Notte fonda in Indiana (Los Angeles Chargers vs Indianapolis Colts 20-3)

In Indiana si spera che questa terribile stagione finisca il prima possibile, soprattutto dopo aver incassato domenica scorsa la più storica delle rimonte in casa Vikings, e non aver realizzato neanche un touchdown nel Monday Night casalingo contro i Los Angeles Chargers.
Non è che ci sia voluto molto impegno da parte di Justin Herbert e soci, per aver ragione di una squadra ormai allo sbando sportivo, con un futuro incerto all’orizzonte, infatti alla fine della gara saranno solo 314 le yard combinate da Los Angeles e appena 173 quelle conquistate dai Colts.
La difesa Chargers dominerà l’incontro, e i numeri gli daranno ragione, infatti terminerà la gara con 7 sacks a 4, 9 qb hits e con un Drue Tranquill in formato superstar X Factor stile Madden 23, che annichilirà Indy con 11 tkl, 7 assist, 1 sack e 1 qb hit.
In totale LA metterà a segno 54 tkl, niente a che vedere con i 79 messi a segno dalla defense Colts, la quale in ogni week mette anima e corpo per cercare quantomeno di limitare i danni.

Ma vediamo nel dettaglio le statistiche dei singoli protagonisti della gara che chiudeva la “Xmas week”. L’ennesimo quarteback schierato da Indianapolis, Nick Foles, darà una vera sferzata all’attacco Colts, ma in negativo, infatti insieme ai 0 td pass e ai 3 intercetti subiti, lancerà appena 143 yard, per una percentuale completi del 58.6%, 17 su 29. Anche il suo dirimpettaio Herbert risulterà con 0 touchdown e un solo intercetto, avrà dalla sua però le yard completate, 235, con un ottimo 24 su 31 e il 77.4% di completi. Insolito eroe per “l’altra LA” ancora una volta sarà Austin Ekeler, incontenibile runningback che già da due season fa brillare gli occhi dei suoi fanta coach nel fantasy football. Per Austin 2 touchdown su 18 corse e appena 67 yard calpestate, mentre per i Colts il leader di rush sarà Zack Moss, con 12 portate e sole 65 yard conquistate.
Assolutamente nulla di buono arriverà dai reparti aerei di entrambe le franchigie, nessun touchdown, ben 4 intercetti come sopra descritto. In tanto nulla solo Keenan Allen supererà le 100 yard pass (104), con 11 rec su 14 lanci.

Poco altro da aggiungere ad una gara a tratti noiosa con pochi spunti per un vero spettacolo, resta il fatto che i Los Angeles Chargers sono ai playoff e l’obiettivo minimo, dopo una offseason da A+, è stato raggiunto. Ben altro discorso attende i Colts, i quali dopo una stagione da dimenticare in fretta, hanno parecchie lacune da colmare per la prossima stagione, ad iniziare dal coaching staff, per passare al franchise qb, ruolo nel quale dopo il ritiro di Andrew Luck, avvenuto ormai 3 anni e mezzo fa, ha pesato parecchio l’assenza di un regista che prenda in mano e guidi anche a livello motivazionale la squadra, sui risultati finali di Indianapolis, per finire con il front office, il quale deve forse cambiare qualche pedina, per cercare quantomeno di prendere in mano la situazione e cercare, con molta pazienza, di fare meno errori possibili al prossimo draft e nella free agent, per cercare di risollevare le sorti di una franchigia importante come gli Indianapolis Colts.

Pubblicità

Tutto bene per chi nel proprio fantasy football ha avuto la bravura o l’astuzia di scegliere Ekeler, in quale, rb1 incontrastato del fantasy, ha portato a casa ben 23.90 punti, 2 punti e mezzo in più rispetto al suo compagno di reparto Allen, che realizzerà 21.40 fanta punti. Saranno addirittura 20.00 i punti guadagnati dalla difesa Chargers, un vero bottino da W sicura, mentre non sarà da meno la solita solida defense Colts, che totalizzerà 9.00 punti, non male per una fanta defense.

Purtroppo per noi la prossima week sarà già la penultima e i giochi sia per i Colti che per i Chargers sono già scritti. Indy volerà nella gelida New York per affrontare i lanciati Giants, alla ricerca del playoff perduto e reduci dalla sconfitta di misura in quel di Minneapolis, contro i Vikings di “Griddy” JJ Jefferson, mentre per i Chargers sfida in seconda serata (22:25) in casa contro l’altra sponda di Los Angeles, i Rams del ritrovato Bakerone Mayfield, il quale ha travolto per 14-51 i redivivi Denver Broncos.
Appuntamento quindi a capodanno, con la speranza e l’augurio che il vostro 2023 sia ancora migliore di questo 2022 che ci accingiamo a porre negli annali.

Buon anno e buon football a tutti.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giorgio Bianchini

Ideatore de “Le storie della NFL” e amministratore di Tutto Football NFL, ritengo che il football sia talmente bello da dover andare aldilà dell’appartenenza ad una franchigia. Papà fiero di un giovane wide receiver, con il quale vivo e mi nutro di football americano.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.