La squadra più forte di sempre – Jaguars 1999 vs 49ers 1984

12Turno 16mi_Tab_v3.0

Siamo alla tredicesima partita dei sedicesimi di finale nella quale i #4 San Francisco 49ers del 1984 ospitano i #29 Jacksonville Jaguars 1999.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

San Francisco 49ers

49ers 1984

Questo team fu il primo a riuscire a mettere a referto 15 vittorie in regular season regalandosi una media di differenza punti a partita di 17. Fu l’annata che consacrò, ancora una volta ce ne fosse stato bisogno, Joe Montana, il quale arrivò a vincere il secondo titolo da MVP del Super Bowl che gli permise di raggiungere mostri sacri come Starr e Bradshaw. Alle spalle di Montana, il RB Roger Craig è stato sicuramente una delle armi più pericolose insieme al pariruolo Wendell Tyler, coaudiuvati nel ruolo di WR da Freddie Solomon e Dwight Clark. La difesa, meno considerata visto l’attacco, guidò la lega per il minor numero di punti subiti e con tutti i quattro DB convocati al SB. In post season fermarono la corsa dei Bears che un anno dopo risultarono essere la difesa più dominante di sempre in NFL.

Jacksonville Jaguars

james stewart jaguars

Nella breve storia di questa franchigia probabilmente è il team del 1999 quello ad aver fatto sognare di più i tifosi. Dopo una pessima stagione, i Jaguars assumono Dom Capers come allenatore il quale migliorò la difesa portandola dal 25° posto del ‘98 al quarto di quell’anno. Sugli scudi senza dubbi il WR Jimmy Smith capace di mettere a referto il record di franchigia di ricezioni e yards ricevute in una singola stagione. Il team concluse la regular season al primo posto della AFC Central con un record di 14-2 concedendo una media di 13,6 punti a partita. Nel Divisional strapazzarono i Dolphins con un roboante 62-7 facendo sognare i tifosi, sogni che si infransero al Championship quando i Titans li sconfissero. Tennessee tra l’altro unico team capace di batterli in quella stagione dato che furono loro ad infliggere tutte e tre le sconfitte stagionali ai Jaguars.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i San Francisco 49ers del 1984 battono i Jacksonville Jaguars del 1999 per 24 a 13 grazie ad una rimonta nel secondo tempo. Negli ottavi di finale i 49ers 1984 giocheranno contro i Kansas City Chiefs del 1969.

jaguars 49ers risultato

I Jaguars danno tutto nel primo tempo e dopo un primo quarto con solo il FG di Wersching arriva il touchdown di Stewart e il doppio FG di Hollis per il vantaggio che viene accorciato dalla corsa di Craig. Nel secondo tempo solo i 49ers in campo con Roger Craig che segna il secondo e il terzo touchdown (guadagnando il titolo di MVP della partita) con una prestazione di altri tempi: 12 corse per 15 yard in partita!

Il tabellino dell’incontro

jaguars 49ers tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.