You like that?!?! (Minnesota Vikings vs Carolina Panthers 34-28)

Quella andata in scena al Bank of America Stadium tra i Minnesota Vikings ed i Carolina Panthers è stata una partita a senso unico per 3 dei 4 quarti, nell’ultimo però l’istinto di sopravvivenza dei Panthers si risveglia tanto da costringere la squadra di Coach Zimmer a giocarsi il tutto per tutto all’over-time.

È però la squadra di casa a segnare il primo TD della partita, nonostante l’intercetto subito da Darnold alla prima giocata che regala 3 pts agli ospiti, con una corsa di poche yds del running back Chuba Hubbard che ne correrà in totale 61. Poi arriva il blackout e l’offensive line dei Panthers sembra scomparire nel nulla. Darnold (207 yds lanciate, 48 yds corse 41 att, 17 comp ed 1 TD) ci prova, lancia e corre come un forsennato raccimolando non più di qualche primo down. I ricevitori, D.J. Moore (73 yds, 5 rec, 1 fumble) e Robby Anderson (11 yds, 3 rec, 1 TD) sembrano non essere neanche in campo per gran parte della partita.

Ed è qui che comincia il dominio dei Vikings, un dominio totale, guidato sia dai big three, il Capitano Kirk (373 yds, 48 att, 33 comp, e soprattutto 3 TD), l’uomo che è ovunque Adam Thielen (126 yds ricevute,11 rec,13 tar e 1 TD) ed il macina yards Dalvin Cook (140 yds corse, 29 att, 1 TD), che ad una difesa (33 tkl, 3 sack e 1 intercetto) che si rivela un vero e proprio incubo per Darnold e compagni, arrestando qualsiasi tentativo, sia aereo che via terra, offensivo dei padroni di casa. È però il Qb nativo dell’Illinois l’assoluto protagonista non solo della partita ma anche della stagione dei Vikings. Sembra aver trovato il suo ritmo e sembra essere tornato quello di un tempo, quello che spinse la dirigenza di Minnesota a renderlo uno dei giocatori più pagati nel suo ruolo.

Pubblicità

Dominio che però dura fino all’ultimo quarto dove succede davvero di tutto tanto che sembra di assistere a tutta un’altra partita. L’istinto di sopravvivenza dei Panthers si risveglia e con la difesa (61 tkl, 7 pass, 7 tkfl) al timone ed un lampo d’orgoglio del QB Sam Darnold Carolina resta in vita e quando mancano 46 secondi alla fine riesce a pareggiare grazie al TD del Wr Anderson e la successiva 2 pt conversion del TE Tommy Tremble, costringendo la squadra del Minnesota a sudarsi una vittoria che arriva all’over-time, grazie ancora una volta a Cousins che pesca il WR K.J. Osborn in end zone. 34-28 è il punteggio finale.

I Vikings finalmente hanno (ri)trovato il loro condottiero che se riuscirà a guidare la squadra bene come ha fatto l’altro Capitano Kirk, quello di Shatner, con l’equipaggio della USS Enterprise potrebbero aprirsi scenari davvero interessanti in una Division dove il padrone è solo uno.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.