You like that?!?! (Minnesota Vikings vs Carolina Panthers 34-28)
Quella andata in scena al Bank of America Stadium tra i Minnesota Vikings ed i Carolina Panthers è stata una partita a senso unico per 3 dei 4 quarti, nell’ultimo però l’istinto di sopravvivenza dei Panthers si risveglia tanto da costringere la squadra di Coach Zimmer a giocarsi il tutto per tutto all’over-time.
È però la squadra di casa a segnare il primo TD della partita, nonostante l’intercetto subito da Darnold alla prima giocata che regala 3 pts agli ospiti, con una corsa di poche yds del running back Chuba Hubbard che ne correrà in totale 61. Poi arriva il blackout e l’offensive line dei Panthers sembra scomparire nel nulla. Darnold (207 yds lanciate, 48 yds corse 41 att, 17 comp ed 1 TD) ci prova, lancia e corre come un forsennato raccimolando non più di qualche primo down. I ricevitori, D.J. Moore (73 yds, 5 rec, 1 fumble) e Robby Anderson (11 yds, 3 rec, 1 TD) sembrano non essere neanche in campo per gran parte della partita.
Ed è qui che comincia il dominio dei Vikings, un dominio totale, guidato sia dai big three, il Capitano Kirk (373 yds, 48 att, 33 comp, e soprattutto 3 TD), l’uomo che è ovunque Adam Thielen (126 yds ricevute,11 rec,13 tar e 1 TD) ed il macina yards Dalvin Cook (140 yds corse, 29 att, 1 TD), che ad una difesa (33 tkl, 3 sack e 1 intercetto) che si rivela un vero e proprio incubo per Darnold e compagni, arrestando qualsiasi tentativo, sia aereo che via terra, offensivo dei padroni di casa. È però il Qb nativo dell’Illinois l’assoluto protagonista non solo della partita ma anche della stagione dei Vikings. Sembra aver trovato il suo ritmo e sembra essere tornato quello di un tempo, quello che spinse la dirigenza di Minnesota a renderlo uno dei giocatori più pagati nel suo ruolo.
Dominio che però dura fino all’ultimo quarto dove succede davvero di tutto tanto che sembra di assistere a tutta un’altra partita. L’istinto di sopravvivenza dei Panthers si risveglia e con la difesa (61 tkl, 7 pass, 7 tkfl) al timone ed un lampo d’orgoglio del QB Sam Darnold Carolina resta in vita e quando mancano 46 secondi alla fine riesce a pareggiare grazie al TD del Wr Anderson e la successiva 2 pt conversion del TE Tommy Tremble, costringendo la squadra del Minnesota a sudarsi una vittoria che arriva all’over-time, grazie ancora una volta a Cousins che pesca il WR K.J. Osborn in end zone. 34-28 è il punteggio finale.
I Vikings finalmente hanno (ri)trovato il loro condottiero che se riuscirà a guidare la squadra bene come ha fatto l’altro Capitano Kirk, quello di Shatner, con l’equipaggio della USS Enterprise potrebbero aprirsi scenari davvero interessanti in una Division dove il padrone è solo uno.