Shutout (New England Patriots vs Atlanta Falcons 25-0)

Nel Thursday Night giocato a Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, Mac Jones ed i Patriots trovano la quinta vittoria consecutiva, e soprattutto la 5° W su cinque partite giocate in trasferta quest’anno e si portano ad un record di 7 W e 4 L, che fa ben sperare per la post season; i Falcons giocano una brutta partita, con l’attacco che, subendo la costante pressione messa in atto dalla difesa di New England, non riesce a segnare nemmeno un punto ed Atlanta incappa così nella sesta sconfitta in campionato, con le speranze e le possibilità di strappare un inaspettato pass per i playoff che si riducono sempre di più.

I primi a segnare sono i Patriots che grazie ai big play dei due rookie Mac Jones e Stevenson si portano in raggio da FG, poi segnato da Folk; i Falcons non riescono a controbattere e vedono il loro svantaggio aumentare quando, ad inizio secondo quarto, Mac Jones trova Agholor con il TD pass da 19 yard per il momentaneo 10-0. A peggiorare le cose arriva poi il field goal prima segnato, poi dopo una penalità che costringe Koo a ribatterlo, sbagliato dal kicker dei Falcons che vanno negli spogliatoi sotto 13-0 dopo il secondo field goal segnato da Folk per i Pats.
Tornati dall’intervallo i Falcons hanno nuovamente una grossa opportunità grazie all’INT messo a segno dalla secondaria di Atlanta, ma Matt Ryan ed il suo attacco non riescono a sfruttare l’occasione, ed il loro drive si conclude a 16 yard dal touchdown, con un turnover on Downs che sembra affossare le poche speranze rimaste alla franchigia della Georgia.

Il quarto quarto è un incubo per i tifosi dei Falcons: i primi due drive si concludono con un INT di Matty Ice, con NE che sfrutta l’occasione e grazie ai due FG segnati da Folk si porta sul 19-0; i Falcons provano cambiare qualcosa sostituendo Ryan con Josh Rosen, ma il 3° lancio provato dal backup QB risulta in un pick sia che porta le squadre sul 25-0. 
La partita si conclude poi con il 3° QB a Roster messo in campo dai Falcons, ma Feleipe Franks, rookie QB al primo lancio in assoluto in NFL lancia un INT che chiude definitivamente il match.

Nel rematch del Super Bowl LI i Falcons giocano probabilmente la peggior partita della loro stagione e subiscono lo shutout dai Patriots di Mac Jones, sicuramente più in forma di Atlanta ma aiutati comunque dalla brutta prestazione dei Falcons.
A tradire è soprattutto Matt Ryan: 19/28, 153 yard e 2 INT sono stats che aiutano a capire la brutta prestazione del veterano QB che non riesce mai veramente ad entrare in partita e che, a causa di una pass protection a dir poco rivedibile subisce la costante pressione della linea difensiva avversaria: il QB chiude con due sack subiti, ed è metto sotto pressione nel 50% dei suoi dropback, non riuscendo quindi ad avere abbastanza tempo. disposizione per trovare i suoi WR. Il running game di Atlanta non aiuta sicuramente, chiudendo con appena 40 yard totali di guadagno, troppe poche per poter togliere un pò di peso ad una pass protection in difficoltà.
L’altra grande delusione di giovedì è stata la “disciplina” dei Falcons, con troppe flag arrivate in momenti in cui l’attenzione era necessaria, come in occasione del FG sbagliato da Koo sul 10-0 e con la partita ancora in bilico, con il primo calcio del kicker che è stato annullato a causa di una illegal formattino dell’attacco di Atlanta.

I Patriots trovano la quinta vittoria consecutiva e la quinta vittoria su altrettante partite in trasferta grazie soprattutto ad un ottimo gameplan messo in piedi da Bill Belichick e dal suo coaching staff, che mette costantemente sotto pressione l’attacco dei Falcons, costretto addirittura a cambiare tre QB per provare a segnare punti, e che permette a Mac Jones di non dover strafare, e di sbagliare anche, come in occasione dell’INT lanciato; il QB ex Alabama chiude comunque con oltre 200 yard lanciate ed un TD, quello del 10-0 che apre la strada al dominio dei Patriots.
La protagonista della partita è però indubbiamente la difesa di New England: 165 misere yard di total offense concesse, 4 INT, 4 sack, 12 QB hit assomigliano più ad un bollettino di guerra che alle stats di un TNF e fanno sognare i tifosi dei Patriots in previsione del resto della stagione, con le prossime quattro partite che potrebbero rivelarsi fondamentali: Titans, Bills, Colts e nuovamente Bills.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.