I voti di metà stagione IFL

Sei giornate disputate, sei ancora da disputare, siamo arrivati a metà della stagione nella IFL, il massimo campionato della FIDAF, e possiamo permetterci un resoconto dettagliato squadra per squadra con i voti assegnati dalla nostra Redazione e la motivazione.

Dolphins Ancona 9

Ad un passo dal 10 per come hanno saputo costruire anno dopo anno una squadra pronta a competere per il titolo. La linea giovane comincia a pagare grandi dividendi.

Guelfi Firenze 8,5

Confermano le aspettative di inizio stagione pur senza uno dei due quarterback e l’MVP dell’Italian Bowl. Bravi anche a valorizzare i giovani cresciuti in casa.

Pubblicità

Rhinos Milano 7,5

Oltre le aspettative di inizio stagione, la sconfitta contro i Frogs Legnano non può eclissare un grande inizio di stagione. Da rivedere il gameplan offensivo con il nuovo quarterback.

Panthers Parma 7

Sembrano ridimensionati rispetto alle loro più recenti versioni, inizio in sordina, scelte tattiche poco ortodosse, ma la loro solidità di fondo è ormai un classico.

Skorpions Varese 7

Squadra vera, che fa leva su una graniticità palpabile e qualche talento sopra media. Non hanno mai “sbracato”, la migliore del gruppone che insegue le prime quattro.

Frogs Legnano 6,5

Piccola sorpresa, pian piano si stanno trovando e la vittoria contro i Rhinos Milano è la conferma che esistono e possono lavorare bene, se non addirittura puntare ai playoff.

Ducks Lazio 5,5

Squadra a tratti entusiasmante e imprevedibile nel bene come nel male, ma ancora troppo leggeri e giovani, un po’ come i Dolphins Ancona del 2021.

Mastini Verona 5

Forse era lecito aspettarsi una evidente crescita alla seconda stagione nella IFL, ma ancora non si vede nulla all’orizzonte.

Stainless Steel Warriors Emilia 4

Dalla fusione tra due squadre da playoff era lecito aspettarsi di più. L’attacco necessita coesione, la squadra in generale sembra persa e la dirigenza ha deciso di esonerare l’head coach Davide Giuliano.

Scriveteci nei commenti i vostri voti alle squadre IFL dopo metà stagione.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.