Il Rookie Watch di week 15 NFL

In questa nuova puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui analizziamo le prestazioni e la crescita di tre rookie NFL, parleremo della stagione dei migliori rookie NFL, e questa settimana analizzeremo la stagione di Jonathan Taylor, RB degli Indianapolis Colts, Tee Higgins, WR dei Cincinnati Bengals e James Robinson, RB dei Jacksonville Jaguars

Jonathan Taylor
184 corse per 842 yard e 7 TD, 35 ricezioni per 298 yard e 1 TD

Se gli Indianapolis Colts sono ancora a giocarsela con i Tennessee Titans per la vittoria della AFC South è anche merito del loro rookie RB, Jonathan Taylor, RB proveniente da Wisconsin. Scelto con la 41° pick assoluta nell’ultimo draft NFL, Taylor è entrato quasi da subito negli schemi di Indy, tanto che già nella seconda partita in NFL segna il suo primo TD e supera il “muro” delle 100 yard, contro i Minnesota Vikings. La migliore partita della sua stagione fino a questo momento è però senza ombra di dubbio quella di week 14 NFL, in trasferta a Las Vegas contro i Raiders, con Taylor che segna ben due TD su corsa e chiude la partita con 165 yard totali (150 su corsa e 15 su ricezione) portando i suoi ad una fondamentale vittoria in trasferta per continuare ad inseguire i Titans in vetta alla AFC South.
Nel corso della stagione ci sono state anche un paio di battute d’arresto per Taylor, come ad esempio le due partite contro Ravens e Titans, due dirette rivali anche per i playoff, con il RB proveniente da Wisconsin che non ha raggiunto nemmeno le 50 yard complessive nei due incontri, ma le due partite finali della stagione, contro gli Steelers in week 16 e contro i derelitti Jaguars in week 17 dovranno essere lo scalino finale per Jonathan Taylor, che deve dimostrare di poter far bene anche contro le grandi squadre (Steelers) e dovrà aiutare i suoi Colts nella partita finale della stagione, in cui probabilmente si deciderà il vincitore della division fra i Tennessee Titans del fortissimo Derrick Henry e gli Indianapolis Colts del rookie Jonathan Taylor che spera in una carriera come quella del suo compagno di reparto di Tennessee.

Tee Higgins
61 ricezioni per 809 yard e 5 TD

Probabilmente le aspettative intorno alla stagione dei Cincinnati Bengals erano ben altre, con i tifosi che speravano che l’innesto di un QB come Joe Burrow potesse portare i Bengals almeno a giocarsi l’accesso ai playoff, ma complice una rosa forse non all’altezza, e l’infortunio occorso al QB ex LSU i tifosi di Cincinnati saranno costretti anche quest’anno a guardare i playoff NFL solamente come amanti del gioco, con i Bengals ormai ampiamente fuori dalla corsa alla post-season; detto dell’infortunio di Burrow c’è però un altro rookie che ha ben figurato in stagione: stiamo parlando di tee Higgins, WR proveniente da Clemson e scelto con la 33° pick assoluta all’ultimo draft NFL.
Il giovane WR ha dimostrato di avere di già una buona connessione con Burrow, che sarà fondamentale per il futuro quando il QB tornerà dal suo infortunio, ma ha dimostrato di avere nelle sue corde ottime skills, che saranno fondamentali per la ricostruzione dei Bengals, che già dalla prossima stagione puntano a tornare a giocarsi l’accesso alla post-season.
La migliore partita della stagione di Higgins è stata senza dubbio quella contro gli Steelers, l’ultima prima dell’infortunio di Burrow contro Washington, in cui nonostante la sconfitta il giovane WR ha trovato il TD ma soprattutto 115 yard su ricezione, su cui spicca una bellissima rec da 54 yard contro una delle più temibili secondarie della NFL. Con il ritorno di Joe Burrow l’anno prossimo ed un paio di innesti da Free agency e Draft i Bengals sperano di riuscire a tornare ai playoff grazie anche alla connessione fra i due rookie che potrebbe essere fondamentale nel futuro di Cincinnati.

Pubblicità

James Robinson
240 corse per 1070 yard e 7 TD, 49 ricezioni per 344 yard e 3 TD

Guardando alla stagione dei Jacksonville Jaguars è semplice trovare l’MVP: James Robinson, RB proveniente da Illinois State è stato sicuramente il miglior giocatore della franchigia della Florida, complice anche l’ennesima stagione in cui i Jags hanno visto continui cambiamenti nel ruolo di QB che hanno portato ancora una volta all’eliminazione precoce dalla corsa ai playoff per Jacksonville.
James Robinson è arrivato a Jacksonville come undrafted ma già nella sua seconda partita in NFL ha iniziato a mostrare le sue doti, trovando il TD contro i Titans e chiudendo week 2 con 102 yard corse; la sua miglior partita è stata sicuramente quella contro di week 7, in trasferta contro i Los Angeles Chargers in cui ha chiuso con 112 yard corse, 1 TD su corsa, 18 yard ricevute ed anche un TD su ricezione.
Quello che stupisce di Robinson è infatti anche la sua capacità di uscire dal backfied per andare a ricevere ed ha per ora ben 344 yard ricevute in stagione a cui si aggiungono le oltre mille corse, 3° in NFL al momento, dietro solo a due fenomeni come Derrick Henry e Dalvin Cook e davanti ad esempio a Aaron Jones e Nick Chubb che stanno facendo le fortune di due squadre che probabilmente andranno ai playoff come Packers e Browns.
Se la dirigenza dei Jaguars deve trovare velocemente una soluzione nel ruolo di QB per i prossimi anni sono al sicuro per quanto riguardo il ruolo di RB: James Robinson è pronto ampiamente a dire la sua in NFL anche nei prossimi anni.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.