[NFL] Free agency: tutti gli affari per ogni ruolo

Il primo giorno di free agency è alle spalle. Vediamo chi si è accasato dove.

Protagonisti assoluti di questo trafficato 9 marzo 2016 i New York Giants, gli Atlanta Falcons e gli Houston Texans oltre ai soliti Jaguars. I Miami Dolphins perdono in difesa Vernon e Shelby, sostituiti da Mario Williams, mentre i campioni del Mondo dei Denver Broncos salutano Brock Osweiler che, dopo il ritiro di Peyton Manning, sarebbe stato il loro QB titolare.

Detroit Lions e Pittsburgh Steelers puntellano l’attacco con delle ottime acquisizioni. Capolavoro per i Carolina Panthers che convincono Charles Johnson a firmare un contratto di portata minima.

Pubblicità

QB

Brock Osweiler – Houston Texans (4 anni, 72 milioni): firma che ha un senso per i Texans, che ricoprono un ruolo storicamente difficile per loro e per il giocatore, che massimizza il ricavo da una stagione, quella scorsa, in cui ha vinto 5 partite sulle spalle di una delle squadre più forti degli ultimi dieci anni, che poi avrebbe vinto il Super Bowl senza chiedere nulla ai suoi QB. I Broncos avevano proposto, nelle parole del loro manager John Elway, “un contratto giusto” da 3 anni e 45 milioni. Non è bastato per tenere Brock a Denver. Vedremo nel 2016 quanto vale il 25enne da Arizona State.
Altri:  Ryan Fitzpatrick (2015: New York Jets)

RB

Lamar Miller – Houston Texans (4 anni, 26 milioni): alla fine Miller ha avuto quello che voleva, cioè 6 milioni e mezzo l’anno. Scommettiamo che in Texas riceverà più palloni rispetto a quanto fatto a Miami e potrà stabilirsi come uno dei migliori RB della lega, anche viste le capacità fuori dal backfield. Houston ha in un giorno coperto due skill position fondamentali, ma basterà dietro una linea offensiva 24esima sulle corse nel 2015?
Matt Forte – New York Jets (cifre non ufficiali)
Doug Martin – Tampa Bay Buccaneers (rinnovo) (5 anni – 36 milioni – 15 milioni garantiti)
Altri: C.J. Anderson (2015: Denver Broncos)

lamar-miller-miami-dolphins-free agency

WR

Marvin Jones – Detroit Lions (5 anni, 40 milioni, 17 milioni garantiti): ritiratosi Calvin Johnson, i Lions lo sostituiscono con il miglior free agent sul mercato. L’ecletticità e l’abilità “after catch” di Jones gli erano solo serviti per essere un bel secondo di A.J. Green a Cincinnati, ma ora potrebbero riservargli un gran successo a Detroit con Matthew Stafford a lanciargli il pallone.
Travis Benjamin- San Diego Chargers (4 anni, 24 milioni)
Rishard Matthews – Tennessee Titans (cifre non ufficiali)
Altri: Kamar Aiken RFA (2015: Baltimore Ravens) – Jermaine Kearse (2015: Seattle Seahawks)

TE

Ladarius Green – Pittsburgh Steelers (4 anni, 20 milioni): se Green manterrà le premesse, Pittsburgh ha fatto l’affare del secolo. 5 milioni all’anno per un 25enne atleticamente affidabile è una delle migliori firme strappate in queste prime ore di free agency. L’ex Chargers può deludere, certo, ed è tutt’altro che esperto, ma anche in quel caso Pittsburgh non ha speso molto. San Diego rimane con Gates, e probabilmente ampliare la flotta nel draft.
Antonio Gates – San Diego Chargers (rinnovo) (2 anni, 12 milioni, 6 milioni garantiti)
Coby Fleener – New Orleans Saints (5 anni, 36 milioni)

Pubblicità

OT

Ryan Schraeder: Ancora nessun pretendente per Schraeder, che costerebbe a una potenziale nuova squadra una seconda scelta come compensazione. Se nessuno lo volesse Atlanta lo pagherebbe 3 milioni per un anno, mettendo a segno un buon colpo.
Altri: Russell Okung (2015: Seattle Seahawks)

OG

Kelechi Osemele – Oakland Raiders (5 anni, 60 milioni bonus compresi): i Raiders fulminano i Vikings nella caccia al versatile OL, che viene pagato da tackle e probabilmente finirà col ricoprire quel ruolo in California.
Jeff Allen – Houston Texans (4 anni, 28 milioni)
Alex Boone – Minnesota Vikings (4 anni, 27 milioni)

Richie Incognito – Buffalo Bills (rinnovo) (3 anni, 16 milioni)
Altri: 
Evan Mathis (2015: Denver Broncos)

C

Alex Mack – Atlanta Falcons (5 anni, 47 milioni): con 5 anni di contratto Mack si garantisce lunga vita ad Atlanta con il suo ex OC Kyle Shanahan sotto il quale divenne il migliore centro della nazione. Forse rinuncia a qualche dollaro nell’immediato ma, anche grazie al nuovo stadio e a un coaching staff giovane, rivela che Atlanta sta diventando una piazza molto appetibile.
Altri: Stefen Wisniewski (2015: Jacksonville Jaguars) – Patrick Lewis RFA (2015: Seattle Seahawks)

alex mack Cleveland Browns

DE

Olivier Vernon – New York Giants (5 anni, 85 milioni, 40 milioni garantiti): I Giants tentano di ritrovare una difesa determinante con questa firma illustre. Vernon, lasciato andare dai Dolphins una volta che essi si sono resi conto che era impossibile offrirgli ciò che voleva, ha trovato a New York una collocazione economica ideale. I DE sono stati il ruolo più chiacchierato in queste prime ore di free agency, qui sotto tutte le firme di un gruppo folto e talentuoso.
Jason Pierre-Paul – New York Giants (rinnovo) (1 anno, 8 milioni garantiti)
Tamba Hali- Kansas City Chiefs (rinnovo) (3 anni, 22 milioni)
Mario Williams – Miami Dolphins (2 anni, 17 milioni)
Derrick Shelby – Atlanta Falcons (4 anni, 18 milioni)
Charles Johnson – Carolina Panthers (rinnovo)(1 anno, 3 milioni)

Altri: Robert Ayers (2015: New York Giants)

DT

Pubblicità

Malik Jackson – Jacksonville Jaguars (6 anni, 90 milioni, 42 milioni garantiti): come ogni anno, i Jaguars pensano che dare un contratto faraonico a un DL campione del Mondo garantisca loro lo stesso rendimento che il giocatore ha avuto nell’anno precedente. Non ha mai funzionato questo ragionamento, e Jackson ha indubbiamente colto l’occasione di diventare ricco più che di sposare un progetto tecnico vincente.
Damon Harrison – New York Giants (5 anni, 46 milioni, 24 milioni garantiti)
Altri: Nick Fairley (2015: St. Louis / Los Angeles Rams) – B.J. Raji (2015: Green Bay Packers)

OLB

Bruce Irvin – Oakland Raiders (4 anni, 37 milioni): sicuramente pagato troppo, Irvin può però rappresentare solidità in una difesa diretta dal suo ex allenatore dei linebacker a Seattle. Non rappresentando un complemente a Khalil Mack, costringe Oakland a cercare un altro pass rusher.
Altri: Aldon Smith (2015: Oakland Raiders – sospeso fino a novembre) – Tahir Withehead (2015: Detroit Lions – interesse da parte dei Philadelphia Egales)

ILB

Derrick Johnson – Kansas City Chiefs (rinnovo) (3 anni, 21 milioni): a 33 anni Johnson non poteva pretendere di meglio. Rimanere nella sua squadra per uno stipendio che lo mantiene tra i top 10 nel ruolo. Questa firma non può che essere un bene sia per lui che per la franchigia del Missouri. Freeman potrebbe aggiungersi al reparto a Kansas City.
Danny Trevathan – Chicago Bears 4 anni, 28 milioni)
Altri:  Brandon Marshall RFA (2015: Denver Broncos) – Jerrell Freeman (2015: Indianapolis Colts)

Derrick Johnson

CB

Janoris Jenkins – New York Giants (5 anni, 62 milioni): Jenkins lascia Los Angeles (senza probabilmente esserci mai arrivato) perché i Giants gli hanno offerto 13 milioni in più dei Rams. Scelta quindi giustificata da parte del giocatore ma estremamente rischiosa per i G-men qualora il cornerback non dovesse mantenere le promesse di un 2015 stellare dopo un paio di stagioni sottotono.
Adam ‘Pacman’ Jones – Cincinnati Bengals (rinnovo) (3 anni)
Altri: Leon Hall (2015: Cincinnati Bengals) – Casey Hayward (2015: Green Bay Packers)

S

Eric Weddle: in uscita da San Diego ma ancora non si sa dove potrebbe finire. In prima fila ci sarebbero i Panthers, ma i vicecampioni del Mondo non vorrebbero spendere una fortuna per lui.
George Iloka – Cincinnati Bengals (rinnovo) (5 anni, 30 milioni)
Tashaun Gipson – Jacksonville Jaguars (5 anni, 35 milioni)

Altri: Reggie Nelson (2015: Cincinnati Bengals)

Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

7 Commenti

    1. Kaepernick il maggior indiziato ma bisogna stare attenti a Fitzpatrick. Ha molto leverage ora che è rimasto il solo QB sul mercato e i Jets non sono ancora riusciti a convincerlo.

      Grazie per aver letto e commentato.

  1. come giudicate l’ingaggio di oggi di Sean Smith da parte dei Raiders, in questo contesto? “Bruce Irvin – Non rappresentando un complemente a Khalil Mack, costringe Oakland a cercare un altro pass rusher.”

  2. come giudicate l’ingaggio di oggi di Sean Smith da parte dei Raiders, in questo contesto? “Bruce Irvin – Non rappresentando un complemente a Khalil Mack, costringe Oakland a cercare un altro pass rusher.”

    1. Ciao. Sono l’autore dell’articolo. Smith è un cornerback quindi non credo sia la risposta alla mancanza di pass rush dei Raiders. Il testo che riporti, per fare chiarezza, è un commento che va letto come ‘Oakland, non pensare di aver risolto con Irvin’. Niente di più.

      Grazie per aver letto e commentato.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.