Ryan Fitzpatrick continuerà a giocare

Nella ridente Miami hanno iniziato a circolare le prime voci sul possibile addio di Ryan Fitzpatrick. Il quarterback numero due dei Dolphins ha visto il suo ultimo anno di contratto nel 2020, trovandosi quindi catapultato nella free agency nella corrente off-season, a partire dal prossimo 17 Marzo. Il buon Ryan ha inoltre 39 anni quest’anno, una età che sicuramente non ha spaventato nomi come Tom Brady e Drew Brees, ma non è certo da tutti riuscire a continuare a giocare anche passati i quaranta.

Nelle prime indiscrezioni di inizio settimana, secondo il reporter della ESPN, John Clayton, il quarterback era stato anche contattato dai Broncos in questa off-season. Non era però sembrato interessato alla proposta di Denver ed anzi pareva più direzionato verso un ritiro dalla scena. Ryan Fitzpatrick ha giocato per ben otto squadre diverse durante la sua carriera, tutto in 15 anni di esperienza all’interno della lega.

fitzpatrick

Pubblicità

Era approdato ai Dolphins dalla free agency nel 2019 chiudendo la sua carriera complessiva con un 60% di passaggi completati totali, 34977 yard guadagnate e 223 touchdown. Nella sua precedente stagione, sempre ai Dolphins, aveva mostrato come fosse ancora in forma. Nel 2020 aveva infatti chiuso la sua stagione al 68.5% di passaggi completati totali, 2091 yard guadagnate e 13 touchdown, in solo 9 partite.

Il cambio di rotta

A Miami ormai è chiaro che il futuro è puntato verso la new entry Tua Tagovailoa, che ha dimostrato di poter prendere la squadra sulle proprie spalle, mettendo quindi Fitzpatrick in disparte. Un fattore che sicuramente porterà il quarterback veterano a spostarsi dalla soleggiata Miami, verso qualche nuova squadra che possa permettergli di giocare fin da subito.

Nelle ultime ore, infatti, “Fitzmagic” (il nickname gli fu affibbiato quando giocava ai Jets) sembra aver cambiato idea sul suo ritiro. È infatti probabile che continuerà la sua avventura in NFL. Non è difficile da credere visto l’entusiasmo che ha sempre caratterizzato questo giocatore nello scendere in campo. Una notizia che ha aperto nuovamente la porta a molte squadre che sembravano interessate a lui, tra cui New England, Washington, Philadelphia ed anche Denver, già menzionata in precedenza.

La destinazione finale non è ancora chiara, ma una cosa è certa, potremo continuare a goderci ancora per un po’ quella carismatica e maestosa barba che ha brillato sotto il sole della east coast americana degli scorsi due anni.

Merchandising Merchandising

Nicola Corradin

Sistemista Linux e appassionato di Football Americano. Nerd dal 1999, utilizzatore assiduo di Android e lettore di manga. Scrivo di Football dal 2019. (Se siete arrivati a leggere la bio, non dimenticatevi di seguirmi su twitter: @jostino91 )

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.