Basta il primo tempo (Seattle Seahawks vs Atlanta Falcons 27-20)

Al Mercedes Benz Stadium di Atlanta domenica è andata in scena la partita valevole per week 8 di NFL tra i Seattle Seahawks di un Russel Wilson formato MVP e gli Atlanta Falcons, che complice una stagione di “transizione” hanno perso in settimana Mohamed Sanu, finito ai Patriots con una trade che ha portato ad Atlanta una scelta al secondo giro del prossimo draft, utile per il “rebuilding” che la franchigia di Atlanta dovrà attraversare nella prossima offseason.

Già nel primo drive i Seahawks dimostrano perchè devono essere presi in considerazione per la post-season: pronti via e Wilson trova il primo big play di giornata, lanciando sul profondo per Turner per un guadagno di 21 yard; dopo un paio di corse di Carson da 2 e 5 yard, è Tyler Lockett a ricevere dal QB dei Seahawks per 15 yard, che portano i Seahawks vicini alla redzone; dopo un paio di passaggi incompleti i Seahawks segnano grazie ad un field goal da 42 yard di Myers, che porta il punteggio sul 3-0 per Seattle.

Dopo un drive a testa concluso con un punt, sono i Falcons ad avvicinarsi alla redzone: è Matt Shaub il protagonista del drive, connettendo prima con il solito Julio Jones per 25 yard, poi pescando Ridley con un lancio da 13 yard; nonostante un altro pass per Freeman per 11 yard i Falcons devono accontentarsi di tentare un field goal, a causa di un paio di corse senza guadagno ed una penalità chiamata contro l’attacco. Matt Bryant “tradisce” però i suoi e sbaglia il field goal dalle 51 yard e lasciando i Seahawks in vantaggio.

Pubblicità

Wilson ed i Seahawks non si fanno cogliere impreparati dopo questo “regalo” dei Falcons: Penny corre per 17 yard bucando la difesa di Atlanta, e dopo un pass di 14 yard per Lockett ed una corsa del sempre più in forma Carson da 12 yard, è Metcalf a trovare il TD su pass di Russel Wilson da 4 yard, che vale il 10-0 Seattle a secondo quarto iniziato. Piove sul bagnato invece per Matt Schaub ed i suoi: il QB trova prima Graham per 11 yard e poi Julio Jones con un pass da 20 yard; gli arbitri però fischiano al forte WR dei Falcons una pass interference offensiva, portando quindi Atlanta dieci yard indietro, e facendo giocare un 1° & 20: Schaub lancia centrale per Julio Jones, venendo però intercettato da Kendricks, che chiude anticipatamente il drive offensivo dei Falcons e regala la palla a Russel Wilson dalle 46 yard difensive di Atlanta.

Seattle sfrutta al meglio questo turnover, andando a trovare un altro TD: Carson corre per 19 yard aprendo in due la difesa dei Falcons, ed è poi Penny, con una corsa da 12 yard a portare il pallone a una yard dal TD, trovato poi dal solito Carson con una corsa che porta il punteggio sul 17-0. Altro giro, altra corsa, altro field goal sbagliato dai Falcons invece, che grazie a due ottimi pass di Schaub per 19 e 9 yard, per Jones e Freeman, e ad una corsa da 12 yard di Freeman si erano portati nuovamente in raggio da field goal; field goal sbagliato nuovamente da Bryant, dalle 53 yard.

Se Schaub ed i Falcons non sembrano in grado di segnare, lo stesso non si può dire di Seattle: i Seahawks impiegano due minuti per trovare l’endzone, grazie a due big play di Wilson, che pesca per due volte Tyler Lockett, che guadagna in entrambe le occasioni 20 yard, ed poi nuovamente Metcalf a trovare il TD, su imbeccata da 2 yard di Wilson. Con 27 secondi da giocare prima dell’halftime i Falcons riescono solamente a commettere il secondo turnover di giornata, con Matt Schaub che si vede portare via il pallone da Clowney, pallone che viene recuperato da Ansah a tempo ormai scaduto, e che manda le Square negli spogliatoi sul 24-0.

Tornati dall’intervallo lungo le cose sembrano migliorare per Atlanta, che grazie ad un lancio di Schaub da 35 yard per Hooper si avvicina all’endzone, trovata poi da Hill con una corsa da 23 yard. 24-8 dopo la conversione da due punti riuscita grazia al pass di Schub per Ridley. I Seahawks non riescono ad andare oltre il punt, e sono nuovamente i Falcons a segnare, grazie ad un field goal finalmente riuscito di Bryant, dalle 47 yard, che porta il punteggio sul 24-10. Dopo aver costretto nuovamente Seattle al punt, i Falcons riescono a portarsi ad 8 yard dall’endzone, grazie ad uno Schaub on fire, che trova cinque pass consecutivi per un totale di 75 yard, vedendo però sfumare le possibilità di trovare il primo TD pass di giornata quando Freeman si fa portare via il pallone dalla secondaria di Seattle, che nega il TD ad Atlanta.

Wilson ed i Seahawks si devono accontentare di un calcio dalle 54 yard, che riporta Seattle sul +17 a 5 minuti dalla fine; quando mancano poco più di tre minuti alla fine della partita Schaub trova il primo TD pass di giornata, con il lancio da una yard per Hooper; il tempo rimanente non è sufficiente ai Falcons per rifarsi sotto ai Seahawks, che vedono Atlanta segnare il field goal del 27-20 quando manca appena un minuto di tempo, concluso grazie a due QB kneel di Russel Wilson.

Bene i Seahakws che risolvono la pratica “Atlanta” nel primo tempo, dirigendo e gestendo bene nel secondo tempo, ma per avere una reale visione del talento di questa squadra dovremo aspettare avversari più impegnativi di questi Falcons, che nonostante l’assenza di Sanu, scambiato ai Patriots, riescono a segnare 20 punti, dimostrando che forse qualcosa di buono nella franchigia è rimasto, in attesa della rivoluzione che dovrà avvenire in offseason.

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.