Il Rookie Watch di week 13 NFL

Nella tredicesima puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui analizziamo la prestazione e la crescita di tre rookie NFL, parleremo di un WR, Quintez Cephus, che ha trovato il suo primo TD in NFL nella vittoria dei Lions in trasferta a Chicago, di un CB che nelle ultime partite sta crescendo sempre di più ed anche domenica si è fatto notare con ben due turnover, Cameron Dantzler e di un QB che domenica è subentrato al suo QB titolare ed ha pure trovato l’unico TD della partita della sua squadra, Jalen Hurts.

Quintez Cephus
2 ricezioni per 63 yard e 1 TD

Domenica al Soldier Field di Chicago i Detroit Lions hanno ottenuto la vittoria contro i Bears nella prima partita dopo l’esonero del loro ormai ex head coach Matt Patricia;  la partita è stata vinta sopratutto grazie al 4° quarto da incubo di Chicago ed ai due touchdown consecutivi trovati da Detroit, ma nel corso del secondo quarto aveva trovato il primo touchdown fra i professionisti un WR che sta faticando a trovare spazio nella offense dei Lions, anche a causa della brutta stagione della franchigia del Michigan, ma che spera di aver trovato la svolta domenica con il primo TD. Stiamo parlando di Quintez Cephus, WR proveniente da Wisconsin e scelto dai Lions con la 155° scelta assoluta nell’ultimo draft NFL.
La migliore azione della partita di Cephus, nonchè una delle uniche due ricezioni trovate dal giovane WR, è sicuramente quella che ha poi portato al TD i Lions: 1st&10 Detroit con Stafford che riceve lo snap dal suo centro, evita la pressione della linea difensiva di Chicago e lancia sulla destra profondo verso Cephus che riesce a bruciare la copertura di Kyle Fuller, CB dei Bears, e riceve il pallone lanciato dal suo QB direttamente in endzone per il momentaneo 13-16 per i Bears.
La stagione di Detroit è ormai appesa ad un sottilissimo filo, con i Lions ultimi nella NFC North e con praticamente più nulla da chiedere alla regular season, ed è quindi probabile che Cephus trovi sempre più spazio negli schemi offensivi di Detroit, cercando di crescere sempre di più e farsi trovare pronto per l’inizio della prossima stagione.

Cameron Dantzler
4 tackle, 1 intercetto, 1 fumble forzato e 1 fumble recuperato

I Vikings sono secondi in una NFC North sempre più dominata dai Green Bay Packers e domenica hanno trovato la sesta vittoria stagionale contro i Jaguars che invece con un record di 1 – 11 hanno già ampiamente perso le speranze di un accesso alla post-season.
Nella vittoria di domenica il miglior giocatore della difesa di Minnesota è stato sicuramente Cameron Dantzler, CB scelto con l’ 89° scelta dai Vikings nel draft 2020 NFL.
Il CB proveniente da Mississipi State domenica ha avuto probabilmente la migliore partita da quando è in NFL, chiudendo con un passaggio deflettato, 4 tackle complessivi, un fumble forzato ma soprattutto un intercetto ed un fumble ricoverato, risultati fondamentali alla fine della partita per la vittoria di Minnesota; la migliore azione della sua partita è sicuramente l’intercetto arrivato ad inizio secondo quarto, con Dantzler che anticipa il lancio di Glennon ed intercetta il passaggio indirizzato a Saubert, restituendo così la palla al suo attacco, che troverà il TD del 9-6.
L’altra grande azione della partita di Dantzler arriva invece quando mancano poco più di cinque minuti alla fine della partita, con i Jaguars che cercando di rimontare il vantaggio di Minnesota, non avevano fatto i conti con Dantzler che prima placca Conley facendogli perdere il controllo del pallone, poi è il più veloce ad ottenerne il possesso, trovando quindi il secondo personale turnover della partita.
Nelle ultime partita Dantzler sarà decisivo per i Vikings che sperano di ottenere in extremis un pass per i playoff magari con uno degli ultimi due seed disponibili.

Pubblicità

Jalen Hurts
5 su 12 per 109 yard, 1 TD e 1 intercetto

Domenica contro i Packers hanno perso la loro ottava partita stagionale, ma c’è almeno una buona notizia per i tifosi di Philadelphia: il primo TD in NFL di Jalen Hurts; il QB proveniente da Oklahoma University (ma che nei primi anni al college aveva giocato ad Alabama prima che diventasse Tua Tagovailoa il titolare ndr) scelto con la 53° pick dagli Eagles.
All’inizio della stagione Philadelphia l’aveva nominato terzo QB nella depth chart, salvo poi “promuoverlo” al secondo posto, facendogli giocare qualche drive nel corso della stagione, prima del vero e proprio “esordio” di domenica, arrivato a causa della brutta prestazione del QB titolare Carson Wentz. Hurts ha impiegato il tempo di un drive per trovare il primo TD pass della sua carriera,: prima trova Zach Ertz con il pass da 20 yard e poi trova Ward con il lancio da 32 yard che è anche il primo TD della partita degli Eagles, con Wentz che lo applaude sulla sideline.
Prima della fine della partita Hurts riesce però a trovare anche il suo primo intercetto in NFL con Darnell Savage, S di GB che intercetta il passaggio del giovane QB indirizzato verso il solito Ward. È di martedì invece l’annuncio che Jalen Hurts sarà il QB titolare degli Eagles per la delicata sfida contro i Saints, importantissima per le speranze di Philadelphia di strappare un pass per i playoff, con i tifosi che sperano possa essere la partita di svolta per gli Eagles e soprattutto per Jalen Hurts, pronto per la NFL.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.