Super Bowl LVI: la simulazione

Siamo arrivati anche al momento più atteso dell’anno: il Super Bowl. Abbiamo assistito a quelli che sono stati probabilmente i migliori playoff da tantissimo tempo ed abbiamo ancora negli occhi i continui ribaltoni di possesso e giocate di livello. Dopo questo incontro inizierà una lunghissima offseason quindi quello che dobbiamo fare è solo godercelo! Huddle Magazine ha simulato per voi in anticipo questo incontro e vi possiamo regalare un attimo di spensieratezza vedendo insieme il risultato che si è venuto a creare. Per simulare il tutto abbiamo utilizzato il sito whatifsports.com che permette di “giocare” le partite con le formazioni attuali o anche del passato. Per ottenere un campione più concreto ogni singola partita è stata simulata per undici volte tenendo conto del fattore campo e di eventuali infortuni. Non tiene ovviamente conto di eventuali eventi atmosferici che si potrebbero presentare il giorno dell’incontro abbiamo optato per utilizzare un clima abituale del luogo dell’incontro senza precipitazioni. Nei turnio precedenti la simulazione si è dimostrata corretta 9 volte su 12 nel predire il vincente.

Adesso andiamo a vedere insieme come sono finiti, nella nostra simulazione, gli incontri – i risultati che vedrete sono una media all’incirca di tutte le simulazioni – dell’ormai prossimo Super Bowl!

LOS ANGELES RAMS vs CINCINNATI BENGALS 

simulazione supoer bowl l

Pubblicità

La tensione del giocare il Super Bowl in casa, non sul tabellino visto che il sorteggio in realtà ha premiato Cincinnati, gioca un brutto scherzo ai Rams che vengono trafitti subito da un fendente di 17 yard di Burrow per Ja’Marr Chase. Matt Gay accorcia al termine del primo quarto. Nel secondo c’è un’ottima prestazione delle difese con quella dei Rams che tuttavia capitola a fine quarto davanti all’ennesimo touchdown pass di Burrow per Chase. Cincinnati avanti 3-14 all’intervallo. Nel terzo quarto Darrell Henderson entra subito in endzone con una corsa da 7 yard mentre McPherson mette altri tre punti in cascina per Cincinnati. Nel quarto, decisivo, quarto è ancora Cincinnati a calciare tra i pali mentre nel drive successivo i Rams trovano la endzone con Van Jefferson. Altro drive di Cincinnati ed altro field goal. Palla ancora ai Rams che arrivano nuovamente a siglare un touchdown con Van Jefferson. Cincinnati che a questo punto fa scorrere il tempo per andare a calciare per la vittoria con McPherson che ancora una volta si rivela glaciale. CINCINNATI VINCE IL SUPER BOWL!!!

Nella nostra simulazione i Cincinnati Bengals battono i Los Angeles Rams in 6 simulazioni su 11.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.