International Series: tutto quello da sapere su Wembley

Domenica allo stadio di Wembley si disputerà la terza partita sul suolo inglese delle International Series 2024 tra i “padroni di casa” Jacksonville Jaguars e i New England Patriots. Il kickoff dell’incontro NFL è fissato alle ore 14.30 locali, le 15.30 italiane, con i cancelli aperti due ore prima. Ecco qualche informazione utile per chi andrà nella capitale inglese per assistere alla partita.

Pub

Come tradizione delle International Series ad ogni squadra è stato associato un pub di Londra dove i tifosi potranno trovarsi e fraternizzare bevendo una pinta di birra. I pub per i giorni precedenti la partita sono vestiti con i colori della squadra NFL prescelta e possono anche ospitare eventi particolari con la presenza di giocatori del passato.

Per i tifosi dei Jacksonville Jaguars il pub prescelto è il Goldwood, situato in 30 Old Jewry mentre i tifosi dei New England Patriots si possono incontrare al Greenwood Sport Pub situato al 170 di Victoria Street.

Pubblicità

Come arrivare a Wembley

Ci sono tre diverse stazioni che servono lo stadio, due della metropolitana e una del treno. Quella che permette di percorrere la scenografica Olympic Way è Wembley Park servita da due linee: la Jubilee (grigia) e la Metropolitan (viola). La stazione di Wembley Central arriva nel centro della cittadina, a circa 20 minuti dallo stadio, ed è servita dalla Bakerloo Line (marrone) o dall’Overground. Il treno arriva a Wembley Stadium, a 10 minuti dallo stadio, ed è servito dalla Chiltern Railway con partenza dalla stazione di Marylebone. Il giorno della partita vengono aggiunti treni speciali alla normale programmazione.

wembley metro

Eventi + Tailgate

Gli unici eventi dei quali abbiamo trovato traccia riguardano i Jaguars:

  • sabato 19, dalle 14.00, autografi di Joshua Hines-Allen and Travon Walker presso Mitchell & Ness al 140 di Wardour Street.
  • sabato 19, dalle 16.00, cheerleaders ed ex giocatori si trovano al Goldwood.

Allo stadio non  è più presente un’area unica dedicata al tailgate, allo shop e giochi vari. Come potete vedere nella cartina ci sarà The Jungle nel quale potrete trovare shop, giochi e mangiare. Lo shop NFL sarà presente anche nel Duuuval Market e continuando nella passeggiata fuori dallo stadio altri punti ristoro sono il Beers&Bites e il The Den. Orario di apertura per tutti è le 10.00 (inglesi ovviamente). 

Wembley-Site-Map-1
Cliccate sull’immagine per ingrandirla

Clear Bag Policy

Dentro lo stadio è proibito portare zaini o borse ingombranti. Due immagini per chiarire questa disposizione tassativa in vigore ormai da qualche anno. Le borse che potranno entrare allo stadio.

nfl tottenham approved bag

Quelle che invece non potranno entrare.

nfl tottenham non approved bag (1)

C’è anche un lungo elenco di oggetti proibiti che potete leggere QUI. Allo stadio sono presenti due punti nei quali poter lasciare la propria borsa se non rispondente alle regole. 

Pubblicità

Lo stadio

L’accesso allo stadio non sarà libero, dovrete entrare dall’area con lo stesso colore presente sul vostro biglietto. L’accesso alle aree dedicate ai tifosi è possibile esclusivamente ai possessori del biglietto della partita. Lo stadio di Wembley è diventato cashless, gli unici pagamenti accettati sono con carta di credito/debito.

Consiglio utile

Se è la prima volta che assistete ad una partita NFL entrate allo stadio almeno un’ora prima per godervi il riscaldamento delle due squadre. Vedrete uscire prima gli specialisti (kicker, punter, long snapper) e a seguire i vari reparti fino ad avere tutta la squadra in campo. Un po’ di stretiching, esercizi per reparti per chiudere tutti insieme attacco contro difesa.

Buon divertimento!

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.