Max Pircher passa ai Detroit Lions

A sorpresa nella serata di ieri è arrivata la notizia del passaggio di Max Pircher dai Los Angeles Rams ai Detroit Lions, sempre come giocatore parte dell’International Pathway Program.

Pircher è stato assegnato ai Los Angeles Rams nel 2021 all’interno dell’IPP, il programma NFL che permette a giocatori non americani di far parte di una squadra per almeno tre anni. In questo periodo di tempo i team hanno diritto ad un posto in più nella practice squad per questa categoria di giocatori. Ogni anno vengono selezionate due Division che ospiteranno i prescelti dell’IPP. Al termine del terzo anno i giocatori o firmano un contratto vero e proprio con la squadra che li ha “ospitati” o diventano free agent disponibili per chiunque.

Da quanto abbiamo letto quello di Max Pircher sembra essere un passaggio di contratto deciso dalla NFL. I Detroit Lions sono parte della NFC North, la Division che aveva diritto ad un giocatore IPP quest’anno, hanno dovuto rinunciare, per problemi fisici, al tight end australiano Patrick Murtagh e quindi è stato assegnato loro Pircher proveniente dai Rams.

Pubblicità

Il terzo anno è quello decisivo per un giocatore straniero, non solo per la regola citata sopra, ma anche perché dopo due anni di allenamenti con una squadra NFL deve dimostrare di poter stare a roster senza generare dubbi nel coaching staff.

Sino ad oggi sono quattro i giocatori che dall’International Pathway Program sono passati al roster effettivo: Jordan Mailata (Australia – Philadelphia Eagles), Efe Obada (UK – Washington Commanders), Jakob Johnson (Germania – Las Vegas Raiders) e David Bada (Germania – Washington Commanders).

Un grande in bocca al lupo a Max per la nuova avventura!

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.