I fantasy(osi) consigli del Baugi – week 11

Dare consigli senza apparenti motivi o meriti è facile per tutti, quindi perché non arrogarmi a me stesso questa possibilità forte del mio 3-7 nel ranking del fantasy football aziendale (di Huddle Magazine)?
Signori, ho ri-vinto! Botta di c… Fortuna inenarrabile anche se quando lunedì notte ho visto trattorino Javonte Williams entrare in endzone dei Buffalo Bills – per quanto contento nel vedere i miei Broncos in vantaggio – ho iniziato a sudare freddo. Avendolo pure tagliato io dopo averlo draftato, sarebbe stato un revenge game in piena regola.

Vi ricordo che se vi ritenere esperti di fantasy football dovete chiudere questa pagina perché i consigli che leggerete di seguito vi faranno pensare di strapparvi i capelli oppure, per i più rigorosi, anche qualcosa di ben più importante.

Facile consigliare di prendere Travis Kelce (eppure…) o Alvin Kamara, ma volete mettere il brivido di prendere un giocatore i cui projected point sono inferiori ai 6.0 con la possibilità che questo si tramuti in un bello 0? C’è tuttavia anche la possibilità che il punteggio si riveli essere ben più elevato, anche perché giustamente se in sede di draft si fa qualche errore di troppo gli unici giocatori con cui poter effettuare correttivi, bene o male, sono questi.

Pubblicità

Prima di andare con i nomi nuovi, andiamo a vedere i vecchi di week 10:

Ja’Quan McMillian (Projected Point: 0 – Stats week 10: 14,75) Cade Otton (Projected Point: 8,14 – Stats week 10: 3) Carl Granderson (Projected Point: 6,9 – Stats week 10: 4,75) Nate Landman (Projected Point: 0 – Stats week 10: 24,75) Jayden Reed (Projected Point: 9,36 – Stats week 10: 18,4) Isaiah McDuffie (Projected Point: 6,08 – Stats week 10: 13,75)

Questa giornata ci assestiamo su un 4 su 6 dove i due che hanno fallito erano purtroppo i due su cui avevo puntato anche io. Otton tra l’altro preferito in posizione mista a Sutton e per i cui 3 punti ho quasi rischiato di perdere la partita. Ottimo il risultato di Landman, peccato arrivi prima di un BYE.

Però adesso bando alle ciance o ciancio alle bande ed andiamo a vedere qualche bel profilo pazzo su cui puntare questo fine settimana:

Antonio Gibson
RB dei Washington Commanders vs NYG
Projected Point: 7,9
Non è ne il runningback #1 ne tantomeno il #2 dei Commanders, tuttavia sta trovando tantissima continuità a livello di yard in Punt e Kick return ma sta sfruttando benissimo anche le occasioni che gli vengono dati in termini di attacco. Se sulle corse è poco incisivo nelle pochissime portate che gli vengono concesse, è invece piuttosto costante da tre giornate a questa parte in termini di ricezioni. Glie ne stanno concedendo circa 6/7 a incontro e le riceve pressochè tutte andando poi aggiungere il punteggio delle yard guadagnate. Un bel rischio onestamente perché essendo un giocatore secondario non puoi mai sapere fino a quando durerà tutto ciò, ma gli ultimi score danno ragione nel provarci. Un avvertimento: l’ho preso io in team quindi potrebbe essere sinonimo di disfrazia.

Keisean Nixon
DB dei Green Bay Packers vs LAC
Projected Point: 5,39
Lo ammetto: è un rischio bello e buono. Io l’ho preso già in team e schierato per la prossima giornata, ma non ne sono ancora convinto. Rimarrà in ballo fino all’ultimo. Dalla sua ha una costanza di score portati a casa che invogliano a pensare di tenerlo a roster complici i 51,75 complessivi delle ultime tre partite, ma di contro c’è che non ha mai avuto un numero di snap completamente soddisfacente per quando negli ultimi due incontri sia stato in campo per un totale superiore all’80% degli snap dei Packers. Da testare, ma potrebbe essere una bella sorpresa.

Jalen Guyton
WR dei Los Angeles Chargers @GB
Projected Point: 8,18
E’ un bel rischio, ma potrebbe decisamente valere la candela. I suoi projected point sono nettamente saliti nell’ultime ore dopo la comunicazione della situazione da questionable di Keenan Allen. Guyton è rientrato in week 9 dopo essere mancato praticamente da week 3 del 2022 in cui aveva subito un season ending injury a cui era seguito un altro problema ad agosto di quest’anno che lo aveva posto in injury list. Dopo che in week 9 non aveva ricevuto nessuno dei due target ricevuti, in week 10 ha messo a referto 14,1 punti grazie anche ad un touchdown. Gode della fiducia del coaching staff offensivo e la possibile assenza, o limitazione, di Allen potrebbe aprirgli un ruolo da protagonista nell’attacco guidato da Herbert.

Jordan Whitehead
DB dei New York Jets @BUF
Projected Point: 7,51
Whitehead entra in week 11 dopo una prestazione da 16,25 contro i Raiders. Dopo una partenza scoppiettante nelle prime tre settimane aveva vissuto un culo a livello di punteggio fino al bye prima di rientrare prepotentemente. Vive un po’ di alti e bassi a seconda della giornata, ma l’occasione fa l’uomo ladro e quindi quale miglior occasione della partita divisione contro i Buffalo che hanno sofferto tantissimo contro i Broncos – ben quattro i turnover – e saranno chiaramati ad un riscatto con il cambio dell’offensive coordinator e quindi nuovi schemi da imparare e mettere in pratica direttamente nella partita contro la fortissima difesa di coach Saleh?

Devin Lloyd
LB dei Jacksonville Jaguars vsTEN
Projected Point: 8,61
Io ho un problema: ho Josh Allen. Per chi come me avesse questo giocatore è conscio del fatto che alterni prestazioni da 20 e più punti a prestazioni da 3 con una costanza quasi metodica. Nel mio caso quanto è in campo schierato fa 3, quando non lo è fa almeno 20. E giù best… infamate dai. Lloyd invece è piuttosto costante nelle sue prestazioni anche se piuttosto lineare. Difficile che deluda in termini di punteggio, ma non ti puoi aspettare un exploit come il primo che citavo. Eppure avere un linebacker che ogni turno ti porta a casa i suoi 15 punti schifo non fa. Quindi se vi serve una costanza di punti, lui è un must have.

Pubblicità

Malcolm Koonce
DL dei Las Vegas Raiders @MIA
Projected Point: 0
Questo è il classico nome che mi affosserebbe se non fosse che mi calcolo i punteggi in base ai projected point e da 0 a 0 non posso contarlo come fallimento. Non è un nome serio da consiglia perché è un giocatore che sia con McDaniels prima che ora con Pierce non trova spazio nemmeno per il 40% degli snap, eppure nonostante le poche occasioni che gli vengono fornite riesce sempre ad apportare un ottimo ritorno. Negli ultimi due incontri, certo contro due attacchi non irresistibili come Giants e Jets, ha messo a referto 13 punti a partita assicurandosi un sack in ognuna di esse. Chiaro che questo è un nome su cui non vale puntare, a meno che non facciate parte di leghe cosi numerose che non siate obbligati a puntare questi profili. La sua percentuale a roster su sleeper è abbastanza eloquente: 0%. Praticamente non lo ha neanche sua mamma citando, in parte, un noto calciatore dilettantistico italiano. Eppure, viste le ultime prestazioni, un numero di snap maggiori quasi lo meriterebbe. Quindi teniamolo monitorato nei prossimi incontri.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.