Antonio Brown passa dai Raiders ai Patriots

Si, avete letto bene, gli Oakland Raiders hanno tagliato Antonio Brown!

Dopo i problemi ai piedi per la crioterapia fatta senza calze, la telenovela (non ci viene in mente altra definizione) per il casco da utilizzare e il diverbio di mercoledì molto acceso con il General Manager dei Raiders Mike Mayock, tanto che alcuni giocatori erano intervenuti per separarli, siamo arrivati all’epilogo con il taglio che arriva dopo un post sul profilo Instagram del ricevitore.

In poche ore è accaduto di tutto in quel di Oakland. Jon Gruden venerdì mattina dichiara di avere ancora fiducia nel suo ricevitore annunciandone l’impiego nel Monday Night contro i Denver Broncos, Antonio Brown si presenta nello spogliatoio della squadra e affiancato dai capitani si scusa con i compagni per il suo comportamento.

Quando sembra tutto risolto e la pace ritornata, Brown riceve la comunicazione ufficiale dei Raiders con l’importo della multa di 215mila dollari per l’incidente avuto con Mayock e una seconda lettera nel quale la squadra precisa che in caso di rilascio al giocatore non sarebbero dovuti i 14 milioni di compenso per la stagione e i 30 milioni di dollari garantiti dal contratto.

Queste due comunicazioni fanno precipitare gli eventi. Per tutta risposta Antonio Brown pubblica su YouTube un video di lui che gioca con i figli e con in sottofondo parti di una telefonata avuta con Gruden, registrata all’insaputa del coach.

A seguire arriva il post su Instagram nel quale il giocatore prende chiaramente le distanze dagli Oakland Raiders.

https://www.instagram.com/p/B2HGYq2B2uT/

Farai arrabbiare molte persone quando comincerai a fare quello che è meglio per te

Pubblicità

Brown rincara la dose con un commento al suo post.

Ho lavorato tutta la vita per provare che il sistema è cieco nel vedere talenti come me. Adesso che finalmente lo vedono (il talento ndr) vogliono che mi adegui allo stesso sistema che ha fallito con me per tutti questi anni. Non sono arrabbiato con nessuno. Chiedo di essere libero per provare a tutti quanto sbagliano. Raiders rilasciatemi.

Gli Oakland Raiders hanno risposto positivamente all’appello del giocatore tagliandolo prima di week 1, risparmiano molti milioni di salary cap, ma aprendo un bel buco nella posizione di wr1 contando che non si possono prendere giocatori sotto contratto in altre franchigie e non crediamo che dopo Brown i Raiders vogliano avere a che fare con Dez Bryant.

Da questo momento Antonio Brown è un free agent sul mercato e il suo agente ha dichiarato di essere al lavoro per trovare una squadra al suo assistito. Probabilmente non sarà facile dopo quello che è accaduto al ricevitore nell’ultimo anno e mezzo, ma sappiamo benissimo che le squadre NFL hanno un pelo sullo stomaco lunghissimo…

Aggiornamento

Antonio Brown sarà un giocatore dei New England Patriots per un anno in cambio di 15 milioni, di cui 9 di bonus alla firma. In 5 ore il giocatore passa dalla costa ovest a quella est andando a formare un trio di ricevitori con Edelman e Gordon di altissimo livello.

Il post sul profilo Instagram del giocatore dice tutto…

https://www.instagram.com/p/B2IZx5XB8Sg/

Pubblicità

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.