The Nice Guys (Los Angeles Chargers vs Seattle Seahawks 23-37)

I Seattle Seahawks espugnano il SoFi Stadium battendo i Los Angeles Chargers e vanno al comando in solitaria della NFC West. Nessuno avrebbe mai pensato, prima dell’inizio della stagione, di arrivare a week 7 e vedere i Seattle Seahawks con un record di 4-3, con uno dei migliori attacchi di tutta la NFL, che guardano dall’alto in basso Rams, 49ers e Cardinals in testa alla Division (neanche chi vi scrive, ndr). Andiamo ad analizzare i punti salienti della convincente vittoria dei Seahawks a Los Angeles.

Parola d’ordine: solidità

Se non fosse stato per un paio di errori da parte di un sempre più impalpabile Dee Eskridge, la partita avrebbe potuto avere un punteggio anche più pesante per i Los Angeles Chargers.

Arrivati a week 7, i ragazzi di Pete Carroll hanno giocato la loro partita più completa della stagione, superando per la terza volta in quattro partite i 30 punti segnati e confermando i progressi di una difesa che ha tenuto i Los Angeles Chargers a sole 53 yard corse per tutta la partita e ha messo pressione per tutto il match ad un comunque ottimo Justin Herbert. Se la difesa avesse risolto i suoi problemi un po’ più velocemente, i Seahawks avrebbero potuto essere realisticamente una squadra da 6-1, ma probabilmente questo sarebbe chiedere anche troppo.

Pubblicità

Per quanto riguarda i Chargers, le condizioni non ottimali di Keenan Allen e Corey Linsley, entrambi al rientro da un infortunio, così come l’assenza di Joey Bosa e Rashawn Slater nelle due trincee ha certamente inciso, permettendo ai Seahawks di gestire discretamente la pressione della linea difensiva avversaria (Khalil Mack zero pressioni su Charles Cross) e al contempo di penetrare costantemente nel backfield dei padroni di casa, in modo particolare con Nwosu e Darrell Taylor.

Ken Walker e la rookie class 2022

Alla seconda partita da RB1, Ken Walker III ha dimostrato di meritare la scelta fatta in Aprile dal front office di Seattle. Nelle ultime tre settimane, Walker ha corso solo per 353 yard e segnato quattro touchdown, con un’esplosività, una capacità di forzare tackle mancati e una velocità incredibili.

Charles Cross, Boye Mafe, Ken Walker, Abraham Lucas, Coby Bryant e Tariq Woolen. Queste sono le prime sei scelte fatte da John Schneider e Pete Carroll al Draft 2022 e sono sei giocatori che stanno giocando stabilmente tra gli starter e stanno dando un contributo enorme alle vittorie della squadra.

La difesa fa un altro passo avanti

La prestazione della scorsa settimana contro gli Arizona Cardinals ha mostrato il potenziale di miglioramento sul lato difensivo della palla e il miglioramento è proseguito contro i Chargers, con Ryan Neal che ha intercettato Justin Herbert e Darrell Taylor che ha effettuato uno strip-sack e ha giocato la sua seconda partita consecutiva degna delle aspettative che c’erano su di lui prima dell’inizio della stagione.
Inoltre, al di là dei turnovers, i Seattle Seahawks sono comunque riusciti a limitare un attacco con armi di alto calibro come Keenan Allen, Mike Williams e Austin Ekeler.
Gli uomini guidati da Clint Hurtt hanno combinato tre sack su Herbert, due turnover e hanno avuto un periodo di sei drive consecutivi in cui hanno tenuto i Chargers lontani dalla end-zone, con cinque punts e un turnover on downs.

La squadra di casa ha avuto difficoltà in attacco per tutta la partita, con Keenan Allen certamente non in condizione ed Ekeler che è salito di livello soltanto quando la partita era praticamente finita. Bene Mike Williams, che è riuscito a mettere in difficoltà, forse per la prima volta in stagione, il rookie Tariq Woolen, fino ad oggi quasi impeccabile nelle coperture.

Pubblicità

Capitolo infortuni

Week 7 è stata in tutta la NFL un’ecatombe di infortuni, ed anche la partita tra Seahawks e Chargers ha mietuto le sue vittime.

Il wide receiver DK Metcalf è uscito alla fine del primo quarto e non è rientrato a causa di un infortunio al tendine della rotula, anche se inizialmente si pensava ad un’altra “pausa bagno”.
Metcalf si è infortunato durante una mancata ricezione su un lancio profondo a due passi dalla end-zone, mentre era coperto da J.C. Jackson; caso vuole che lo stesso CB abbia avuto lo stesso infortunio durante il secondo tempo, nel tentativo non riuscito di evitare il TD da parte di Marquise Goodwin. Mentre per Metcalf si parla di un infortunio non molto grave, per Jackson purtroppo è già ufficialmente chiusa la stagione, in quanto la rottura del tendine della rotula è totale e richiederà un’operazione ed una convalescenza molto lunga.

Ha subito un infortunio alla caviglia anche Mike Williams, che si aggiunge alla lunga lista di indisponibili per i Los Angeles Chargers, davvero sfortunati in questo primo terzo di stagione.

Tornando per un attimo a Metcalf, qualora dovesse saltare un periodo di tempo significativo sarebbe un duro colpo per l’attacco di Seattle. Il rookie Dareke Young ha un fisico simile al suo, ma certamente non è pronto per prenderne il posto, mentre Tyler Lockett, Marquise Goodwin e Dee Eskridge sono tutti ricevitori più piccoli di statura. Lockett stesso era in dubbio per la partita contro i Chargers a causa di un infortunio al bicipite femorale. Sia lui che Goodwin dovranno rimboccarsi le maniche per provare a sostituire il compagno nelle prossime partite.

Uno sguardo a week 8

I Seattle Seahawks affronteranno in casa i New York Giants, altra grande sorpresa in NFC, in una partita che si prospetta divertente tra due squadre che, ad inizio stagione, certamente non erano sotto i riflettori. Sarà importante per entrambe le difese contenere il gioco di corsa.

I Chargers potranno ricaricare le batterie e svuotare, per quanto possibile, l’infermeria grazie al bye di cui usufruiranno in week 8, prima di un ciclo di partite decisivo per le loro ambizioni di playoff.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Seahawks Nest Italia

Tre amici e una grande passione per i Seattle Seahawks. Simone Faccini, Marco Bernardi e Marco Cherubini sono gli autori di Seahawks Nest Italia, il primo podcast in italiano sui Seahawks ma anche una comunità e un punto di ritrovo per tutti i 12s in Italia.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.