DAZN non trasmetterà la NFL in Italia

Ci abbiano sperato per tutti questi giorni, oggi abbiamo avuto la triste conferma: DAZN non trasmetterà la NFL 2018.

La nuova televisione in streaming che ha acquistato i diritti di tre partite di serie A e di tutta (o quasi) la serie B ha tenuto oggi a Milano un evento nel quale è stato presentato il “palinsesto” con l’elenco degli sport e dei campionati coperti.

Come potete vedere nell’immagine di copertina il simbolo della NFL non compare e nonostante la suspense dovuta ad una imprecisione detta sul palco non possiamo che confermare che il campionato professionistico americano non sarà trasmesso in streaming.

Pubblicità

Abbiamo recuperato il comunicato stampa di Perform (la società che possiede DAZN) e abbiamo realizzato uno screenshot dell’elenco degli sport e delle coperture annunciate sul palco, altra conferma dell’assenza della NFL su DAZN.

DAZN’s kick off in Italy

Può cambiare qualcosa nel prossimo futuro? Boh 🙂 DAZN è un’azienda dinamica e di sicuro altri sport potranno aggiungersi nel futuro e saremo i primi a gioire nel caso di un acquisto dei diritti NFL.

Ricapitolando, la prossima stagione NFL sarà visibile in Italia esclusivamente su SKY, Game Pass ovviamente escluso, che ha rilevato i diritti di Fox Sports e voci di corridoio parlano anche della conferma dello studio (o bugigattolo che dir si voglia) nelle pause delle due partite domenicali.

[ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

58 Commenti

    1. Enrico Slade Petrelli no vabbè, allora pensiamo alla stable from Grottangeles… Comunque ci siamo fermati solo questa settimana, dalla prossima si torna ad allenarsi. Per maggiori info contatta Red Scorpion Wrestling Page 🙂

    2. Ci credi che ho saputo che lavoro facevi nella vita “reale” pochi giorni dopo essere stato da un tuo collega? Devo dargli atto di essere stato bravissimo, visti i risultati ottenuti!

    3. Ci credi che ho saputo che lavoro facevi nella vita “reale” pochi giorni dopo essere stato da un tuo collega? Devo dargli atto di essere stato bravissimo, visti i risultati ottenuti!

    1. Se leggi l’articolo troverai elenco degli sport che trasmetteranno con link al comunicato stampa ufficiale. Quella della diretta è stata una bella papera.

  1. quest’anno niente football americano in italiano ne nfl ne ncaa per me e un grosso passo indietro io adoro roberto gotta bebo nori spero ancora in qualche decisione dell’ultimo minuto com’e capitato spesso addiririttura gia a campionato iniziato quanto dobbiamo soffrire tutti gli anni

    1. Non è il primo articolo che leggiamo che cita la NFL, ma non troviamo conferme ufficiali visto che nel comunicato non viene citata. Comunque teniamo le antenne dritte.

  2. te la posso dare per certa
    Io ricevo il magazine di sky (mi dimentico sempre di disdirlo..) e ci sono già gli orari
    19.30/22.30 e sunday night
    sky sport arena

    1. dario, la tua conferma dal magazine sky è un’ottima notizia.
      ci sarà anche il monday night?

  3. Sicuro? Io ho gia attivato dazn e almeno la pre season la trasmette dazn ….stanno gia passando i promo….

  4. Sono un cliente Sky da 13 anni, appassionato di football americano da quando ero un ragazzino e le prime trasmissioni di questo sport si vedevano in Italia grazie all’iniziativa delle prime tv commerciali private.
    Il commento era curato da Guido Bagatta e Rino Tommasi.
    Erano i tempi di Joe Montana e Marcus Allen.
    All’epoca in TV passavano gli spot pubblicitari dei ragazzi della Maxi Cono Motta con le loro magliette ed i loro caschi: FANTASTICO!
    Partecipando ad una raccolta punti riuscii ad avere una maglietta della squadra della Maxi Cono che sfoggiai più volte a scuola e con gli amici.
    Credetemi per un ragazzo che viveva nelle campagne umbre non era poca cosa.
    Tornando a Sky.
    Che io ricordi, ogni anno è sempre la stessa storia, per poter vedere qualche partita di football americano bisogna PREGARE e SPERARE dal mese di giugno in poi.
    È una vergogna nel 2018 (e con tutti i soldi che in 13 anni ho pagato per il servizio Sky).
    Gli anni scorsi ho pubblicato molti post nella sezione dei suoi forum che SKY ‘dedicava’ agli ‘sport americani’ (sezione che, lo scorso anno ‘fu’ rinominata ‘Altri Sport’).
    In seguito alla recente riorganizzazione del pacchetto Sky sport mi sono reso conto dell’eliminazione del canale FOX Sports.
    Ero pronto a rimboccarmi le maniche per scrivere per l’ennesima volta cosa penso delle scelte di chi gestisce il palinsesto degli eventi sportivi di Sky, quando, una pagina di cortesia mi avvisava che il forum di Sky non era più raggiungibile e che presto nascerà un nuovo servizio che ci farà diventare sempre più protagonisti del grande mondo Sky.
    Indignato perché non avevo a disposizione alcun mezzo per pubblicare le mie idee e considerazioni ho chiamato il numero dedicato ai clienti Sky da più di 10 anni.
    L’operatore non è stato in grado di fornirmi alcuna informazione e per ‘alleviare le mie pene’ mi ha offerto sia la visione gratuita per una settimana dell’unico pacchetto che, in 13 anni, non ha mai fatto parte del mio abbonamento: il pacchetto calcio sia la visione gratuita di un evento Sky primafila.
    Ho risposto che del calcio ne avevo abbastanza e che ad oggi posso ancora permettermi di acquistare un evento prima fila: <> ho risposto all’operatore del servizio Sky.
    Grazie ai vostri articoli ho seguito le varie notizie e smentite e l’evolversi della situazione.
    Sapere che Sky trasmetterà gli eventi NFL mi fa un enorme piacere ma sapere anche che dovrò acquistare il servizio del neonato DAZN per poter seguire l’MLB, l’NHL è sinceramente VERGOGNOSO!
    VERGOGNA!

  5. Scusate, davvero non ho capito. Sky trasmetterà o no la nfl 2019_2019? Avete notizie certe?

  6. Signori,nell’attesa di capire dove vedere questa stagione NFL, io ,domenica 16 mi vado a vedere i JETS CONTRO i DOLPHINS a New York.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.