Il nuovo gioco dei tifosi Browns è più complicato dell’indovinare 6 numeri di fila alla lotteria. Come scenderà in campo QB1 Winston? Sarà la week dei 3 touchdown oppure quella dei 3 intercetti? In week 8 contro i Ravens la dawgpound ha potuto ammirare il miglior Jamie Winston con statistiche da player of the week, mentre domenica contro dei Chargers con un Herbert al top, abbiamo assistito al Winston che tutta la lega e tifosi aspettano per avere materiale meme nuovo.
Mentre da una parte abbiamo, come già accennato la versione migliore di Justin Herbert (il quale un pochino tutti vorremmo come QB1… siate onesti) con 2 touchdown e 282 yds pass, nonostante una pass rush Browns asfissiante (6 sack, 10 QB hit), dall’altra abbiamo la prestazione pietosa di chi è destinato a fare e rimanere il buon backup. Per Winston ci sarebbero anche le attenuanti, infatti la difesa dei Chargers ha martellato per l’intera gara mettendo a referto 6 sack, 9 QB hit, addirittura 12 pass defended, 1 FF e 3 pesantissimi intercetti. Di Molden, Gilman e Still i turnover che hanno ammazzato le esili speranze aranciomarroni.
Anche sul piano delle corse la squadra di coach Harbaugh ma soprattutto dell’OC Roman ha dominato la gara, infatti altro mattatore di giornata JK Dobbins, giovane RB arrivato in California dopo l’addio di Ekeler, storico runningback Chargers. Per Dobbins 14 attacchi, 85 yds macinate e ben 2 TD, i quali sommati agli altri di questa stagione diventano 6 e ben 620 yds percorse. A soli 25 anni i Ravens lo hanno “scaricato” troppo presto? Gli analisti del fantasy davano questa estate JK come RB da accaparrarsi nei vari fanta draft. Sponda Browns il rientrante Chubb fa quello che può e senza l’aiuto della linea che anche questa week ha latitato combina appena 39 yds rush su 15 portate.
L’effetto Winston-Dorsey ha già terminato la sua magia? La offense che tanto bene aveva fatto contro i Ravens dov’è finita? Quando ti aspetti una battaglia in Ohio, arriva una vittoria semplice, una partita facile governata dall’inizio alla fine da Los Angeles che si porta sul 5-3, a ridosso in division degli imbattuti Chiefs e approfittano delle sconfitte dei Broncos a Ravens e dei Raiders contro i Bengals. Unica vittoria quindi del trittico incrociato AFC North – AFC West, terminato 2-1.
In week 10 per i Browns arriva una bella notizia, la bye week. Non si perde, non si perde in ritmo gara e vittorie (2 cose rarissime in questo autunno NFL) ma soprattutto ci si ferma un attimo per capire davvero cosa si vuole da questa tremenda season che sono 2 mesi fa doveva essere quella della consacrazione definitiva. Domenica di lavoro invece per i Chargers che in casa al SoFi stadium ospiteranno i Titans con un desolante 2-6 come record.
Alle 22.05 Herbert, Palmer (118 yds pass a Cleveland) e il giovane McConkey rookie dalle mani d’oro, proveranno a dare continuità allungando la striscia di win ed arrivando a 3 consecutive. La gara sulla carta sembra facile ma nel football mai dire mai… anche Cleveland sembrava difficile come trasferta e anche Winston sembrava un QB da temere… invece…