Il preview di week 9 IFL

In week 9 IFL, dopo una lunga pausa, tornano in campo i Panthers Campioni d’Italia, che affronteranno in casa i Rhinos Milano. Sfida di alta classifica a San Felice sul Panaro, con i Vipers  Modena chiamati alla sfida contro i Seamen Milano.

Due sole partite in Prima Divisione, questa settimana, ma parecchia curiosità sia per il ritorno in campo dopo un mese dei Panthers Parma, che per lo scontro al vertice della classifica di IFL tra Seamen Milano e Vipers Modena.

I Rhinos visti la scorsa settimana duellare contro i Mastini Verona sono apparsi finalmente competitivi, con diverse frecce al proprio arco, soprattutto in attacco. Forse non saranno abbastanza per arginare i Campioni d’Italia, ma il lungo stop cui il calendario ha costretto i Panthers potrebbe anche non rappresentare un vantaggio. Di certo abbiamo che gli emiliani non possono in alcun modo permettersi un altro passo falso e in campo coach Mattioli schiererà la formazione migliore possibile, chiedendo il massimo della concentrazione.  Il quarto attacco della Lega sfiderà, in casa la peggior difesa del Campionato: Davide contro Golia? Forse…. Questa partita sarà anche il Game of the Week, in onda negli USA nella notte italiana di lunedì 9 maggio.

Pubblicità

C’è attesa per lo scontro diretto tra Vipers Modena e Seamen Milano e per più di una ragione. La prima è la posizione in classifica dei due team: Milano guida il ranking ma Modena, a sorpresa, incalza al terzo posto con una squadra che pare crescere partita dopo partita. Diversi gli “ex” di peso tra le fila dei Vipers, a cominciare dall’Head Coach, Chistian “Gis” Nobile, per tanti anni tra le colonne portanti della corazzata blue-navy, e poi Domenico Carroli e Stefano Di Tunisi. I Seamen non si nascondono e andranno a San Felice sul Panaro per vincere, ma i Vipers non hanno assolutamente nulla da perdere né da dimostrare e la tranquillità con la quale stanno affrontando ogni sfida contro i team più blasonati di questa IFL si è dimostrata, ad oggi un’arma decisamente vincente.

IFL – Week 9

Sabato, 7 maggio

19.00 Vipers Modena vs Seamen Milano

Domenica, 8 maggio

15.00 Panthers Parma vs Rhinos Milano

Indirizzi campi, classifica e statistiche della IFL > https://www.fidaf.org/campionati/classifica.asp?id=168

Ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, in abbonamento, sulla piattaforma ELEVEN SPORTS. Sarà inoltre possibile seguire i risultati LIVE sulla web app federale Gameday.

Power Ranking IFL – Week 8

Pubblicità

Ph. Credits: @Stefano Scaccia

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.