I risultati dei Campionati Giovanili e della Coppa Italia

Continua la marcia perfetta dei Guelfi in U15 e di Redskins e Leocorni in U18. Vittorie per Aquile e Redskins in Coppa Italia. Ecco il recap dei risultati della quarta giornata

Conclusa anche la quarta giornata dei Campionati Italiani U15, U18 e della Coppa Italia e classifiche che assumono una connotazione piuttosto chiara in diversi gironi. Partiamo con il ricapitolare i risultati di Coppa Italia, dove troviamo le Aquile Ferrara in formato de luxe, a segno contro i Mastini Verona per 41 a 12 con una seconda metà di gara pressoché perfetta. A far tornare il sorriso ai veronesi ci pensano i Redskins, autori di una prova coraggiosa e attenta contro gli Hogs Reggio Emilia: la vittoria per 19 a 12 racconta di una gara in equilibrio, difficile, dove le difese hanno giocato il ruolo da protagoniste.

Sul fronte Under 18, secondo scivolone consecutivo per i Campioni d’Italia in carica, quegli Skorpions Varese, profondamente cambiati nel roster, che hanno subito la ‘carica’ dei Leocorni, la formazione che in questo campionato ha visto unire forze e sforzi dei Lions Bergamo, Rhinos Milano e Daemons Cernusco. Varese è riuscita a segnare solo 3 punti, contro i 35 degli avversari, che mantengono dunque saldamente il primo posto in classifica nel Girone C, seguiti dai Giaguari Torino ieri caparbiamente a segno in trasferta contro i Panthers Parma. Partita molto combattuta, questa, con le squadre a rincorrersi punto a punto fino al fischio finale e il risultato (17 a 13 per i torinesi) che “vendica” quanto accaduto poche ore prima con i team Under 15 in campo: lì sono stati i Panthers a prevalere, con un punteggio pressoché identico (18 a 12). Tornando alle partite delle Under 18, spicca la vittoria della Legio XIII nel derby di Roma contro i Lazio Ducks: la partita, mai in discussione, ha vissuto momenti emozionanti (grande Angelo!), da vero ‘Game of the Week’. A chiudere il weekend di questa categoria, la vittoria, nettissima dei Redskins Verona contro i BCM Inox Vipers Modena, ottenuta in casa e a sigillo di una quarta giornata da ricordare per i pellerossa veneti.

Pubblicità

Nel Campionato Under 15 è riscossa Vipers, che mettono a segno la prima vittoria stagionale ai danni dei Gladiatori Roma, e gran riconferma dei Guelfi Firenze, che vincono ancora e lo fanno in casa contro i Warriors Bologna. Weekend perfetto anche per i Leocorni, che battono in trasferta i Frogs Legnano per 42 a 6 e si assestano al secondo posto del Girone B, in condivisione con i Panthers  Parma e in attesa della sfida ai Seamen Milano della prossima settimana.

Questi, dunque, i risultati ufficiali

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 15

Gladiatori Roma vs Vipers Modena 0-24
Panthers Parma vs Giaguari Torino 18-12
Guelfi Firenze vs Warriors Bologna 40-20
Frogs Legnano vs Leocorni Bergamo 6-42

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 18

Skorpions Varese vs Leocorni Bergamo  3-35
Ducks Lazio vs Legio XIII Roma 7-28
Redskins Verona vs Vipers Modena 42-0
Panthers Parma vs Giaguari Torino 13-17

COPPA ITALIA

Redskins Verona vs Hogs Reggio Emilia 19-12
Aquile Ferrara vs Mastini Verona 41-12

Risultati LIVE sulla web app federale Gameday, dove troverete anche gli eventuali link alle dirette streaming curate dalle squadre: https://gameday.fidaf.org/

Classifiche > https://www.fidaf.org/campionati/

Pubblicità

Ph. Credits: @Alice Mischiatti

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.