Le leghe fantasy di Huddle Magazine dopo 10 giornate

I playoff sono sempre più vicini, e l’incertezza regna per quasi tutte le squadre, prigioniere in un limbo dal quale potranno uscire solo vincendo tutte le partite rimanenti…

League Alpha

Standings

Manca solo la conferma matematica, che potrebbe arrivare già questa settimana: Team Boomer, Mustang e Team Maio sono praticamente ai playoff!

Pubblicità

I Boomer spengono ogni residua speranza di rimonta dei Perich con un bombardamento quasi illegale: 143,5 – 39,4! Capisci che ti sta andando davvero bene quando il tuo peggior giocatore è Antonio Brown. I Boomer stanno davvero dominando, hanno di gran lunga il miglior attacco di entrambe le leghe (217 punti di differenza col Team Maio, secondo miglior attacco globale) e gli esperti cominciano già a paragonarli ai Patriots del 2007 (a parte quell’unica sconfitta…).

I Maio non stanno certo a guardare: battono l’AnticaGelateria e aspettano il ritorno di Elliott e Olsen per poter competere sullo stesso pianeta dei Boomer.

E i Mustang? I Mustang vincono contro i Raiders senza Raiders (e senza kicker, ma non avrebbe cambiato le cose), ma realizzano appena 56,7 punti: ben tre giocatori a meno di un punto, e uno addirittura a punteggio negativo (una vecchia conoscenza: Darren McFadden), per un punteggio che li avrebbe visti perdere 12 volte su 15. Ci si deve preoccupare? Non troppo: il punteggio è stato viziato dalla bye week, dalle assenze e da vari matchup sfavorevoli; il futuro è legato a Kareem Hunt e alla sua capacità di ripetere i numeri delle prime settimane… ok, i Mustang si possono preoccupare.

Dunque, rimane virtualmente un ultimo posto disponibile per i playoff. A chi andrà?
La sconfitta dei favoriti GreenBay Dachshund contro gli Spartans dimostra che tutto è ancora possibile. I bassotti hanno una vittoria di vantaggio sulle inseguitrici, ma solo il quinto migliore attacco: dovranno mantenere a tutti i costi questo distacco per non rischiare di perdere lo spareggio.

La Week 11 ci regala quindi dieci squadre in lotta per un solo posto; o sono di più?

No, purtroppo sono “solo” dieci… ci saluta anche il Team Perich. Apparentemente la matematica non lo condanna ancora, ma dobbiamo valutare anche gli scontri diretti fra le tante squadre a quota 5 e 4 vittorie, che rendono impossibile la rimonta disperata.

I Raiders hanno una vaghissima possibilità di recupero, ma c’è bisogno di tante combinazioni fortunate, e come se non bastasse, devono ancora affrontare Maio e Boomer. Impresa praticamente impossibile.

Questa settimana, riflettori puntati sul big match Mustang-Maio: con una vittoria, i Maio eviteranno sicuramente i fortissimi Boomer nella prima dei playoff, mentre una vittoria dei Mustang (e una serie di vittorie particolari delle altre squadre) potrebbero rimettere in discussione il primo posto dei Maio in division…

League One

Standings

Pubblicità

Gli Wookiees fanno sul serio! Ancora una vittoria, la quinta consecutiva, che li porta in vetta alla division insieme ai Caledonians: ed è guerra totale. Ma andiamo con ordine.

Vincono tutte le squadre con almeno 6 vittorie alle spalle, tranne i Flyers, che perdono contro il Team Mazzo.

La division East-West ci consegna già parecchi verdetti: per via degli scontri diretti tra le prime in classifica, purtroppo sono già eliminati dalla corsa playoff i Pantera, i Dudus, i Seahawks e gli Eagles.

Snowy Owls, 49ers, Nine-T e Team Mazzo si giocheranno da uno a tre slot playoff, a seconda dei risultati dell’altra division.

Discorso un po’ diverso per la division North-South: per una strana combinazione, le prime quattro in classifica dovranno giocare le ultime quattro giornate solo contro avversari dell’altra division; quindi, è possibile che perdano sempre, e ciò lascia la porta della matematica aperta per Trappers, Ringo Boys e Barracudas, ma non per i Cheeseheads.

I calcoli sono complicatissimi, ho dovuto addirittura rispolverare le dispense di analisi 2, quindi non credo sia il caso di pubblicarli.

Ciò che conta è che rimane una vaga speranza per le squadre a quota 4 della division North-South; certo, molto, molto, molto vaga… ma è bello sapere che esiste.

Speranza che molto probabilmente verrà spazzata via al termine di questa settimana.

In Week 11 abbiamo, infatti, ben due super big match: le prime due di ciascuna division si incrociano in due partite dal profumo di playoff, che però potrebbero addirittura finire per escluderle!

Si comincia con Snowy Owls-Caledonians, con gli Owls leggermente favoriti per il semplice fatto di avere un tight end (situazione che probabilmente cambierà nel corso della domenica, comunque).

Pubblicità

49ers-Wookiees parte subito col botto, grazie ad Antonio Brown; tutto può succedere, d’accordo, ma gli Wookiees hanno bisogno davvero di tanti punti da Eli: più o meno della somma di tutti i punti fatti finora.

Gli altri stanno in agguato, e potrebbero approfittare di eventuali passi falsi…

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.