Rookie Watch di week 2 NFL

Un altro weekend di football è ormai alle spalle, con qualche squadra che inizia già a farsi domande sul proprio reale valore, qualcuno che inizia a preoccuparsi per il proprio obiettivo stagionale, e chi invece vola sulle ali dell’entusiasmo di una imbattibilità ancora salva.
Con il calendario della NFL continua anche il nostro “Rookie Watch”, la rubrica di Huddle Magazine che ogni settimana analizzerà la crescita e le prestazioni di tre giocatori al primo anno in NFL; questa settimana abbiamo due giocatori dei Texans, il WR Tank Dell e soprattutto il QB CJ Stroud, protagonisti nonostante la sconfitta arrivata contro i Colts, che sono accompagnati questa settimana da Christian Izien, DB rookie dei Bucs, autore del secondo INT in due partite, questa volta contro i derelitti Chicago Bears.

Tank Dell, Houston Texans
7 rec – 72 yard – 1 TD

Tank Dell è il primo dei due rookie dei Texans protagonisti del nostro Rookie Watch di week 2; il WR ex Houston University domenica è stato il bersaglio preferito di Stroud, chiudendo con 7 ricezioni per 72 yard, e segnando il proprio primo TD in carriera in NFL.
I Texans sono si ancora senza vittoria ma si sapeva che questo sarebbe stato un anno di transizione per la franchigia del Texas, ma quella fra i due rookie sembra essere già una solida connessione, con il giovane WR che domenica è stato una spina nel fianco per la difesa avversaria, costretta spesso a raddoppiarlo in marcatura.

https://twitter.com/NFL/status/1703493154811400209?s=20

Pubblicità

C.J. Stroud
30/47 – 384 pass yard – 2 pass TD – 103.5 passer rating

Detto di Dell, l’altro protagonista di domenica, nonostante la seconda sconfitta consecutiva in campionato, è stato CJ Stroud; il giovane QB chiamato con la seconda pick assoluta nell’ultimo draft NFL ha impiegato poco più di una partita per segnare il primo TD pass della sua carriera NFL, con i due touchdown lanciati contro i Colts che non sono stati abbastanza per vincere la prima partita fra i professionisti ma che fanno sperare i tifosi di Houston, che sperano di aver trovato nel QB ex Ohio State il giocatore su cui porre le basi per il futuro della franchigia.
Stroud ha chiuso con ben 385 yard lanciate e due TD pass, lanciando 30 completi su 47 pass lanciati, con un terzo TD pass che gli è stato negato a causa di un holding fischiato alla propria linea offensiva; se Stroud e Dell riuscissero a mantenere questa connessione, i Texans potrebbero aver seriamente trovato i due giocatori offensivi su cui costruire la propria squadra del futuro.

https://twitter.com/NFL/status/1703461615180329089?s=20

Christian Izien 
1 TFL – 1 INT – 3 tackle tot – 1 PD 

Una delle sorprese fino ad ora del campionato sono stati sicuramente i Buccaneers, con la franchigia della Florida che, rimasta orfana di Tom Brady ritiratosi, ha deciso di puntare su Baker Mayfield che, fino ad ora, si sta dimostrando un ottimo sostituto al QB ex Pats; a farsi notare nella seconda W stagionale contro i Bears è stato però un giovato giocatore finito undrafted nel corso dell’ultimo draft NFL che, dopo aver giocato per Rutgers University, si sta dimostrando una delle scelte più azzeccate dell’ultimo draft. Parliamo di Christian Izien, DB classe 2000 che per la seconda partita di fila ha messo a segno un INT, questa volta ai danni del criticato Justin Fields, e che si sta candidando sempre di più a sorpresa dell’anno, e a titolare della difesa di TB, che potrebbe aver trovato in lui il leader difensivo per una inattesa cavalcata in campionato.

The Playbook Vol. IV - Guida tattica alla NFL 2023
The Playbook 2023
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.