NFL Preview 2016: Cincinnati Bengals

Sembra una maledizione. Ogni anno i Bengals fanno una regular season strepitosa, strapazzando gli avversari con apparente facilità. Poi, quando arrivano i playoff si spegne la luce e i Bengals diventano inevitabilmente una squadra fragile, capace di subire dolorose sconfitte da squadre, sulla carta, nettamente sfavorite.

La dirigenza ha deciso di continuare comunque con Marvin Lewis al comando del team, ma la sensazione è che serva una scossa violenta per spezzare la maledizione che perseguita i Bengals da sette anni.

OFFENSE

L’ossatura dell’attacco è rimasta sostanzialmente invariata, ma le defezioni più importanti arrivano dal reparto wide receiver. Marvin Lewis e Mohamed Sanu erano due giocatori fondamentali per muovere la catena e punire i raddoppi su A.J. Green.

Pubblicità

Oggi non sono più a roster e il loro posto è stato preso da Brandon LaFell, reduce da una discreta stagione in maglia Patriots e dal rookie Tyler Boyd. Dovranno subito calarsi nei nuovi schemi offensivi per non far ripiangere i propri predecessori e non sarà un’impresa così scontata.

tyler eifert

Oltre al sempre devastante Green, le stelle dell’attacco sono i due running back Giovani Bernard e Jeremy Hill, letali nel colpire ai fianchi le difese avversarie, alternando corse e passaggi, e il tight end Tyler Eifert, esploso lo scorso anno con 13 touchdown.

Le chiavi del reparto saranno come sempre affidate ad Andy Dalton, ma occhio ad A.J. McCarron, pronto ad approfittare di qualunque occasione possa offrirgli il rosso texano.

Il linea offensiva il leader è il sempiterno Andrew Whitworth, che non perde un colpo anche se gli anni inesorabilmente avanzano. Sarà la chioccia di un gruppo di giovani lineman vogliosi di dimostrare il loro talento.

DEFENSE

L’attacco è sempre stato sotto i riflettori a Cincinnati e, giustamente, ha ricevuto tantissimi onori, ma la difesa fisica e, a volte, brutale dei Bengals è una delle chiavi del successo di questa compagine.

A livello di personale non ci sono stati grossi cambiamenti. La modifica maggiore che deve arrivare in questo reparto riguarda la mentalità: basta sciocchezze o comportamenti sopra le righe nei momenti più delicati. Se i Bengals vogliono vincere devono limare il proprio carattere.

karlos dansby

Michael Johnson, Carlos Dunlap, Domata Peko e il fortissimo Geno Atkins sono ancora i quattro uomini che compongono il feroce fronte pari dei Bengals. Il rookie Andrew Billings offre un ricambio di estrema qualità.

Pubblicità

A centrocampo è arrivato Karlos Dansby, veterano di mille battaglie, a cui spetterà il compito di placare gli animi dei suoi focosi compagni di reparto Vontaze Burfict e Rey Maualuga. Anche in questa zona del campo non mancano i backup di valore, con Paul Dawson e Vincent Rey pronti a far rifiatare gli starter.

Il secondario sarà composto dai cornerback Dre Krikpatrick e Shawn Williams, con il rookie William Jackson scalpitante per ricevere minuti sul terreno di gioco, e dai safety George Iloka e Adam Jones.

COACHING STAFF

Se Marvin Lewis, un po’ a sorpresa, è stato confermato alla guida della squadra, novità sono da registrarsi tra i coordinatori. Hue Jackson, il creatore della perfetta macchina offensiva ammirata in Ohio negli ultimi anni, si è spostato di qualche chilometro, direzione Clevaland, per prendere le redini dei Browns.

coach lewis

Al suo posto l’ex quarterback coach Ken Zampese, il cui valore da coordinatore è ancora tutto da testare. Paul Guenther potrà invece continuare il lavoro sulla difesa.

[review] [ad id=”29269″]

I nostri voti

Offense - 7.5
Defense - 8
Coaching Staff - 7

7.5

Nessun dubbio sulle qualità di attacco e difesa, ma ai Bengals serve un cambio di mentalità per sfatare la maledizione del primo turno di playoff. La sensazione è che sia l'anno del giudizio per coach Marvin Lewis.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.