Super Bowl LVII: Rookie Watch speciale Kansas City Chiefs

Manca ormai sempre meno all’attesissimo finale di stagione della NFL che domenica a Glendale vedrà i Chiefs e gli Eagles sfidarsi per il Super Bowl LVII; non si ferma nemmeno per il Super Bowl il nostro “Rookie Watch”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizza la crescita e le prestazioni dei giocatori al primo anno in NFL, che questa volta gioca d’anticipo e presenterà i rookie che si sfideranno allo State Farm Stadium di Arizona domenica sera.
Prima puntata di questo speciale Rookie Watch è dedicata ai Kansas CIty Chiefs, che arrivano al gran finale dopo aver battuto Jaguars e Bengals, e che proveranno a bissare il successo del 2020, riscattando così la sconfitta arrivata l’anno dopo contro i Buccaneers.
Tre sono i rookies che più si sono fatti notare quest’anno fra le fila di Kansas: parliamo di Isiah Pacheco, RB, e di due CB, Joshua Williams e Jaylen Watson che, in una secondaria falcidiata dagli infortuni, sono riusciti a non sfigurare, venendo anzi fuori nel momento più importante della stagione, i playoff.

Isiah Pacheco RB
170 carries – 830 yard – 5 TD Run – 13 rec – 130 yard

Con la 251° pick assoluta dell’ultimo draft NFL nel tardo 7° round, i Chiefs hanno pescato probabilmente il giocatore che si è rivelato poi il miglior rookie di tutta la stagione di KC; parliamo di Isiah Pacheco, RB da Rutgers University, che nel corso della stagione ha saputo rivelarsi pedina fondamentale dell’attacco guidato dalla stella Patrick Mahomes, riuscendo a rivelarsi una valida alternativa al passing game messo in piedi da Andy Reid e soci.
Pacheco arriva al SB LVII con poco meno di 1000 yard totali (960 tot – 830 run – 130 rec), a cui aggiunge 5 TD totali, tutti arrivati su corsa; il RB ex Rutgers potrebbe rivelarsi l’arma a sorpresa a disposizione dell’offense dei Chiefs, che, se riuscissero ad avere un running game efficiente per tutto il corso della partita potrebbero permettere a Mahomes di subire meno la pressione della DLine degli Eagles, rischiando di diventare praticamente indifendibile per la difesa di Philadelphia.

Jaylen Watson CB
45 tackle solo – 3 INT – 10 Pass deflected

Nel momento più importante della stagione, i Chiefs hanno visto il loro CB #1, L’Jarius Sneed, abbandonare il campo a causa di una concussion patita nel corso del primo quarto della partita più importante del campionato, l’AFC Championship contro i Bengals; a prendere il suo posto, e a non far sentire la sua mancanza, sono stati due rookie CB che hanno trovato contro Burrow e soci l’INT che ha permesso ai Chiefs di tornare al SB, Watson e Williams.
Jaylen Watson arriva ai Chiefs con la 243° pick assoluta nell’ultimo draft NFL dopo aver giocato per Washington State; Watson ha piano piano scalato posizioni all’interno del roster di KC, e fino a questo momento ha messo a segno 57 tackle totali, di cui 45 in solo, 10 pass deflected, e 3 INT, due dei quali arrivati in back to back contro Jaguars e Bengals, e con quello su Burrow che rimane fino a questo momento il suo HL stagionale, in attesa di vedere come andrà il Super Bowl, dove Sneed dovrebbe giocare, essendo uscito dal concussion protocol, ma con Watson pronto a trovare un altro big play.

https://twitter.com/nfl/status/1619859881275662337?s=61&t=OLzO9YiXGYNWINIzbSMDVw

Joshua Williams CB
33 tackle solo – 2 INT – 8 Pass deflected

Insieme a Watson, a farsi notare nel corso dei playoff, è stato Joshua Williams, CB chiamato nel corso del 4° round dai Chiefs dopo essersi fatto notare al college giocando per Fayetteville State; Williams arriva al Super Bowl con qualche tackle solo in meno rispetto al suo compagno di reparto, 33 complessivi, con due INT e 8 pass deflected; Williams ha messo a segno l’INT contro i Bengals forse nel momento più importante della partita, con il match in parità e su un 3rd&3 per i Bengals che avrebbe permesso a Burrow e soci di arrivare nella metà campo dei Chiefs. Williams è stato invece reattivo ad arrivare sul pallone colpito dal proprio compagno di squadra, anche lui rookie, Bryan Cook.
Nell’attesa di scoprire chi scenderà in campo da titolare contro gli Eagles, i tifosi dei Chiefs possono dormire sogni tranquilli: le armi a disposizione per provare almeno a fermare l’esplosivo attacco guidato da Hurts, sembrano esserci.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.