Negli X-Files della NFL: le proposte per agevolare il passing game

I tifosi della NFL sono in subbuglio perchè alcune chiamate arbitrali hanno fatto leggermente sottintendere che il gioco di passaggio, nell’economia della lega, è fondamentale per lo spettacolo e quindi per i ricavi. Di conseguenza il passing game deve essere protetto ed incentivato al massimo. Dello stesso avviso sono tutti i tenutari di campionati, rubriche e blog sul fantasy football, amanti di numeri e statistiche da ammassare.

Sul tavolo della lega ci sono comunque altre proposte per salvaguardare gli attacchi dalle difese troppo aggressive, vediamo le undici principali:

1) I cornerback potranno muoversi solo col monopattino: per evitare quegli spiacevolissimi corpo a corpo che minacciano l’integrità fisica dei ricevitori sottodimensionati, la lega ha pensato un modo per tenere impegnate le mani dei corner sui manubri dei monopattini, il miglior mezzo per muoversi sull’erba.

Pubblicità

2) Sarà vietato ai Nose Tackle di fare più di due pasti al giorno: nell’ottica salutista, la NFL vieterà ai pachidermici difensori di nutrirsi più di due volte al giorno. Il progetto ha trovato un forte contrasto da parte di McDonald e KFC e non è detto che vada in porto.

3) In mancanza di segnalazione diversa, gli edge rusher dovranno dare la precedenza a destra: per evitare spiacevoli incidenti e non mettere in mezzo le assicurazioni, la semplice regola automobilistica verrà applicata anche in campo. Pare che in ottica International Series a Londra, verrà applicata la precedenza a sinistra ma solo per gli edge del lato cieco.

4) la safety partirà dal tunnel degli spogliatoi: si sa che le collisioni frontali con le safety sono pericolose. Per questo gli uomini più arretrati del backfield allo snap saranno costretti a partire dal tunnel per agevolare i ricevitori ed i rusher.

5) Gli slot receiver potranno usare i retini per farfalle: il movimento per i diritti civili ha imposto questo per evitare che in ricezione abbiano matchup troppo sfavorevoli a causa del fisico minuto. “Non conta come sei fisicamente, conta come sei dentro” ha dichiarato il relatore della proposta.

6) Le penalità di roughing the passer e unsportsmanlike conduct accumulate durante gli allenamenti settimanali, verranno scontate nella gara di domenica: l’allenatore potrà scegliere se scontarle tutte nel primo tempo o dilazionarle in due rate nel primo e nel secondo tempo.

7) I Middle Linebacker dovranno giocare con le pinne da subacqueo ai piedi: sempre per depotenziare le collisioni frontali ritenute pericolose anche sul lungo termine, i MLB saranno depotenziati da queste speciali calzature.

8) I trick play verranno giudicate da una speciale giuria: composta da Giullermo Mariotto, Carolyn Smith, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni. Indipendentemente dalla riuscita della giocata, in palio ci saranno da 0 a 2 punti per ogni esecuzione.

9) Sarà vietato fare le analisi ai WR ed ai TE in cerca di sostanze proibite: una proposta a firma Carlos Henderson, ArDarius Stewart, Julian Edelman, Victor Bolden Jr., Demetrius Harris, Cayleb Jones, Kent Taylor, Josh Huff, Jeremy Kerley, ovvero tutti i ricevitori/TE sospesi dalla lega per abuso di sostanze negli ultimi 12 mesi

10) Sarà vietato l’intercetto sui giochi dalla linea delle 1 yard: a prescindere, questa l’ha proposta Pete Carroll.

Pubblicità

11) Sarà obbligatorio avere almeno un giocatore privo di una mano in campo: anche questa l’ha proposta Pete Carroll.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

3 Commenti

  1. Gianni articolo divertente ma lontano dalla realtà dei fatti. Nella fattispecie dell’episodio di Clay Matthews, dai più definito fantastico, io stesso avrei reagito con un SBAM! ma la realtà dei fatti è che le mamme nelle high school non mandano più i giocatori a football preferendo il basket o il baseball, le assicurazioni stentano ad assicurare i giocatori, gli elevati costi per acquisire un QB o un WR sono sempre più insostenibili. Clay Matthews avrebbe potuto atterrare il qb facendo lo stesso intervento senza cadergli totalmente sopra ma “portantolo a terra”. L’obiettivo sarebbe stato raggiunto lo stesso senza “violenza non necessaria”. Lo stesso accadrà a breve con i WR schiantati dal safety quando, naso in aria, e ignari dell’arrivo di un treno vengo letteralmente disintegrati con gravi possibili conseguenze. Insomma un football moderno non necessariamente deve passare per la violenza. Se vedi le partite della difesa di Seattle ti renderai conto di quanto siano atletici e veloci ed altrettanto implacabili i difensori senza però colpire duramente. Io adoravo Laurence Taylor … ma quel football appartiene ormai al passato ed è ora che ce ne facciamo una ragione per il bene del nostro sport.

    1. Andrea ho scritto più volte di infortuni e di inumanità della lega verso i suoi dipendenti. Ovviamente quello che mi dici è vero ma l’articolo, oltre che far ridere, vuole far riflettere su come la NFL abbia comunque interesse a spettacolarizzare ogni suo aspetto, ivi compresa la sicurezza.
      Altrimenti vedresti provvedimenti simili per il running game dove i giocatori si consumano come cerini di un tabagista.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.