se vorrà essere confermato anche per le stagioni a venire. Al contrario, il defensive coordinator Leslie Frazier ha trasformato la difesa dei Bills in una tra le migliori della Lega con un lavoro a dir poco eccellente e, a maggior ragione, potrà sfruttare un grande reparto a sua disposizione nel prossimo futuro.

Record previsto: 11-5

[review]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

A una difesa eccezionale si affianca un attacco promettente, che Allen dovrà saper guidare con qualità e fiducia: i Bills hanno tutti gli ingredienti per far bene e i playoff possono essere l'obiettivo minimo.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Alessio Salerio

Scopre il football nella notte dell'upset di Phoenix del 2008, se ne innamora quattro anni dopo grazie ai medesimi protagonisti. Ideatore della rubrica "Colori, episodi, emozioni", negli anni cambiata di nome, non nella sostanza.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.