Super Bowl LVI: come evitare gli spoiler del giorno dopo
Il Super Bowl è un evento che vale la pena vedere dal vivo, ma l’orario di inizio (e soprattutto della fine) della partita non aiuta certo a rimanere svegli, spesso si arriva all’half time show per non riuscire a superare uno scoglio che vale una laurea di spettatore professionista. Ci sono tanti altri motivi che possono impedire la visione live della partita, dall’impossibilità di poter prendere un giorno di ferie o qualche ora di permesso per potersi riprendere o il famigerato esame universitario alle 9 di mattina.
Per tutti voi impossibilitati alla visione notturna ecco una piccola guida anti spoiler con qualche consiglio per darvi il modo di recuperare il Super Bowl in differita senza conoscerne il risultato:
1) Disinstallate qualunque app sportiva che possa farvi arrivare notifiche. Non esistono sport il giorno dopo il Super Bowl. Disattivate tutte le notifiche sul vostro dispositivo, che siano quotidiani, siti di notizie, ecc ecc…
2) Dimenticatevi dei social network, per un giorno evitate le foto di belle ragazze (che nel resto dell’anno sono invece giustamente apprezzate). Non esistono foto di belle ragazze il giorno dopo il Super Bowl.
3) Non accendete la TV, per nessun motivo al mondo (il lunedì si parla del Super Bowl anche a “I fatti vostri” su Rai 2 o suo equivalente). Qualunque importante evento successo nel mondo può aspettare il martedì. Un amico sprovveduto si spoilerò il risultato accendendo la TV per vedere i Simpson e venne giustamente redarguito con un “Non esistono i Simpson il giorno dopo il Super Bowl”.
4) Evitate come la peste le persone che non seguono il football americano, ma sanno che voi lo fate. Per darsi un tono verranno improvvisamente a parlarvi di Tom Brady o Patrick Mahomes (per poi dimenticarsi il nome il giorno successivo). Per voi non esistono queste persone il lunedì dopo il Super Bowl.
5) Nel 2021 evitare WhatsApp o Telegram per un giorno intero può essere difficile ma è utile silenziare tutte le chat che possono essere fonte di spoiler, comprese ovviamente quelle con le persone di cui si parlava al punto 4. Archiviate le chat Telegram in modo che non appaiano nell’elenco (sì, anche la chat di Huddle Magazine, non si guarda in faccia a nessuno). Limitate i messaggi allo stretto necessario, non esistono altri rapporti sociali il lunedì dopo il Super Bowl.
6) Rifornitevi per tempo di cibo e bevande per godervi la finale dopo la giornata passata in “stealth mode”. Perché non esistono un sacco di cose il lunedì dopo il Super Bowl ma il cibo sì, quindi vai con alette di pollo, patatine e birra.
h/t Luca Parodi
ahahaha, io ieri mi sono isolato dal mondo proprio per questo motivo e anche aprendo NFL Game pass
l’ho fatto con timore per paura che mettessero in home la squadra vincente!
A mio parere è stata una bellissima partita, incerta fino alla fine.