I migliori giocatori difensivi di week 3

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente.

Nella terza settima di regular season abbiamo visto dei giocatori dare prova del loro valore con prestazioni davvero ottime in campo e, per fortuna, non abbiamo visto l’ecatombe vissuta la scorsa settimana di infortuni che piovevano da tutti i campi. Anche in questa puntata è stato difficile decidere chi meritasse un posto nella top 3, perché ci sono stati davvero tanti talenti difensivi che si sono messi in mostra.

Aaron Donald – Los Angeles Rams (defensive tackle)

Ci stavamo chiedendo quando sarebbe arrivato questo momento, sappiamo tutti che il defensive tackle dei Rams è il difensore più dominante della lega da un po’ di anni oramai e in due settimane di rubrica non era ancora riuscito ad entrare in classifica, non certo per demeriti suoi, ma per altri difensori che avevano giocato benissimo. La prestazione contro i Bills però non poteva essere assolutamente ignorata, Donald ha messo a segno 6 tackle, due sack e due tackle dietro la linea di scrimmage. Come al solito i numeri non fanno la differenza, il numero 99 ha distrutto la linea offensiva interna di Buffalo, dando ancora prova di essere infermabile in uno contro uno e difficilmente limitabile anche se raddoppiato. Lo stesso Josh Allen, quarterback dei Bills, ha dichiarato dopo la partita, di dover programmare un piano migliore nel caso in cui i due si dovessero ricontrare (solo al Super Bowl). Emblematico il sack nel quarto quarto con cui Donald ha scaraventato a terra Allen, provocando un fumble che poi lui stesso ha ricoperto. Abbiamo la sensazione che questa non sarà l’ultima volta che vedremo Aaron Donald in questa classifica.

Pubblicità

Xavier Rhodes – Indianapolis Colts (cornerback)

La gara contro i Jets non è mai stata in dubbio, un dominio totale di Indy, grazie soprattutto alla prova difensiva dominante ed è la seconda settimana consecutiva che mettiamo un giocatore dei Colts in classifica. La scorsa volta fu Buckner a meritare la top 3 oggi è la volta di Xavier Rhodes che contro i Jets ha messo a referto un tackle, due intercetti e due passaggi sporcati. Durante l’off season i Colts hanno scelto di non investire fortemente sui cornerback nonostante i soldi a disposizione e hanno puntato su veterani come Rhodes e Carrie, entrambi lasciati andar via dalle precedenti squadre. Può essere vero che Xavier abbia perso il passo di una volta come visto la scorsa stagione in quel di Minnesota, ma la tecnica e l’esperienza resta li e, queste due qualità, si sono viste alla grande contro New York. La partita si è praticamente aperta con l’intercetto del numero 27 che su un terzo e 6 ha anticipato la route del ricevitore intercettando la palla e riportandola in end zone, andando a mettere la partita per i Colts subito in discesa. Il secondo intercetto nel secondo quarto in end zone anticipando Cager e andando a mettere fine ad uno dei pochi drive convincenti dei Jets.

Derek Barnett/Brandon Graham – Philadelphia Eagles (defensive end)

Gli Eagles hanno iniziato la stagione con molteplici problemi: mancanza di playmaker offensivi e un Wentz che non sembra più quello di una volta anche perché sta lanciando intercetti su intercetti. Contro i Bengals, partita finita in parità, la prima della stagione in NFL, è stata soprattutto la pass rush ad aiutare Wentz e l’attacco. In redazione siamo stati fin all’ultimo in dubbio tra Derek Barnett e Brandon Graham entrambi artefici di una partita ottima. Per questo abbiamo deciso di regalare un posto nella top 3 a tutti e due, il primo ha messo a segno 4 tackle, 2 sack e 2 tackle for loss, mentre il secondo ha totalizzato 4 tackle, 2 sack e 3 tackle for loss. In combinazione dai lati della linea entrambi hanno fatti venire gli incubi al rookie quarterback dei Bengals Joe Burrow che avrà un disperato bisogno di aiuto in linea offensiva perché è stato letteralmente asfaltato dalla linea degli Eagles. L’apporto di un giocatore, che ha iniziato in panchina, come Barnett che ruota per tutta la partita è fondamentale e non è un caso che nell’over time sia stato il vero incubo della linea offensiva di Cincinnati. Philadelphia dovrà puntare sulla propria difesa per tentare una risalita da una partenza a dir poco deludente.

Miglior difesa della settimana – Indianapolis Colts

Se la scorsa settimana i Niners l’avevano spuntata sui Colts per questa categoria proprio al fotofinish, la prestazione della difesa di Indianapolis nella week tre è stata talmente dominante da non porci alcun tipo di dubbio. Non sarà un caso se anche questa settimana l’attacco avversario era quello di Adam Gase e dei Jets sta di fatto che i numeri di New York sono emblematici: 260 yard totali, 7 punti segnati nel primo quarto dopo di che zero nel resto della partita, tre intercetti di cui due pick-six e solo il 25 percento di terzi down convertiti. La spinta della unit difensiva dei Colts è stata constante e dominante per tutta la gara con anche una safety causata da Houston. Sembra che Indy abbia trovato la giusta amalgama con delle aggiunte precise in off season che per ora stanno pagando come i due cornerback e Deforest Buckner.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.