I fantasy(osi) consigli del Baugi – week 12

Dare consigli senza apparenti motivi o meriti è facile per tutti, quindi perché non arrogarmi a me stesso questa possibilità forte del mio 4-7 nel ranking del fantasy football aziendale di Huddle Magazine?

Ormai l’intro, a suon di vittorie, non rende più come quell’1-7 che campeggiava alla prima uscita. Ho vinto di nuovo, l’ho fatto grazie ai miei due amori Lavonte David e Alex Anzalone ma senza puntare sui nomi da me consigliati. Devo fare un mea culpa.

Vi ricordo che se vi ritenere esperti di fantasy football dovete chiudere questa pagina perché i consigli che leggerete di seguito vi faranno pensare di strapparvi i capelli oppure, per i più rigorosi, anche qualcosa di ben più importante.

Pubblicità

Facile consigliare di prendere Travis Kelce (eppure…) o Alvin Kamara, ma volete mettere il brivido di prendere un giocatore i cui projected point sono inferiori ai 6.0 con la possibilità che questo si tramuti in un bello 0? C’è tuttavia anche la possibilità che il punteggio si riveli essere ben più elevato, anche perché giustamente se in sede di draft si fa qualche errore di troppo gli unici giocatori con cui poter effettuare correttivi, bene o male, sono questi.

Prima di andare con i nomi nuovi, andiamo a vedere i vecchi di week 11:

Antonio Gibson (Projected Point: 0 – Stats week 11: 0 – OUT) Keisean Nixon (Projected Point: 5,39 – Stats week 11: 16,95) Jalen Guyton (Projected Point: 8,18 – Stats week 11: 0 – OUT) Jordan Whitehead (Projected Point: 7,51 – Stats week 11: 11,25) Devin Llyod (Projected Point: 8,61 – Stats week 11: 12) Malcolm Koonce (Projected Point: 0 – Stats week 10: 2,5)

Ci riconfermiamo su un 4 su 6, anche se chiaramente quella su Koonce è una vittoria di Pirro. Da notare come i due sbagliati coincidano con due giocatori che non hanno giocato per infortunio. Peccato perché su Gibson ci puntavo tanto. Apro e chiudo parentesi: avevo preso Nixon ma poi non convinto l’ho tagliato per usare Metellus. Pentito.

Però adesso bando alle ciance o ciancio alle bande ed andiamo a vedere qualche bel profilo pazzo su cui puntare questo fine settimana:

Zach Charbonnet
RB dei Seattle Seahawks vs SF
Projected Point: 10,64

Lo ammetto: visto l’avversario è un rischio. I projected point tra l’altro sono nettamente fuori dall’idea di prospetti che vi dovrei segnalare, ma l’hanno pompato nelle ultime ore, fino a settimana scorsa faceva fatica ad arrivare a 5. Questo aumento chiaramente è dovuta alle difficoltà fisiche di Walker ma anche alla crescita che nelle ultime settimane sta avendo questo rookie. Dal match dopo la sua assenza contro Arizona ha iniziato ad avere sempre piu snap giocati e nelle ultime settimane lo stanno cercando molto anche come target per i passaggi. È un prospetto da tenere in assoluta considerazione.

Greg Dortch
WR degli Arizona Cardinals vs LAR
Projected Point: 2,87

Con il ritorno da titolare di Kyler Murray bisognava prendersi due settimane per valutare al meglio quali sarebbe stati i suoi target preferiti. Ancora non è chiaro, ma la forte ricerca di questo Wide receiver nella scorsa partita lo pena sicuramente sotto la lente d’ingrandimento. E inoltre ritornatore molto valido della squadra, questione che va tenuta sicuramente conto. È un azzardo? Eccome se lo è! Ma noi non siamo qui per questo? L’avversario non proprio irresistibile fa pure gola per poter fare questa scelta e se non avete grandissime alternative io ci punterei quasi a mani basse.

Pubblicità

Montez Sweat
DL dei Chicago Bears @MIN
Projected Point: 5,91

È arrivato da poco a Chicago e deve ancora entrare perfettamente nei rodaggi della squadra, infatti anche il suo apporto al fantasy football è venuto meno nelle ultime giornate. Sono certo tuttavia sarà solo questione di tempo. Guardavo le statistiche di Sleeper e mi sono imbattuto sul fatto che solo il 17% lo ha a roster. Non me lo spiego. Per statiche manca di pochissimo la top 5 dei migliori DL per punteggio complessivo nella stagione, come si fa a non prenderlo? Andando ora sulla partita di questa week, con Minnesota contro, può fare davvero davvero bene.

 Trent McDuffie
DB dei Kansas City Chiefs @LV
Projected Point: 5,41

Il giocatore di Kansas City arriva in week 12 con una posizione da starter ormai consolidata e nonostante non sia costante nel punteggi di alto livello è un giocatore che vista la sfida contro i Raiders è da tenere in forte considerazione. Contro gli Eagle ha registrato un 24,50 e prima del bye un 18,25 contro  Whitehead entra in week 11 dopo una prestazione da 16,25 contro Miami. Nella fattispecie non è mai andato sotto i projected point previsti e visto il ruolo non è poco. Per Sleeper è anche il numero 1 dei DB, incredibile che a roster lo abbia solo il 7%.

Rasul Douglas
DB dei Buffalo Bills vs PHI
Projected Point: 6,51

Contro i Jets ha avuto una prestazione clamorosa ma diciamocelo, non era difficile da prevedere. Ben diversa sarà la partita contro gli Eagles. Dopo essere partito bene si è un po’ perso nelle week successive, un po’ come tutti i Bills, salvo ritornare in auge in queste ultime settimane. Il cambio di OC sembra aver giocato al team e chiaramente, anche se non direttamente, questo ha portato nuova linfa anche alla difesa, ecco perché puntare su Douglas. Inoltre il gioco offensivo degli Eagles è sinonimo di tackle per i DB.

Yaya Diaby
LB dei Tampa Bay Buccaneers @IND
Projected Point: 0

No, non è il classico centrocampista camerunense che ci eravamo abituati a trovare a inizi anni duemila. Giocatore talmente considerato che su Sleeper non ha nemmeno la foto e nel rank è considerato numero 100 del DL ma poi è un LB pure, grazie Sleeper che mi regali queste perle. Detto questo, nonostante non riceva mai più del 50% degli snap, nelle ultime due settimane Yaya Diaby è salito in auge con due punteggi da 13 e soprattutto il 24 di domenica contro i 49ers. È un rookie, sta crescendo e sicuramente dopo queste ultime prestazioni troverà più spazio, credo già dalla partita di Indy. Sui linebacker stiamo solitamente tutti bene, ma come sempre se vi piace il brivido, lui è il classico che vi corre lungo la schiena.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.