Se e come cambierà il kickoff NFL

A fine marzo si terrà il meeting dei proprietari NFL che all’ordine del giorno avrà anche la discussione sulle proposte di nuove regole.
Secondo qualche indiscrezione il kickoff sarebbe ancora al centro della discussione, ancora perchè l’anno scorso era stata approvata una regola, al momento per una sola stagione, per far sì che ogni fair catch dietro la linea delle 25 yard avrebbe fatto ripartire l’attacco dalle proprie 25. L’anno scorso solo il 22% dei kickoff è stato ritornato, addirittura tutti e 13 i kickoff calciati durante il Super Bowl sono risultati in un touchback.

Ci sono due proposte che dovremmo trovare all’attenzione degli owner, una riguarda il kickoff vero e proprio e l’altra l’onside kick.

Per quanto riguarda il kickoff la proposta dovrebbe essere simile alla regola in vigore nella XFL. Il kicker calcia dalla linea delle proprie 30 yard e dovrà calciare il pallone oltre la linea delle 20 yard avversarie. I giocatori del team che calcia dovranno schierarsi sulle 35 avversarie, quelli del team che riceve sulla linea delle 30 yard ad eccezione del ritornatore e le due squadre potranno muoversi solo quando la palla sarà toccata dal ritornatore o sorpassa le 20 avversarie. In caso di touchback la palla verrà posizionata sulle 35, mentre se la palla rimbalza dentro le 20 ed entra in endzone il punto di partenza saranno le 20 yard.

Pubblicità

Per l’onside kick la proposta viene dai coordinatori degli special team delle squadre NFL. Partendo dal presupposto che nel 2023 solo il 5% degli onside kick è stato recuperato la proposta cerca di rendere più elevata questa percentuale di conversione. Il tentativo di onside kick potrà avvenire solo nel quarto quarto, in situazione di svantaggio e dovrà essere dichiarato dalla squadra che calcia. Questo permetterebbe di avere una formazione sbilanciata potendo spostare un sesto uomo da un lato del campo aumentando le possibilità di recupero del pallone.

A ridosso del meeting avremo la formulazione precisa delle due proposte di modifica per chiarirci ogni dubbio 🙂. Vi ricordiamo che una regola per poter essere approvata deve avere il voto favorevole di almeno 24 dei 32 proprietari.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.