L’Avvento di Huddle Magazine – 4 dicembre

E’ abitudine accompagnare i 24 giorni che ci separano da Natale con il Calendario dell’Avvento, con una casella dedicata ad ogni giorno con dentro una piccola sorpresa alimentare e non. Quest’anno abbiamo pensato di realizzare il nostro personale Calendario dell’Avvento e per i prossimi 24 giorni vi consiglieremo un libro, un film o una serie tv da regalare o regalarvi – Cliccate qui per tutti i consigli pubblicati

Quarto giorno del nostro Calendario dell’Avvento e nuovo consiglio di acquisto, regalo, ri-lettura, ri-visione, ecc ecc ecc 😉

the blind sideThe Blind Side

Formato: DVD, 123 minuti

Lingua: italiano, inglese 

Pubblicità

Link*: https://amzn.to/31fi0Qv

La vera storia di Michael Oher, ex offensive tackle, tra le altre dei Ravens. Un film molto profondo che esplora varie tematiche della società e della cultura americana, tra cui il razzismo e la criminalità giovanile. Il film è stato un successo al botteghino inaspettato ed è stato apprezzato anche dalla critica tanto da far trionfare Sandra Bullock agli Oscar. Oltre al razzismo e alla criminalità giovanile, il film si sofferma moltissimo sul valore della famiglia, dell’amore materno e del valore intenso dello sport. Spesso, infatti, molti ragazzi o addirittura bambini orfani o con famiglie problematiche, come Michael Oher, vengono salvati da una vita difficile e destinata alla criminalità, proprio grazie alle loro capacità atletiche che si prestano allo sport. C’è anche un interessantissimo dibattito e discussione sul college football, su alcune dinamiche interne. Con anche special guest per chi è appassionato. Un film emozionante, intenso, che utilizza la vita di Michael Oher per mettere in risalto problematiche intrinseche negli Stati Uniti.

* quando possibile i link Amazon hanno il codice di affiliazione di Huddle Magazine,
nel caso vogliate acquistare il prodotto consigliato fatelo da questo link, una piccola % viene girata a noi.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.