[NFL] Week 10: Belli di notte (Cleveland Browns vs Baltimore Ravens 7-28)

Ci voleva un Thursday Night in versione color rush per far compiere ampi respiri ai tifosi dei Baltimore Ravens che, per una volta almeno, evitano sofferenze e patemi fino ai minuti finali e riescono a regolare i loro avversari con adeguato anticipo. I Cleveland Browns sono un avversario di poco conto e, pur lottando con coraggio per un tempo intero, si sciolgono nella ripresa e permettono ai Ravens di imporsi per 28 a 7.

Come la settimana scorsa, Baltimore parte piano di fronte ai suoi tifosi. Joe Flacco (30/41 per 296 yard, 3 TD, 2 INT) macchia la sua prestazione con un intercetto lanciato tra le mani del rookie Brien Boddy-Calhoun, ma i Browns offensivamente soffrono moltissimo l’asfissiante pressione dei Ravens (4 sack e 7 tackle for loss a fine partita). Baltimore però in attacco è ancora lenta e macchinosa e solo Justin Tucker riesce a portare punti a referto.

baltimore ravens

Pubblicità

Subito dopo i Browns riescono a trovare la end zone, grazie ad un bel movimento del giovane tight end Seth DeValve, che aggira Eric Weddle e riceve il passaggio da 25 yard di Cody Kessler (11/18 per 91 yard, 1 TD) per il touchdown del 7-3. Prima della pausa lunga è ancora Tucker a tenere i Ravens vicini nel punteggio, con un field goal da 40 yard.

Nel secondo tempo, però, la musica cambia totalmente e i Ravens, per la prima volta in questa stagione, esibiscono un attacco multidimensionale, bilanciato e, soprattutto, efficace. Flacco mostra tutto il suo repertorio nel primo drive della ripresa e conclude lanciando Darren Waller in touchdown. Per festeggiare Joe Cool si concede anche la lanciatissima #MannequinChallenge.

I Browns tornano in campo con un quarterback diverso, ma il secondo passaggio del subentrato Josh McCown (6/13 per 59 yard, 2 INT) viene deviato nelle mani di Jerraud Powers. Nella fretta di mettere punti a tabellone anche Flacco sbaglia, lanciando malissimo e venendo intercettato da Joe Haden. È però l’ultimo errore del quarterback da Delaware, che trova nuovamente la via del touchdown grazie al monumentale Steve Smith. Conversione da due punti realizzata e i Ravens si portano sul 21 a 7.

steve smith

Il drive di risposta dei Browns è un disastro. McCown si fa intercettare per la seconda volta, spegnendo di fatto le chance di rimonta. Flacco è on fire e riesce a regalare la prima gioia stagionale a Breshad Perriman, che con una bellissima ricezione aerea segna il suo primo touchdown in carriera.

Gli ultimi minuti della partita sono uno show della difesa di Baltimore. Sack con fumble forzato da parte di Terrell Suggs e recuperato da Matt Judon, ma soprattutto la devastante prova di forza sull’ultima azione dei Browns, confinata con furia per tre tentativi consecutivi al margine della end zone stessa di Cleveland. È il sigillo sul 28 a 7 finale con cui si chiude questo Thursday Night.

Settimana prossima i Ravens (5-4), attualmente in testa alla AFC North, dovranno affrontare i lanciatissimi Cowboys in match dall’alto tasso di difficoltà. I Browns (0-10), invece, proveranno l’ardua impresa di cogliere la loro prima vittoria stagionale contro gli Steelers.

[clear] [ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.