Divisional Round 2022: Rookie Watch

Un altro weekend di partite entusiasmanti è ormai alle nostre spalle e a separarci dal Super Bowl LVII di Glendale sono “solamente” i due Championship in programma questa domenica; il weekend dei Divisional ci ha regalato altre partite che rimarranno impresse nella nostra memoria, confermando quanto di buono visto finora, e regalandoci un Championsip Round fra i più attesi degli ultimi anni, dove abbiamo probabilmente i tre migliori QB di questa stagione, accompagnati da un rookie, Brock Purdy, che gioca come un veterano, e che ancora una volta ritroviamo nel nostro Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine dedicata ai giocatori al primo anno fra i professionisti. Ad accompagnare il QB dei Niners abbiamo due giocatori di KC, il RB Isiah Pacheco, ed il CB Jaylen Watson, protagonisti nella vittoria contro i Jaguars.

Brock Purdy, San Francisco 49ers
19/29 – 214 yard – Win

Non si fermano più Brock Purdy ed i 49ers che sbrigano anche la pratica Cowboys e si dirigono così verso il Divisional Round contro gli Eagles che vale l’accesso al Super Bowl di Arizona, con Purdy che potrebbe diventare così il primo rookie QB di sempre a guidare la sua squadra al SB nella prima stagione in NFL.
Contro Dallas, per la prima volta da quando è stato nominato starter insieme seguito all’infortunio di Garoppolo, Purdy non è riuscito a segnare un TD, mettendo comunque in mostra il suo talento, grazie ad non ottimo parco ricevitori, ed un George Kittle assoluto protagonista; contro gli Eagles Purdy dovrà però fare un ulteriore salto di qualità, perché Hurts e soci non sono i Cowboys di Prescott ed Elliott, ed i Niners hanno bisogno del loro “Mr Irrelevant” per tornare al Super Bowl.

https://twitter.com/nflrookiewatxh/status/1617362368501256195?s=61&t=aoYhYzVft_SadnokUEtHgg

Pubblicità

Isiah Pacheco, Kansas City Chiefs
12 carries – 95 yard 

La partita contro i Jaguars poteva rivelarsi l’inizio dell’incubo per i tifosi di KC quando Pat Mahomes è corso negli spogliatoi per gli esami strumentali dopo l’infortunio alla caviglia che ne ha poi condizionato la mobilità nel secondo tempo; i Chiefs però non hanno fallito l’obiettivo ed hanno trovato la vittoria contro Jacksonville anche grazie al RB chiamato nel corso del 7° round e proveniente da Rutgers University: parliamo di Isiah Pacheco, che nel momento più importante della stagione per i Chiefs, e della sua carriera fino a questo momento, ha risposto presente, sfiorando il proprio correr high (107 yard vs Los Angeles Chargers) e mettendo in mostra tutte le sue doti, con il coaching staff di KC che, in attesa di novità sul fronte caviglia di Patate Mahomes, potrebbe aver trovato un’arma a sorpresa per scardinare l’arcigna difesa di Cincinnati.

Jaylen Watson, Kansas City Chiefs
4 tackle – 2 Pass deflected – 1 INT

Non solo offense per i KC Chiefs, che contro i Jaguars sono riusciti a limitare l’attacco guidato da Trevor Lawrence a due soli TD, riuscendo così a conquistare i Championship della AFC; a farsi notare nella secondaria di KC è stato Jaylen Watson, CB proveniente da Washington St University e chiamato nel corso del 7° round (8 pick prima di Pacheco ndr) dai Chiefs. Watson ha giocato probabilmente la sua miglior partita da quando è in NFL, chiudendo con 4 tackle totali, due pass deflected, e soprattutto l’INT, arrivato con una one hand catch spettacolare nel momento più importante della partita, quando i Jaguars stavano provando a rimontare come successo settimana scorsa contro i Los Angeles Chargers, non riuscendo però questa volta nell’impresa.

Pubblicità

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio