La Strada verso il Draft: Myles Garrett

Età: 21 – Ruolo: Defensive End – College: Texas A&M
Classe: Junior – Altezza: 6’5 (1.96 m) – Peso: 270 (122 kg)

Il draft 2017 è un draft difensivo, con tantissimi talenti pronti a fare le fortune delle varie franchigie NFL, ma solo un giocatore è visto da tutti come il più forte, il più talentuoso, la punta di diamante della classe 2017: Myles Garrett.

Giocatore che già dalla high school era visto come uno dei migliori nel suo ruolo, Garrett si è imposto immediatamente come uno dei più forti e temibili pass rusher della nazione. Eletto nel miglior team della SEC per tre anni consecutivi, ha ricevuto anche tre volte il titolo di All-American grazie ad una carriera universitaria da 141 tackle, di cui 47 per perdita di yard, 31 sack e 7 fumble forzati.

Pubblicità

Al Combine hanno tutti ammirato le impressionanti qualità fisiche ed atletiche di Garrett. Ha un primo passo esplosivo, un footwork eccellente che gli permette di muoversi con agilità sulla linea di scrimmage. Si muove altrettanto bene con il corpo, attaccando il tackle basso, all’esterno o con swim move che rendono il suo gioco imprevedibile. Usa bene le braccia sia per tenere lontano il lineman sia per disturbare i passaggi (5 passaggi deviati, 1 intercetto e 3 calci bloccati in carriera) e le sue mani sono due martelli che colpiscono pesante. È un buon difensore contro le corse, ma è assolutamente devastante nel quando riesce a sfondare nel backfield. Raramente manca il bersaglio e infligge pesanti perdite di yard agli avversari. Garrett è anche un grande appassionato e studioso del gioco, passa molto tempo in sala video per migliorare e rifinire le sue abilità tattiche. In campo è un leader ed è molto rispettato dai suoi compagni.

myles garrett

Pur avendo un talento più unico che raro, ciò che Garrett non dovrà assolutamente fare sarà sedersi sugli allori. I suoi movimenti tecnici richiedono ancora miglioramenti e deve migliorare anche lo snap count per anticipare meglio i tackle avversari. Sul gioco di corse necessita di lavorare sulla posizione del corpo per finire le azioni dietro la linea di scrimmage. Più di ogni altro aspetto, però, dovrà rimanere costante per tutta la partita, poiché a volte tende a prendersi qualche snap di riposo.

Garrett è un edge rusher puro, che fa della caccia al quarterback la sua principale occupazione in campo e verrà schierato a destra per andare in uno contro uno col tackle sinistro. Come ogni giocatore in uscita dal college avrà bisogno di un periodo di adattamento tra i professionisti, ma è senza dubbio un atleta in grado di contribuire dal primo giorno.

Che sarà la prima scelta assoluta quasi non c’è bisogno di dirlo, è un segreto di Pulcinella. La maglia dei Browns con il suo nome è già pronta nel reparto sartoria della squadra di Cleveland. Hue Jackson sarà molto felice di avere un game changer nella sua difesa, prima di concentrarsi sui tanti altri bisogni della squadra con le scelte successive.

[ad id=”29259″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.