Fantasy Football: i consigli per week 15

Qualunque sia la filosofia della vostra lega, una cosa è certa: è tempo di playoff!
Ciò significa che è finito il tempo dei calcoli ed è arrivato il momento di fare spazio alle nostre star.
Quindi, oggi ci concentreremo su chi mettere nello slot FLEX per fare bella figura con gli amici.

Alcune note:
gli “start” sono dei giocatori consigliati per leghe standard intorno alle 10-12 squadre (gli starter “sicuri” come Le’Veon Bell verranno, ovviamente, ignorati);
“Deep dive” sono i consigli per le leghe più ampie, da 14-16 squadre in su;
“Sit” sono giocatori decisamente sconsigliati;
“Pray” sono scelte coraggiose che probabilmente non verranno ricompensate. Un po’ come tutte le altre.

Quarterback

Start

Pubblicità

Blake Bortles: i 20 punti contro Seattle hanno dissipato ogni dubbio residuo: a meno che non abbiate un QB da top 10, Bortles è titolare fisso fino alla fine. Cioè, per altre due settimane.

blake bortles jaguars

Jimmy Garoppolo: sarà la cura che serviva ai 49ers? Ma soprattutto, noi che non abbiamo più Wentz, possiamo fidarci? Da come sta giocando, sembra proprio di sì. Ecco, magari non farà i suoi stessi punti, però…

Deep dive

Nick Foles: non scherziamo. Naturalmente è la carta della disperazione. Nelle leghe con più di 14 squadre sarà molto difficile trovare libero Garoppolo, men che mai Bortles… quindi, perché non Foles? In fondo cosa avete da perdere, a parte il campionato? Il matchup è ottimo, e se va bene contro i Giants si può anche pensare di sfruttarlo per la finale contro Oakland. E poi, sicuramente è meglio dei prossimi due.

Sit

Marcus Mariota: non lo avete ancora droppato?

DeShone Kizer: non droppiamolo, ma sicuramente questa non è la sua settimana. Se ci serve un QB dell’ultimo minuto, c’è Foles. Per le piccole leghe abbiamo poche alternative. Se invece dovete scegliere fra Mariota e Kizer… non ci credo che Foles non è disponibile.

Pray

Pubblicità

Manca una partita, io pregherei che non si faccia più male nessuno. Quest’anno è stato davvero devastante.

Running Back

Start

Latavius Murray: ignoriamo la settimana scorsa, stavolta è contro una difesa dei Bengals in crisi nera, così tanto che anche McKinnon può entrare in discussione.

murray vikings

Samaje Perine: merita una citazione soltanto in quanto unico RB rimasto in vita di Washington. Non è una scelta da buongustai, ma se dovete prenderne uno fra lui e Darkwa, sapete cosa fare. E cioè tirar fuori il rosario.

Deep dive

Mike Davis: gli ingredienti ci sono tutti: Davis è ormai il RB numero 1 di Seattle e non è contro una grande difesa contro le corse. Se non ci aspettiamo miracoli, può darci quei punticini che ci impediscono di fare una figuraccia nello slot FLEX.

Sit

Orleans Darkwa: contro gli Eagles? No, grazie. L’attacco dei Giants è un disastro, perché rischiare?

Pray

Pubblicità

Derrick Henry: la difesa dei 49ers è migliorata, ma è certamente battibile. Siete costretti a schierare Henry? Ok, proprio non avete niente di più sicuro? Pregate in un TD

Wide Receiver

Start

Jordy Nelson: è sufficiente dire: Aaron Rodgers.

Jordy Nelson Packers

Josh Gordon: per quanto forte sia la difesa di Baltimore, sarà ancora senza Jimmy Smith. Ma noi avremmo schierato Gordon lo stesso.

Mohamed Sanu: ottimo matchup, che Sanu potrà sfruttare mentre tutti cercano di evitare che Julio Jones ripeta le 253 yard dell’ultimo incontro con Tampa Bay.

Marquise Goodwin: il target preferito di Garoppolo. Se questo Garoppolo ci piace, ci piace anche Goodwin.

Deep dive

Dede Westbrook: stiamo assistendo alla nascita di una nuova star? Oppure non abbiamo idea di chi sia? In ogni caso, peschiamolo dalla waiver wire e diamogli lo slot FLEX.

Sit

Sterling Shepard: come dicevamo prima, l’attacco dei Giants è un disastro…

Pray

Cooper Kupp: che impatto avrà su Kupp il ritorno di Robert Woods? Sicuramente sarà difficile tenerlo in panchina, ma lo preferiremo ancora a gente come Diggs e anche (sigh) Mike Evans. Speriamo bene…

Pubblicità

Tight End

Start

Charles Clay: Tyrod Taylor torna in campo, e se aggiungiamo anche la difesa dei Dolphins abbiamo un bel TE1 d’annata. Che, tradotto quest’anno, significa 5-6 punti, se va bene.

Deep dive

Benjamin Watson: oltre la top 5, ormai, uno vale l’altro… tanto vale sceglierlo in base al matchup, incrociare le dita e sperare in un TD assolutamente casuale.

Sit

Cameron Brate: nonostante il picco di due settimane fa, ormai è sempre più chiaro che il TE di Tampa Bay da avere è O.J. Howard. È bello essersene accorti a due partite dalla fine, quando nessuno dei due è più utilizzabile in nessun modo.

Pray

Greg Olsen: il rischio è altissimo, ma quando Olsen gioca, Olsen è titolare. Non tradirci proprio ora!

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.