Qualche nota statistica domenicale di week 13

Qualche nota statistica sulle partite di week 13 giocate domenica.

Lamar Jackson, quarterback dei Baltimore Ravens, ha corso per 101 yard nella partita di ieri contro i San Francisco 49ers, la sua quarta partita sopra quota 100 in stagione, nuovo record assoluto per un qb in una stagione nella storia NFL.
Il totale delle yard corse dai Ravens dopo 12 partite è di 2494, terzo assoluto dal 1970 dietro solo i Miami Dolhpins del 1972 e i Buffalo Bills del 1975.

Aaron Rodgers, quarterback dei Green Bay Packeras, ieri ha lanciato quattro touchdown pass per la 23° partita in carriera raggiungendo Brett Favre al quarto posto della speciale classifica. Meglio di loro Tom Brady con 29, Dreew Brees con 34 e Peyton Manning con 35.

Pubblicità

Con la vittoria di ieri Devlin Hodges, quarterback dei Pittsburgh Steelers, diventa il secondo quarterback nella storia NFL a vincere due partite senza essere stato scelto al Draft. Il primo a riuscirsi fu Ed Rubbert nel 1987 con i Washington Redskins nella stagione dello sciopero (qualcuno ricorda Shane Falco?)

Derrick Henry è diventato il quinto giocatore nella storia NFL a correre per almeno 145 yard e un touchdown in tre partite consecutive. Prima di lui erano riusciti nell’impresa Jim Brown nel 1958, O.J. Simpson nel 1976, Eric Dickerson nel 1984 e Adrian Peterson nel 2012.

Con le sette ricezioni di ieri Christian McCafrrey ha raggiunto quota 75 in tutte e tre le stagioni nelle quali ha giocato. Più di lui hanno fatto Larry Centers e Marshall Faulk con le prime cinque stagioni sopra quota 75 palloni ricevuti.
Inoltre McCaffrey è arrivato a quota 2162 yard ricevute nelle prime tre stagioni, nuovo record assoluto per un runningback sorpassando Roger Craig a quota 2118.

il kicker dei Miami Dolphins Jason Sanders ha ricevuto ieri un touchdown pass dal punter Matt Haack diventando il primo kicker a ricevere un touchdown pass dal lontano 1977.

https://www.instagram.com/p/B5iquQ_IIxP/

Con le tre ricezioni di ieri il tightend dei Philadelphia Eagles Zach Ertz arriva alla sua quinta stagione in carriera con più di 70 ricezioni raggiungendo Shannon Sharpe al quarto posto nella storia NFL.

Ieri Patrick Mahomes, quarterback dei Kansas City Chioefs, ha lanciato il suo 70° touchdown pass contro gli Oakland Raiders. Mahomes ha raggiunto quota 70 in solo 27 partite giocate diventando il giocatore NFL più veloce a raggiungere quel numero nella storia NFL superando Dan Marino a cui sono servite 29 partite.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.