I risultati di Seconda Divisione e CIF9

Weekend con ancora il Covid e i suoi protocolli protagonisti e tre partite annullate e posticipate a data da definirsi. In Seconda Divisione vincono Sentinels, Giaguari e Saints, in CIF9 a segno Giants, Bltiz, Blue Storms e Hurricanes. Ecco com’è andata.

Secondo posticipo per l’attesa sfida tra Skorpions Varese e Frogs Legnano in Seconda Divisione: i protocolli per il ritorno in campo post-covid continuano a complicare il percorso delle squadre e noi tutti ci auguriamo di poter, finalmente, tornare presto a ad una normale gestione anche delle attività sportive e delle competizioni. Questo match è stato definitivamente riprogrammato per il 30 aprile alle ore 14.00. E’ saltata all’ultimo momento anche la sfida tra Reapers Torino e Aquile Ferrara, mentre in CIF9 rinviato l’esordio di Achei Crotone e Mad Bulls Barletta

Veniamo però alle partite giocate. Nel Campionato di Seconda Divisione, vittoria forse un po’ a sorpresa dei Sentinels Isonzo che, dopo il passo falso contro i Saints Padova, sfoderano una gran prestazione in casa e battono i quotatissimi Daemons Cernusco per 31 a 28, resistendo alla rimonta dei lombardi con le unghie e con i denti.
Niente da fare per gli Hogs Reggio Emilia, che sbattono contro il “muro” giallo-nero dei Vicecampioni d’Italia, alla seconda trasferta emiliana consecutiva. I Giaguari Torino confermano la propria solidità sia in attacco che in difesa e mettono il secondo sigillo stagionale contro una delle formazioni storicamente più competitive di questo Campionato.
Punteggio risicato e grande lotta in terra ligure, dove i Pirates Savona soccombono per 9 a 6 ai Saints Padova dopo aver a lungo condotto il match. Un solo TD in questa partita, quello (fatale) segnato dai padovani nell’ultimo quarto di gioco che manda i Santi in paradiso e sul 2 a 0 in classifica, e i Pirates all’inferno.

Pubblicità

In CIF9, ottimo e abbondante l’esordio di Giants Bolzano, Blitz Balangero e Hurricanes Vicenza, tutti con più di 40 punti a referto e molto bene anche i Blue Storms Busto Arsizio, che in casa battono i Lancieri per 34 a 16, con un gran bel passing game guidato dal giovane Lorenzo Colombo. Niente da fare per i Thunders Trento, che hanno retto l’onda d’urto dei Giants Bolzano solo per il primo quarto di gara, per poi cedere l’onore delle armi ma uscendo dal campo a testa altissima. Troppo forti i Blitz Balangero per gli Alfieri Asti, incapaci di trovare una chiave di lettura per un attacco apparso difficilmente contenibile. Niente da fare nemmeno per i Mexicans Pederobba, che in esterna cedono il passo ai forti Hurricanes Vicenza, produttivi sia nel gioco aereo che nel running game e con una difesa che ha concesso poco e niente agli avversari. Vedremo cosa succederà negli scontri diretti del 9-10 aprile, ma se queste sono le premesse, correte allo stadio perché ci sarà da divertirsi!

CAMPIONATO ITALIANO SECONDA DIVISIONE – Week 3

Sentinels Isonzo vs Daemons Cernusco 31-28
Hogs Reggio Emilia vs Giaguari Torino 0-28
Pirates Savona vs Saints Padova 3-9

CAMPIONATO ITALIANO A 9 GIOCATORI – Trofeo Paolo Crosti (CIF9) – Week2

Thunders Trento vs Giants Bolzano 21-46
Alfieri Asti vs Blitz Balangero  0-42
Blue Storms Busto Arsizio vs Lancieri Novara 34-16
Hurricanes Vicenza vs Mexicans Pederobba 42-13

Risultati e classifiche > https://www.fidaf.org/campionati/

Ph. Credits: @Nando Marzano

Merchandising Merchandising

FIDAF

La FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) è riconosciuta dal CONI nel 2011. Diffonde e promuove il football americano ed il Flag football nel territorio Nazionale.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.