Il meno peggio (Denver Broncos vs New York Jets 37-28)

Era una sfida tra due delle squadre peggiori dell’intera lega, una specie di spareggio per la prima pick al prossimo draft, ed alla fine a perdere sono stati i New York Jets.

Il primo quarto vede i padroni di casa in black uniform condurre 7-3, grazie al meraviglioso touchdown su corsa del Qb Sam Darnold che percorre ben 46 yard tra una juke e l’altra mandando in tilt la difesa di Denver. Darnold è così uno dei tre quarterback nelle ultime cinque stagioni con un touchdown da più di 40 yard, record condiviso con  Lamar Jackson e Deshaun Watson.

Nel secondo quarto Denver va in touchdown in sole tre azioni grazie al backup quarterback Rypien che trova Jerry Jeudy con un lancio da 48 yard con la complicità del difensore avversario. Dopo un punt dei Jets Rypien colleziona il primo dei tre intercetti di giornata, due di Desir tra cui questo, che permette a New York di pareggiare  grazie al field goal di Ficken.  Denver chiude però avanti grazie al td da 1 yard di Melvin Gordon su corsa al quale risponde nuovamente Ficken con un piazzato da tre punti.

Pubblicità

Il secondo tempo certifica la superiorità dei Broncos che si portano sul 27-16 con un touchdown pass di Rypien  per Patrick nel terzo quarto. Nell’ultima frazione invece i Jets si svegliano: dopo l’ennesimo field goal che li porta sul 27-19   Rypien subisce due intercetti di fila,  il primo nuovamente da Desir riportato in endzone, ma i Jets sbagliano la conversione da 2 punti, ed il secondo da parte di Poole che permette ai newyorchesi di allungare 28-27. Dopo un field goal che porta i Broncos nuovamente avanti, Darnold subisce sack e il turnover of down, Denver non ha pietà e con una corsa da 43 di Melvin Gordon mette il sigillo sul 37-28 finale.

I Jets certificano il proprio fallimento stagionale, perdendo contro una squadra con un record di 0-3 come loro ma priva di titolari importantissimi come Von Miller, Lindsay, Chris Sutton, Drew Lock, e con un Brett Rypien non proprio indomabile che lancia ben tre intercetti. Certo, anche tra i bianco verdi di New York le assenze erano pesanti (Bell, Perriman) ma non possono essere una scusante.

Darnold predica nel deserto e ha chiuso con 23/42 230 yard e 0 touchdown, a cui aggiungere 84 yard su corsa e un td. Per l’ennesima partita il Qb resta sotto le 250 yard lanciate o (subisce un intercetto), e per la ventesima partita di fila subisce sack, oggi ben 5, dimostrando ulteriormente la debolezza di una O-line che collassa troppo facilmente portando il Qb a giocate sbagliate o a dover letteralmente correre per salvarsi. Malissimo anche le corse, dove il povero Frank Gore fa quel può. Un giocatore del genere in una squadra di livello così infimo fa tristezza specie se si pensa che questa potrebbe essere l’ultima sua stagione.

La difesa paradossalmente ha fatto il suo, portando a referto 3 intercetti, di cui un pick six, e tenendo Rypien a “solo” 242 yard. Sugli scudi Pierre Desir che con i duetouchdown di ieri notte ha collezionato 5 intercetti nelle ultime 6partite. Il problema sono state la pass rush, con 0 sack a referto, ma sopratutto le corse, punto di forza della difesa di Greg Williams l’anno scorso, come evidenziato già dalla partite precedenti.  Melvin Gordon ha infatti letteralmente falcidiato i Jets, 107 yard in 23 portate, segnando anche due touchdown.

L’unica speranza ad ora è che la dirigenza si decida a licenziare Adam Gase, vero e solo responsabile di queste stagioni terrificanti e capace di portare i Jets sullo 0-4 in due stagioni consecutive per la prima volta nella loro storia. Lo spogliatoio da quanto si evince dalla stampa d’oltre oceano è completamente scappato di mano e diversi giocatori pare vogliano la sua testa. La stagione oramai è andata, e si spera quasi continui così per guadagnarsi la prima pick, ma si possono ugualmente limitare i danni, per lo meno cercando di ricostruire un ambiente sprofondato oramai nella depressione più totale in vista della prossima stagione. Stando alle ultime notizie però pare che la dirigenza voglia confermare Gase… se ci spiegassero il senso credo gli saremmo grati perchè i tifosi non credo capirebbero.

Denver si riprende battendo una squadra con lo stesso record e raggiungendo la prima vittoria stagionale, ma il campionato dei Broncos è molto probabilmente privo di senso date le assenze purtroppo collezionate per infortunio. Gordon si è dimostrato comunque una certezza e anche il rookie Jerry Jeudy sta facendo bene, contro i Jets ha ricevuto 61 yard in due ricezioni ed un td, per non parlare di Tim Patrick (113 yard ricevute e 1 td). Per quanto riguarda la difesa i Jets sono stati completamente annullati ed in difesa ha brillato Bradley Chubb con 2.5 sack e 3 tackle.

In week 5 i Jets ospiteranno gli Arizona Cardinals mentre i Denver Broncos resteranno nell’east coast e faranno visita ai Patriots.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.