[NFL] I Detroit Lions tagliano Giorgio Tavecchio

Un tweet di Tim Twentyman, giornalista che segue i Detroit Lions, ha anticipato la notizia che non avremmo voluto leggere.

Il comunicato ufficiale dei Lions arriva sempre via twitter qualche minuto dopo.

Giorgio Tavecchio non fa più parte dei Lions. La squadra di Detroit gli ha preferito Nate Freese come kicker dopo una competizione a due iniziata a inizio training camp e continuata per tre partite di preseason.

Jim Caldwell aveva dichiarato che i due kicker erano molto vicini come prestazioni, ma il fatto che Freese avesse sempre avuto come holder il punter Sam Martin (titolare in stagione in quella posizione) non deponeva a favore di Giorgio Tavecchio.

Giorgio aveva visto poco il campo nell’ultima partita con solo due opportunità, un field goal sbagliato da 51 yard allo scadere e un extra point convertito. Nota positiva di questa esperienza è essersi messo in mostra per un mese in un camp NFL con la speranza che prima o poi qualcuno abbia bisogno di un buon kicker.

Quello con i Lions è il terzo traing camp in tre anni a cui Giorgio Tavecchio è invitato, 2012 nei 49ers e 2013 con i Packers i due precedenti, senza mai entrare nel roster finale.

Pubblicità

Aggiornamento 26/08: la dichiarazione su Facebook di Tavecchio.

Tavecchio_FB

 

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

11 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.