Preseason NFL: qualche nota su week 2

Seconda giornata di preseason spalmata su addirittura cinque giorni. Vediamo qualche nota su quanto avvenuto nelle sedici partite.

Philadelphia Eagles vs Jacksonville Jaguars 24-10

Problema QB per gli Eagles che dopo poche azioni perdono Cody Kessler per un duro colpo su un sack ad opera di Datone Jones e sono costretti a giocare con il quarto quarterback, il rookie Clayton Thompson. Dopo aver perso Nate Sudfeld, rottura del polso in week 1, e senza il terzo quarterback gli Eagles hanno preso Josh McCown. Così come negli Eagles anche nei Jaguars pochissimi titolari in campo, tra questi il Keelean Cole ed il rookie Josh Allen in difesa. Il rookie quarterback Gardner Minshaw è sembrato più a suo agio rispetto a week 1, 19 su 29 per lui per 202 yard.

New York Jets 22 vs Atlanta Falcons 10

Matt Ryan in campo per i Falcons e buona prestazione per il quarterback che gioca quasi tutto il primo tempo e chiude con 10 su 14 per 118 yard e una striscia di 9 passaggi consecutivi completati. L’investimento di Atlanta sulla offensive line non sembra dare grossi risultati perché con quasi tutti i titolari in campo Ryan ha subito tre sack ed è stato colpito otto volte. In campo anche Sam Darnold nei Jets che è sembrato molto a suo agio col nuovo sistema offensivo di Adam Gase. Niente campo per Le’Veon Bell che difficilmente vedremo in preseason per scelta dell’Head Coach che non vuole rischiare altri infortuni gravi come quello di Avery Williamson.

Baltimore Ravens 26 vs Green Bay Packers 13

Due debutti nei Ravens: il runningback Mark Ingram (arrivato dai Saints) ha portato palla quattro volte per 18 yard e la safety Earl Thomas (dai Seahawks) ha preso il controllo della secondaria di Baltimore. Lamar Jackson ha iniziato come quarterback chiudendo bene l’incontro e lasciandoci il ricordo di una lunga corsa in touchdown annullata per un blocco illegale. Nei Packers ci aspettavamo l’esordio di Aaron Rodgers, ma un problema alla schiena ha consigliato al coaching staff di rimandare tutto alla terza di preseason. Al suo posto uno spento DeShone Kizer e un attacco che ha faticato moltissimo a muovere il pallone.

Cincinnati Bengals 23 vs Washington Redskins 13

Dwayne Haskins inizia come quarterback per i Redskins con il punto fermo di evitare intercetti (due nella prima di preseason) e riuscendo nella impresa aggiungendo anche un touchdown pass per Robert Davis. Ancora tanto da lavorare per il rookie, ma molti passi avanti rispetto ad una settimana fa. Nei Bengals altra solida prova dell’altro rookie quarterback, Ryan Finley. Seconda partita per lui chiusa con 150 yard su passaggio e ben due touchdown pass per Tate e Sample che lo portano in vantaggio su Driskel per il posto da backup di Dalton.

Oakland Raiders 33 vs Arizona Cardinals 26

Quattro drive per Kyler Murray che non è stato efficiente come nella prima partita di preseason: 3 su 8 per sole 12 yard e un sack che vale una safety per gli avversari prima di uscire dal campo anche se dobbiamo scrivere che la sua offensive line non lo ha aiutato molto. Un drive per Carr nei Raiders, ma la giornata è tutta per Mike Glennon che chiude l’incontro con un opttimo 11 su 14 per 175 yard e 2 touchdown, riuscendo ad oscurare l’8 su 8 di Nathan Peterman e tenendo aperta la lotta per essere la riserva di Carr.

Buffalo Bills 27 vs Carolina Panthers 14

Nei Bills subito Josh Allen in campo che vuole fare meglio di week 1 e nei due drive giocati dimostra che si è tolto un po’ di ruggine di dosso, 9 su 12 per 102 yard. Cinque dei passaggi completati da Allen sono stati per Cole Beasley che da nuovo giocatore della squadra ha dimostrato di avere una buona “chimica” col qb. Nei Panthers niente Cam Newton, Christian McCaffrey e Greg Olsen in un attacco che senza i suoi punti fermi fatica decisamente a muovere il pallone con i tre qb alternatisi (Allen, Grier e Heinicke) che hanno prodotto poco o niente se non un intercetto da 70 yard di Kevin Johnson riportato in touchdown.

New York Giants 32 vs Chicago Bears 13

Matt Nagy decide di non schierare praticamente nessun titolare nella partita contro i Giants. Chase Daniel parte come quarterback seguito da Tyler Bray, ma a Chicago tutti gli occhi sono per la battaglia dei kicker. Eddie Pineiro mette a segno due field goal mentre Elliot Fry sbaglia il suo e questo gli costerà il taglio dopo la partita. Nei Giants drive perfetto di Eli Manning, 4 su 4 e un touchdown pass, prestazione sufficiente di Jones che mette a segno un touchdown pass ma perde due palloni continuando così la battaglia con Lauletta (un td pass anche per lui) per il posto da backup.

https://twitter.com/Giants/status/1162528379075084288

Tampa Bay Buccaneers 16 vs Miami Dolphins 14

Josh Rosen in campo per i Dolphins contro la difesa quasi titolare dei Buccaneers, risultato? 10 su 18 per 102 yard. Ritorna alla normalità Preston Williams dopo la super prestazione in week 1 di preseason, per il ricevitore rookie solo una ricezione sui sei palloni a lui lanciati. Buone notizie dal front seven difensivo che chiude con 4 sack e 8 tackle for loss. Nei Buccaneers il primo drive con Winston, Barber e Jones non ha prodotto risultati, nel corso della partita si mette in evidenza  Dare Ogunbowale che tra corse e passaggi porta a casa 88 yard. Buona la prova della difesa che chiude con 4 sack a referto.

https://twitter.com/GrindingTheTape/status/1162544111150403585

Cleveland Browns 21 vs Indianapolis Colts 18

Niente Andrew Luck per i Colts, qualche problema alla gamba sinistra terrà lontano il quarterback dalla preseason, che si affidano quindi al suo backup Jacoby Brissett autore di una prestazione da circoletto rosso: 8 su 10 per 100 yard e un touchdown. In campo anche Eric Ebron che ha ricevuto i due passaggi a lui lanciati con un touchdown. Nei Browns riposo per i titolari, ma attacco e difesa sembrano risentirne poco. Garrett Gilbert viviseziona gli avversari e chiude con 13 su 19 per 151 yard e 2 touchdown. Buona la prestazione anche dell’undrafted rookie D.J. Montgomery che chiude con 3 ricezioni per 77 yard e un touchdown. Sheey-Guiseppi ritorna due punt per 4 yard totali.

Pubblicità

New England Patriots 22 vs Tennessee Titans 17

La bella notizia della partita è il rientro in campo di Delanie Walker nei Titans dopo il devastante infortunio subito in week 1 l’anno scorso. La presenza di Walker da molta sicurezza anche a Mariota che pesca due volte il suo compagno anche per un touchdown. Nei Patriots in evidenza i giovani difensori schierati da Belichick: Cowart chiude con un sack su Mariota da highlight e Winovich mette a referto 5 tackle, un sack, due tackle for loss e quattro colpi al qb. Ritorno in campo dopo un infortunio anche in casa New England con il tackle di sinistra Isaiah Wynn che rimane sul terreno per tre drive.

Houston Texans 30 vs Detroit Lions 23

Esordio per Deshaun Watson, un solo drive per lui concluso con 5 su 7 per 60 yard e un touchdown pass indovinate per chi? Si proprio per DeAndre Hopkins anche lui al debutto. Nella difesa Texans hanno girato quasi tutti i titolari, escluso J.J. Watt che è comunque in fase di recupero. I Lions disputano una partita migliore rispetto a quella contro i Patriots (non che ci volesse molto) e hanno messo in evidenza due giovani linebacker, il rookie Jahlani Tavai e il secondo anno Jahle Reeves-Maybin.

Pittsburgh Steelers 17 vs Kansas City Chiefs 7

Negli Steelers in lutto per la scomparsa di Darryl Drake, allenatore dei ricevitori, esordio stagionale per James Conner dopo che il runningback non aveva sostenuto nessun esercizio di contatto nel training camp, per lui 6 corse per 28 yard, una ricezione e buone sensazioni per il futuro. Due serie per Patrick Mahones nei Chiefs ed insieme a lui campo per Travis Kelce e Tyreek Hill, tutti e due destinatari di sferoidi prolati lanciati dal MVP della scorsa stagione.

Dallas Cowboys 14 vs Los Angeles Rams 10

Nella partita giocata alle Hawaii i Cowboys sono ancora privi di Ezekiel Elliott (finirà il suo holdout prima di week 1?) e con un Dak Prescott che si dimostra in buona forma concludendo la sua serie in campo con un ottimo 5 su 5 per 64 yard. Buona la prestazione anche di Tony Pollard nel reparto corse con cinque corse per 42 yard e un touchdown. Nei Rams spazio per l’ex Jaguars Blake Bortles che si dimostra meglio di quanto visto la scorsa settimana chiudendo con 7 su 11 per 62 yard e 1 touchdown pass.

New Orleans Saints 19 vs Los Angeles Chargers 17

Taysom Hill (inserite numerosi cuoricini) entra nel secondo tempo nei Saints per uno spento Bridgewater e mette a segno la rimonta con due touchdown pass, uno per Austin Carr e il secondo per Devine Ozigbo, ah dimenticavamo le 53 yard su corsa 😊 Nei Chargers buona prestazione in cabina di regia per Cardale Jones che chiude questa seconda di preseason con 10 su 14 per 11 yard e 1 touchdown pass anche se non sarà facile per lui sopravanzare Tyrod Taylor nella posizione di backup.

Minnesota Vikings 25 vs Seattle Seahawks 16

Buone cose dall’attacco dei Vikings nella partita della domenica sera. Kirk Cousin gioca due serie e chiude con 6 su 8 per 68 yard, il rookie tight end Irv Smith riceve tutti e cinque i palloni che gli lanciano con touchdown così come il ricevitore Brandon Zylstra, 5 ricezioni e un touchdown. Nei Seahawks rientra Chris Carson dopo l’operazione al ginocchio e corre 5 volte per 25 yard mentre fatica ancora molto Rashad Penny, due corse e -1 a referto.

San Francisco 49ers 24 vs Denver Broncos 15

Seconda di preseason con il rientro in campo di Jimmy Garoppolo, quarterback dei 49ers, non è stato proprio dei migliori: 1 su 6 per 0 yard e un intercetto, di positivo c’è che Garoppolo ha subito il primo contatto dai tempi dell’infortunio quando Bradley Chubb lo ha placcato per un sack. San Francisco si consola con un gioco sulle corse molto produttivo. Ritorno in campo anche per Emanuel Sanders, ricevitore dei Broncos, dopo l’infortunio al tendine di Achille; una ricezione per lui su passaggio di Flacco e una end around da 19 yard di guadagno. Chubb oltre al sack ha dimostrato che dopo un anno di esperienza sarà dominante nella DL di Denver.

[clear]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.