Rookie Watch di week 13 NFL

Week 13 è stata la prima settimana in cui sono arrivati verdetti in NFL: gli Houston Texans infatti sonostati la prima squadra a venire ufficialmente eliminata dalla corsa ai playoff, con i Detroit Lions che invece, grazie ad un TD all’ultimo secondo, riescono ancora ad avere, matematicamente, una possibilità di accedere alla postseason; a segnare il TD decisivo per la prima vittoria stagionale dei Lions è stato Amon-Ra St. Brown, rookie WR dei Lions che domenica ha giocato la sua miglior partita da quando è in NFL. a fargli compagnia nella tredicesima puntata del nostro Rookie Watch ci sono Javonte Williams, RB dei Denver Broncos, e Jaelen Philips, LB de Dolphins e autore di un’ottima prestazione nella vittoria di domenica contro i Giants.

Amon-Ra St. Brown
10 rec/12 target – 86 yard – 1 TD

13 settimane, 11 sconfitte, un pareggio, ed il TD all’ultimo secondo di un WR rookie: tanto è servito ai Detroit Lions per ottenere la prima vittoria della loro stagione, ed evitare quindi la stagione con 0 W.
L’autore del TD di domenica è stato Amon-Ra St.Brown, rookie WR scelto con la 112° pick assoluta (4° round) dai Detroit Lions nell’ultimo draft NFL; St. Brown fino a domenica era rimasto un pò ai margini dell’attacco dei Lions, non riuscendo mai ad andare oltre le otto ricezioni e le 70 yard ricevute: domenica invece ha chiuso con 10 ricezioni, 86 yard, e soprattutto il primo TD fra i professionisti, forse il più importante della stagione dei Lions: il WR proveniente da USC è riuscito ad eludere la marcatura del DB dei Vikings ed è stato inoltre abbastanza bravo da reggere l’urto del colpo arrivato da Xavier Woods, S di Minnesota, per il TD che ha fatto esplodere il Ford Field, con i tifosi dei Lions che non assaporavano il sapore della vittoria da 364 giorni.

Pubblicità

Javonte Williams
23 att – 102 yard – 6 rec – 76 rec yard – 1 rec TD

Domenica nemmeno i Denver Broncos sono riusciti a fermare la sempre più inesorabile marcia dei Chiefs, alla 5° vittoria consecutiva dopo un inizio di campionato un pò a singhiozzo; fra i Broncos però nonostante la sconfitta per 22-9 ci sono state delle note positive, ed una fra tutte risponde al nome di Javonte Williams.
Il RB proveniente da North Carolina e chiamato con la 35° pick dalla franchigia del Colorado ha chiuso la sua partita con 178 total yard offensive: oltre alle 102 yard su corsa (seconda volta in stagione per lui con +100 yard su corsa) Williams ha infatti aggiunto 76 yard su ricezione, il massimo finora per lui in NFL, ed ha segnato il suo 4° TD in stagione, l’unico della partita di Denver, proprio su ricezione. A stupire però è la caparbietà del rookie RB: Javonte ha infatti ottenuto ben 71 yard, delle sue 178 totali, after contact, ovvero dopo aver subito il primo placcaggio.

Pubblicità

Jaelan Phillips
3 tackles – 2 sack – 2 tackle for loss

Una delle migliori sorprese di questa seconda parte di NFL sono i Miami Dolphins: la franchigia della Florida dopo aver iniziato la stagione con 7 sconfitte nelle prime otto partite, è ora alla quinta vittoria stagionale, per un record di 6-7 che fa sognare i tifosi, con i Dolphins che puntano a diventare la prima squadra nella storia NFL ad accedere i playoff dopo essere partita con un record di 1-7.
Uno dei protagonisti della cavalcata dei Dolphins è sicuramente Jaelan Phillips, LB proveniente da “The U”, University of Miami, e chiamato con la 18° scelta dai Dolphins; il giovane LB domenica è stato uno dei migliori della #D di Miami, che ha costantemente messo sotto pressione il malcapitato Mike Glennon, con Phillips che ha chiuso con 2 sack e 2 TFL.
Phillips in stagione ha già registrato 20 tackle in solo e 8.5 sack, dimostrando ampiamente perché i Dolphins hanno deciso di puntare su di lui con una scelta al primo giro.

32 squadre, 32 storie, 32 ricette – Football a Morsi, il nostro nuovo libro
[ad id=’92590′]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.