[NFL] Super Bowl LII Preview: Philadelphia Eagles vs New England Patriots

Il Super Bowl, l’atto conclusivo di una lunga stagione di football, la partita più importante e attesa dell’anno. La sera del 4 febbraio tutti i riflettori saranno puntati al U.S. Bank Stadium di Minnesota, dove si affronteranno gli Eagles contro i Patriots nella rivincita del Super Bowl XXXIX.

Ancora una volta sarà il mondo contro Tom Brady, pronto a vincere ancora e ad entrare sempre più nella leggenda e contemporaneamente, sempre più “nell’odio” dei tifosi non di New England.

D’altronde però, come si fa a odiare un campione del genere: a quarant’anni suonati, la strada per il ritiro sembra aver trovato parecchio traffico e mentre il mondo sportivo cambia, lui rimane una certezza sempre li, sempre pronto a vincere, mai stanco di farlo. Si giocherà il titolo di MVP con Todd Gurley, ma questo poco conta per il ragazzone nato in California, lui vuole il sesto titolo, il sesto anello di una carriera leggendaria con, affianco a sé, uno degli allenatori più grandi di questo meraviglioso sport ovvero Belichick.

Pubblicità

Patriots Panthers

Sarebbe il sesto titolo anche per Bill ovviamente e non solo, sarebbe l’head coach più “anziano” a vincere un Super Bowl, un altro record da mettere nel libro e dopo tutte le voci, vere o non vere che siano, sui possibili contrasti con Kraft (proprietario dei Patriots) causati dalla trade di Jimmy Garoppolo ai 49ers, rivedere il Lombardi Trophy nelle mani del “vecchio” Bill scaccerebbe qualsiasi dubbio, sempre se ce ne siano, sulla sua incredibile maestria.

Gli Eagles, invece, avranno il supporto di tutti, ma saranno ancora gli “underdog” (termine preso alla lettera dai giocatori di Phila), non che sia un problema, lo sono stati per tutti i playoff e questo non ha provocato particolari malumori nell’ambiente, tutt’altro, ha dato la carica a tutta la città portando la squadra al grande ballo di fine anno.

Foles Browns Eagles Cowboys

Una delle grandi storie, ovviamente, è Nick Foles: il quarterback ha dovuto non far rimpiangere Carson Wentz e ci è riuscito benissimo, specialmente nel Championship, ma ne parleremo tra un po’. Sarà lui, l’inesperienza e l’incredibile voglia di regalare finalmente un titolo a Philadelphia a riuscire a battere Tom e i Patriots?

Come arrivano i Patriots

 New England arriva da un Championship molto combattuto contro i Jaguars: sotto di 27-10, Tom e i suoi sono riusciti a battere Bortles e la difesa di “sackonville”, grazie al touchdown di Amendola alla fine del quarto quarto. Danny è riuscito nell’impresa di ricevere dei complimenti niente poco di meno che da Belichick: “Danny è un ottimo giocatore di football. Quando cerchi nel dizionario “buon giocatore di football”, la sua foto si trova proprio la sotto”. Parole al miele per un giocatore che nei playoff è sempre stato decisivo per la squadra di Boston.

Tornando al Championship: non c’è nulla da fare, quando arriva il quarto quarto, questa squadra si trasforma, la difesa che prima soffre le corse di Fournette, chiude tutti gli spazi e concede zero all’attacco di Jacksonville. L’attacco che poco prima aveva perso Gronkowski ed era stato più volte fermato da Ramsey e i suoi, domina e macina yard come se nulla fosse e non si perde d’animo, anche dopo il fumble recuperato da Jack, che avrebbe steso chiunque, ma non Brady.

I Patriots arrivano al Super Bowl ancora da favoriti e pronti a scrivere nuovamente la storia.

Come arrivano gli Eagles

 Gli Eagles arrivano con il vento in poppa: spazzata via una Minnesota irriconoscibile nel Championship, dominando in lungo e in largo e dando prova di essere una squadra solida e veramente forte. Nick Foles in splendida forma e in pieno controllo della situazione, pronto ad entrare per sempre nei cuori dei tifosi di Phila.

Pubblicità

La difesa è stata dominante su tutti e tre i fronti e si prepara alla più grande sfida di ogni difesa NFL: fermare l’attacco dei Patriots.

Anche gli Eagles sono pronti a fare la storia, da “underdog” come piace tanto a loro.

[clear]

Analisi e pronostico

I Patriots dovranno mettere fin da subito Foles in difficoltà e cercare di prendere del vantaggio che con Tom sarebbe quasi impossibile da recuperare. Non mi sento di dire qualcosa sull’attacco di New England: dovrà semplicemente essere lo stesso di sempre.

Gli Eagles in difesa dovranno portare pressione costante nel backfield di Brady, ma senza “blitzzare” mai, altrimenti ci saranno sempre dei ricevitori liberi. Foles dovrà continuare gli ottimi playoff e arrivare al traguardo senza alcun tipo di errore, mentre il gioco di corsa dovrà essere buono e costante, stancando così la difesa di Patricia e aprendo spazi per i lanci di Foles.

Occhio poi all’incredibile capacità di Belichick e i suoi nel saper adattarsi alla partita in tempo record, portando aggiustamenti fondamentali e spesso vincenti.

Come ha detto Tom Brady, non ci sono favoriti nel Super Bowl, vincerà chi giocherà meglio, detto ciò vedo i Patriots favoriti, ma al Super Bowl può succedere di tutto.

[ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.